Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ANTIMA
Sposa Novella Settembre 2023 Modena

è così difficile organizzare?

ANTIMA, il 17 Novembre 2022 alle 20:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Buonasera a tutti!

stiamo cercando di organizzare il nostro matrimonio.

Vorremmo una location da sogno. il problema è che siamo solo in 15 persone.

Avrei necessità di alloggio e servizi per tutti gli ospiti.

Purtroppo tutte le strutture ci rifiutano senza nemmeno proporci un preventivo.

Qualcuno ha mai organizzato un matrimonio con poche persone?

grazie

18 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 21 Novembre 2022 alle 19:51
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi una location da sogno e l'agriturismo non ti entusiama prova a sentire qualche ristorantino della zona. Prova a chiedere di riservati tutta la sala, secondo me non diranno si no. In genere sono locali non tanto grandi e secondo me non avranno problemi, anzi. Di conseguenza potresti cercare un bed and breakfast o un hotel nelle vicinanze per i tuoi ospiti.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antima! Sicuramente come le altre mi sento di consigliarti un agriturismo o simile perché è più facile non ti facciano problemi di numeri. Se con location da sogno intendi villa antica + catering temo purtroppo che non sia fattibile perché noi eravamo in 70 e le ville con catering chiedevano di solito minimo 100 persone, o magari minimo 80 però pagavi di più a testa! Dunque abbiamo optato per un ristorante comunque bello!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nei dintorni a me era piaciuta tanto Villa Agazzotti Testi, visitata pre covid ormai.
    Se ti piace lo stile, secondo me l'ambiente interno è perfetto per qualcosa di raccolto.Noi la scartammo proprio perché ha le sale piccole, ma credo si presti anche ad eventi di numero più contenuto...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'agriturismo che di solito non fa problemi di numero
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antima, eccoti i fornitori della zona:

    I migliori ristoranti per matrimoni a Modena

    Potrai contattarli per richiedere maggiori info e un preventivo gratuito!
    Spero che tu possa trovare una soluzione per il tuo matrimonio intimo!

    Facci sapere! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 30 ed abbiamo fatto il ricevimento in un agriturismo che per avere la sala in esclusiva chiedeva minimo 30 persone. Sotto i 30 avremmo potuto avere comunque la sala tutta x noi ma avremmo dovuto pagare comunque x 30 persone.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema grande delle location da sogno è che chiedono un minimo di persone garantite che sono molto più alte di 15 persona io mio consiglio è di cercare una location sempre carina ma con servizio ristorazione interno perché i catering quando ci sono numeri bassi ti costano molto di più... per esempio potresti cercare un agriturismo c'è ne sono di molto belli con le camere non so di che zona sei ma qui in piemonte c'è ne sono tanti e anche molto belli alcuni con piscina e una vista mozzafiato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo puoi contattare un agriturismo. Purtroppo certe location accolgono solo un minimo di persone
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che zona sei? Forse agriturismi, casali e ville?
    Puoi semplicemente affittarli tutta la struttura no?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì, organizzare matrimoni raccolti è difficile, specie a settembre mese di altissima stagione e richiesto in cui le location puntano a incassare di più con matrimoni grandi. Dunque prova a contattare strutture con più sale (ristoranti o agriturismi), rinuncisndo all'esclusiva potresti trovare, oppure con più attività come gli alberghi che magari hanno un'area ricevimenti. Credo che il top sarebbe trovare un piccolo hotel relais con ristorante in modo da bloccare tutte le stanze.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che sei di Modena, c’è l’Erba del Re che è un ristornante con una stella ( ma non so se è il vostro genere) che fa anche catering di matrimoni, poi sentire se magari hanno disponibilità a mettervi a disposizione il ristornate, li ho trovati anche qui tra i fornitori se ti piace l’idea puoi provarli a sentire.
    Mio Zio qualche anno fa si è risposato in seconde nozze e siamo andati in un ristornate strallato della zona, eravamo circa 20 è stato bellissimo e siam stati tutti benissimo. Però ecco devi piacere il genere ecc spero di averti dato un buono spunto 🙂
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao magari puoi scegliere un giorno infrasettimanale? Tante location in Abruzzo hanno il minimo di 100 invitati pero lun-giov sono più flessibili
    • Rispondi
  • ANTIMA
    Sposa Novella Settembre 2023 Modena
    ANTIMA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rebecca! Invio subito una mail ❤️
    • Rispondi
  • ANTIMA
    Sposa Novella Settembre 2023 Modena
    ANTIMA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea,
    Io vorrei un agriturismo che possano loro fornire alloggio e ricevimento e tutti gli altri servizi. Non vogliamo nulla di arrangiato anzi. Davvero vogliamo qualcosa di meraviglioso ma, purtroppo, siamo pochi. Penso che non avrò mai il matrimonio che ho sempre sognato e mi toccherà festeggiare in pizzeria. Smiley sad 😞
    Grazie comunque per il tuo messaggio. 😘
    • Rispondi
  • ANTIMA
    Sposa Novella Settembre 2023 Modena
    ANTIMA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca. Noi vorremmo sposarci il 24 settembre e stiamo contattando tutti gli agriturismi di Emilia Romagna e Toscana
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio qualche agriturismo ed è evitare l’alta stagione
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a cercare in un agriturismo o in una casa vacanze? Ce ne sono anche di molto belle e di solito hanno alloggio per poche persone, si tratterebbe di affittarla come alloggio e poi inserire il catering, secondo me una struttura di questo tipo potreb essere una soluzione, l'unica cosa bisogna capire se accettano un catering esterno.
    In un agriturismo di alto livello magari riescono loro con la cucina interna, in una casa vacanze comunque non hanno un servizio cucina, resterebbe da vedere se possono affittare dando l'uso cucina o ammettendo cibo fornito da un'azienda esterna
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location so che fa anche matrimoni super intimi e c’è la possibilità di alloggio . È il JW Marriott a Venezia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione