Buongiorno ragazze... alla fine abbiamo deciso di battezzare nostra figlia di 19 mesi... ieri sono andata a parlare con il parroco e niente, domenica 14 marzo faremo il battesimo! 🎉 Vi dirò, io e mio marito abbiamo tutti i sacramenti ma siamo sposati in civile, abbiamo fatto questa scelta perché non frequentando la chiesa ci sembrava ipocrita fare un rito religioso e quindi sulla stessa linea avevamo deciso di non battezzare nostra figlia... e niente ragazze, abbiamo alternato momenti in cui eravamo sicuri di questa scelta e momenti in cui avevamo molti dubbi... dico la verità, abbiamo preso questa decisione soprattutto per rendere felice mia mamma, ha 77 anni e ci teneva molto, ci avrebbe tenuto molto anche mio papà che purtroppo non c è più, e quindi ieri in gran segreto sono andata a fare il colloquio dal parroco (ovviamente ne avevo parlato prima con mio marito) ed era lo stesso che aveva celebrato il funerale a mio papà 5 anni fa e si ricordava di lui... niente ragazze, sono scoppiata a piangere come una bambina, è stato di una dolcezza che quando sono uscita da li mi sono sentita più leggera, consapevole di aver fatto la cosa giusta (per noi ovviamente, ognuno è libero di fare cosa vuole!). Pensavo mi facesse storie sul fatto che mia figlia è grande, che noi siamo sposati civilmente... e invece è stato di un’apertura mentale che mai mi sarei aspettata! Volevo condividere questa gioia con voi... ecco! 😊
Poi, come madrina e padrino abbiamo scelto mia sorella e mio cognato, la sera siamo andati a cena da mia mamma e per fare una sorpresa a tutti ho dato una busta davanti a tutti a mia sorella con scritto “14 marzo 2021, non prendete impegni...” e dentro ha trovato i moduli per fare il padrino e madrina 🥰 (è successo tutto in una giornata, non ho avuto il tempo di organizzare qualcosa di più elaborato) mai se lo sarebbero aspettati perché sapevano la nostra idea e invece sono stati tutti contenti, ho visto mia mamma veramente emozionata e commossa e li ho avuto la certezza di aver fatto la cosa giusta!
Scusate il papiro ma volevo condividere con voi la giornata di ieri ❤️
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Come richiedere il certificato di battesimo per il...
Se state pianificando il matrimonio in chiesa, il certificato di battesimo sarà...
Fotografi garanzie ANFM