Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lia
Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli

E come si suol dire buono si scemi no!

Lia, il 13 Settembre 2016 alle 23:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Sera sposine la cosa è fresca fresca, io ho già un carattere particolare di mio e gli aggettivi principali ke lo rappresenta no sono l impulsività e l aggressività, so ke nn sono due aggettivi dolci e carini ma io sn fatta cs. Non nascondo ke x amore ho imparato quanto meno a contare fino a 10 prima di espolodere... ma evidentemente qst mio comportamento a gli occhi delle mie cognate ( sorelle e mariti di fm) e dei suoceri è stato intrapreso cm segno di stupidità, ora vabbe ke io sbagliavo a sclerare subito ma passare x scema o x il burattino della situazione no! Premetto che sn una persona molto rispettosa forse troppo cn ki se ne approfitta e quasi mai rispondo cm voglio cn la famiglia di fm, qst sera invece sn esplosa ci stavamo organizzando x il cinema di domani ma a me è sorto un contrattempo e x l ora ke vogliono andare le mie cognate nn mi è possibile, allora io tranquillamente ho detto di dover rinunciare spiegando il xkè ed ecco scatenarsi l impossibile sinceramente non ci ho visto più e ho cominciato a rispondere a tono anke xke ki ha cominiato a parlare era l unica delle mie cognate ke in qst organizzazione nn c era proprio. Anke cn mia suocera il discorso è quasi simile lei fa e dice le cs dimenticandosene e dopo ki ha sbagliato è sempre lia... Allora mo basta l ho detto anke a fm ke io da oggi in poi torno ad essere quella di prima rispondendo sempre cn il massimo dell educazione ma rispondendo! Secondo voi faccio male?

11 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 14 Settembre 2016 alle 11:15
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dai dagli una possibilità su! Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un carattere esplosivo come il tuo. Con il tempo e con l'età ho imparato a farmi scivolare addosso molte cose ma, per evitare che mi venga un'ulcera grande quanto una casa, quando è indvitabile, rispondo a tono. Sempre con educazione ma in modo che dall'altra parte si capisca di stare al proprio posto.

    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono arrivata alla opinione ke nn dv andare a mangiare a casa di nessuno io e fm stiamo facendo sacrifici su sacrifici x realizzare il nostro sogno senza chiedere nulla a nessuno e allora io sn sempre educata ma no scema... x il mio Fm lui sta da parte sn cs mie e me la vedo io sempre avviando prima lui di ogni mia mossa... anke lui fa cs cn la mia famiglia xke c è da dire ke qui nessuno è santo e anke i miei sbagliano cn fm e lui cn educazione risponde
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 6anni di umiliazioni,presente!si'esprmi cio ke pensi cn educazione cmque nn capuranno ma nnvlo terrai dentro,tnto anche di me si sn fatti opinione negativa,mi consolo pensado ke tnta parentela si e'allontanata da loro e figlie xche'maleducati e arroganti.Io nn li freq piu'a -10mesi dalle nozze tu vedi un po'finche'riesci a reggere,mi da'fastidio slo che verranno ql giorno a sorridete cme nulla fosse e paghiamo tto noi e pochino i miei,loro inesistenti.Che rabbia eh!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vuole tanta indifferenza... altrimenti prima o poi vi prenderete per i capelli e chi ci starà davvero male sarà il tuo fm...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici tu sempre con educazione ma cose vanno dette. Finché c'è pace ok unompuo abbozzare, ma con la scusa che sono la famiglia di fm anche io mi sono fatta prendere in giro e mettere i piedi in testa, ed ora il mio motto è: ognuno a casa sua!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cara....non ammalarti. Io sono per l'indifferenza, perché per certe persone nemmeno Cicerone potrebbe tornare utile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Aprile 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia a volte è inevitabile rispondere . Il consiglio che posso darti è quello di sorvolare sulle questioni sulle quali puoi più che altro per il tuo fm . Infondo è per loro che a volte ci tratteniamo eSmiley smile sicuramente il tuo che ti conosce e sà come sei fatta ti apprezzarà ancora di più !
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente!! Xke a stare zitti non s risolve assolutamente niente e soprattutto molte delle volte come nel mio caso,con le maniere buone non si risolve niente!! Ecco xke io sto imparando a cacciare le unghie soprattutto ultimamente che sto avendo problemi con i miei suoceri!! Non è esser cattivi ma bisogna avere quel pò piu di carattere in questo mondo!!
    • Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai super benissimoooo!!! Anche io sono come te, e come te x amore ho represso tanti istinti... E proprio una cognata mi sta mettendo a dura prova!! Fatti valere e vedi pure la pensa il tuo fm!!
    • Rispondi
  • Veronika
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene cara..ti comprendo benissimo..io sono come te..con il mio bellissimo carattere..chi mi ama lo accetta..chi non mi ama avrà pane per i suoi denti. .non tenerti nulla dentro..se tu hai rispetto per gli altri..anche loro lo devono avere per te..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione