Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

è così strano volere una bambina?

Fede, il 21 Luglio 2022 alle 14:55 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte....
Premetto che è un periodo della.mia vita pieno di ansie e tensioni per svariati motivi che non sto a elencare. Ho un bimbo di 2 anni che è tutta la.mia vita e non lo cambierei per niente al mondo (ovviamente), ma ho sempre voluto una bambina e la voglio tutt'ora. Se Dio vuole a breve potremo cominciare la ricerca del secondo figlio...e spero che vada tutto bene... La mia vita non è mai stata semplice e ho attraversato varie esperienze negative quindi mi sento in colpa anche solo a dire una cosa del genere, ma ho bisogno di sfogarmi: voglio una bambina. Ovviamente so che non so può scegliere e se arriverà un maschio lo amerò con tutta me stessa. (Ammesso di riuscire a rimanere incinta e portare avanti la gravidanza).
Mi sento in colpa anche solo a pensarlo, ma sono circondata da amiche e conoscenti che aspettano una femmina e ammetto che un pizzico di invidia c'è....Scusatemi per lo sfogo e per aver condiviso un pensiero così frivolo e superficiale...

17 Risposte

Ultime attività da Fede, il 25 Luglio 2022 alle 14:52
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E....guarda mio marito non ne vuole sapere di ste cose.....quindi so già che se.mai dovesse essere , arriverà un altro maschio.....
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è del tutto normale avere una preferenza, non nego che mi sarebbe piaciuta una femminuccia, invece ho il mio bellissimo ometto e va bene così Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo una femmina😭sono incinta di un maschio...l unica cosa che puoi fare è cercare di incrociare l'una, calendario cinese ecc è sperare, io se mai farò il secondo farò così...poi se arriva un altro maschio va bene lostesso però è normale avere preferenze
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, tutto regolare. È naturale avere una preferenza! Non c'è nulla di male. Anche io ero con la preferenza di una femmina, e non nego che quando la ginecologa mi ha detto maschio lì per lì è stata una delusione abbastanza cocente. 😅 Però poi, conoscendo mio figlio nel tempo è passata, mi rendo conto che non potrei essere più felice di aver avuto lui col suo carattere solare. Alla fine credimi che si metabolizza tutto, però è assolutamente naturale preferire uni piuttosto che l'altro, il sentimento va accolto e metabolizzato, anche perché è una cosa che non puoi decidere, e va messo in conto che possa non andare come immagini 😖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, ho una bimba di sei mesi, ho sempre desiderato un maschio, amo mia figlia alla follia, mi ero detta che non avrei voluto più figli ma dentro di me arde il desiderio di un figlio maschio, anche io quando sento le mie amiche in attesa di un maschio, mi metto a piangere come una stupida. Ti capisco tantissimo, anche io mi sento in colpa, ma qst desiderio non priva mia figlia dall amore che provo x lei
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per la comprensione....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece l'opposto, quando sono rimasta incinta per la prima volta speravo tantissimo fosse maschio Smiley xd e così è stato! Smiley heart ora che sono alla seconda mi piacerebbe avere una bambina, non lo nego (per quanto anche l'idea di dare un fratellino al primo mi piaccia molto), ma nonostante sia umanissimo avere preferenze cerco di non avere troppi pensieri a riguardo perchè penso sia terribile proiettare la "delusione" di un'aspettativa disattesa su un nuovo piccolino...ho visto tanti di quei "gender reveal" con le facce deluse dei genitori da far venire come minimo l'amaro in bocca....quello che verrà verrà, sarà comunque una gioia immensa. Spero comunque che il tuo desiderio si avvererà!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho sempre pensato che avrei voluto una femminuccia. Non ho ancora figli, e chissà se avrò questa fortuna ma in ogni caso la speranza sarebbe quella. Pure mio marito avrebbe la stessa preferenza. Nel mio caso so da cosa deriva! Ho vissuto in una famiglia a prevalenza femminile, ho una sorella e siamo cresciute insieme a tante cugine. Il mondo femminile mi é familiare, quello maschile no, e un po' mi spaventa, se penso alle dinamiche tra ragazzini e adolescenti. Ma in ogni caso dovesse arrivare un figlio/a sarà stato intensamente desiderato e sarà amato/a di conseguenza.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato avere un figlio maschio, e per mia grande fortuna quasi 2 anni fa è nato il nostro piccolo terremoto, e ora a settembre arriverà la sorellina. Eh si per questa seconda gravidanza speravo nella femminuccia🥰 Non penso ci sia nulla di male ad avere preferenze 🥰 l'importante è sapere che ovviamente non sempre va come si desidera e che i figli si amano allo stesso modo❤ Non sentirti in colpa...siamo solo umani... Ps spero di poter avere altri 2 bimbi (e mi piacerebbe avere un'altra coppia, ma chissà 🥰)
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sento tante che vorrebbero una bambina. Io anche volevo una bambina e l'ho avuta subito, ne sono molto felice. L'unica che dice di essere contenta di avere due maschi è quella bugiarda di mia cognata 😒 poi l'altra cognata ci ha rivelato che non era vero e almeno al secondo figlio voleva la femminuccia. Cmq sono deisderi normali non te ne vergognare, a parte la banalità del dire di volere il figlio sano e altre ovvietà simili, non c'è nulla di male nel voler desiderare una femminuccia
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore. ❤
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo di volere una bimba che ero appena maggiorenne🤣 e avevo anche già scelto il nome🙈
    E quando sono rimasta incinta, a 34 anni, e ho scoperto che era una femminuccia, mi è scoppiato il cuore di gioia😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so già che se mai dovesse arrivare un altro figlio sarà un altro maschio...ahahah
    Non mi voglio illudere!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non ci sia nulla di male ad avere questo desiderio. Anch’io quando sono rimasta incinta volevo una femmina ma naturalmente amo mio figlio alla follia, ora però aspetto una femminuccia e sono molto contenta, la desideravo tanto 🎀


    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che con tutti i problemi che ci sono... difficoltà ad avere figli, bimbi nati con malattie, aborti...mi sento proprio frivola a pensare certe cose....
    Forse penso troppo....
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è nulla di male ad avere una preferenza, l’importante è (come hai scritto già tu) essere consapevole che potrebbe non essere così ed essere pronta. Io volevo tantissimo una bimba ed è arrivata, ma ora che c’è, capisco proprio che anche un maschietto sarebbe stato adorato. Smiley smile
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non c'è da sentirsi in colpa! Penso sia normale avere una preferenza, anche a me come secondo sarebbe piaciuto avere una bambina ma come dici tu ora che ho saputo che è maschio non è che lo amo di meno o altro e davvero poi la cosa più importante è sapere che sta bene. 😊 Così come ci immaginiamo il figlio biondo o moro, che fa certi giochi o sport immaginiamo anche se maschio o femmina, non crearti problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione