Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

e alla fine, battesimo!

Federica, il 31 Gennaio 2021 alle 06:49 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze... alla fine abbiamo deciso di battezzare nostra figlia di 19 mesi... ieri sono andata a parlare con il parroco e niente, domenica 14 marzo faremo il battesimo! 🎉 Vi dirò, io e mio marito abbiamo tutti i sacramenti ma siamo sposati in civile, abbiamo fatto questa scelta perché non frequentando la chiesa ci sembrava ipocrita fare un rito religioso e quindi sulla stessa linea avevamo deciso di non battezzare nostra figlia... e niente ragazze, abbiamo alternato momenti in cui eravamo sicuri di questa scelta e momenti in cui avevamo molti dubbi... dico la verità, abbiamo preso questa decisione soprattutto per rendere felice mia mamma, ha 77 anni e ci teneva molto, ci avrebbe tenuto molto anche mio papà che purtroppo non c è più, e quindi ieri in gran segreto sono andata a fare il colloquio dal parroco (ovviamente ne avevo parlato prima con mio marito) ed era lo stesso che aveva celebrato il funerale a mio papà 5 anni fa e si ricordava di lui... niente ragazze, sono scoppiata a piangere come una bambina, è stato di una dolcezza che quando sono uscita da li mi sono sentita più leggera, consapevole di aver fatto la cosa giusta (per noi ovviamente, ognuno è libero di fare cosa vuole!). Pensavo mi facesse storie sul fatto che mia figlia è grande, che noi siamo sposati civilmente... e invece è stato di un’apertura mentale che mai mi sarei aspettata! Volevo condividere questa gioia con voi... ecco! 😊
Poi, come madrina e padrino abbiamo scelto mia sorella e mio cognato, la sera siamo andati a cena da mia mamma e per fare una sorpresa a tutti ho dato una busta davanti a tutti a mia sorella con scritto “14 marzo 2021, non prendete impegni...” e dentro ha trovato i moduli per fare il padrino e madrina 🥰 (è successo tutto in una giornata, non ho avuto il tempo di organizzare qualcosa di più elaborato) mai se lo sarebbero aspettati perché sapevano la nostra idea e invece sono stati tutti contenti, ho visto mia mamma veramente emozionata e commossa e li ho avuto la certezza di aver fatto la cosa giusta!
Scusate il papiro ma volevo condividere con voi la giornata di ieri ❤️

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Febbraio 2021 alle 07:22
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per lo meno intima.. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cami!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Mi hai fatta commuovere... Sicuramente il fatto che sia stata una scelta così ponderata la rende ancora più speciale e consapevole!! Io fatto che vostra figlia sia "grandina" non è un male anzi! Magari si godrà molto di più questo giorno speciale e ne capirà l'importanza... Che poi prima il battesimo veniva fatto da adulti quindi figuriamoci se è un problema battezzare una bimba di 19 mesi 🥰🥰 chissà che bella cerimonia farete! Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa anche io. Una scelta ponderata, che trasmette anche una bella testimonianza di fede. Si magari tu ti senti distante, ma Dio secondo me ha tanti modi per chiamare e far sentire la sua presenza. Magari avendo trovato anche un prete così carismatico e buono vi riavvicinerete anche voi! Grazie per aver condiviso questa gioia con noi 😘
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene Federica, avere un pensiero particolare per i familiari rende tutti felici, vedrai che anche se in piccolo sarà una bella festa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, siete tutte carinissime 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccola ma bella, speriamo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bella notizia, davvero! 😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Fede! Hai fatto la cosa giusta! Sarà una bella festa❣️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente... grazie Stefy 😘 tu come stai? La tua Giorgia?
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Federica! Sono felice per voi e sono contenta di leggere storie di scelte consapevoli riguardo il battesimo! Poi sarà la vostra Giorgia a decidere se vorrà proseguire questo percorso oppure no 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 😊 sicuramente anche noi faremo una cosa semplice... vorremo invitare una quindicina di persone, la cerimonia sarà alle 15.30 e quindi pensavo a un aperitivo post chiesa, se si potrà vorrei prenotare in qualche locale qui nella nostra città se no faremo qualcosa a casa... vedremo come evolve la situazione in questo mese! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, il tuo post mi ha commossa xke da quando è nata mia figlia ho capito cosa sono i nipoti x i nonni...hai fatto la scelta giusta in fondo, rendendo felice la tua mamma...poi tua figlia quando sarà grande sarà libera di scegliere ciò che vuole...
    Io il battesimo l ho fatto solo con i genitori e padrino e madrina, altrimenti sarebbe stato un altro matrimonio 🙈 è stata una cosa molto semplice ma bellissima...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione