Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2013 Roma

E dopo il corredino ospedale?? quali acquaisti

Chiara, il 1 Agosto 2015 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 20
Eh si, completato il necessario per la piccola per l'ospedale mi trovo con una scatolina con qualche body in più o qualche tutina magari più grande acquistata approfittando dei saldi, ma quante cose servono in realtà al rientro a casa e quante ne conviene comprare considerando che qualche regalino arriverà??
Mi trovo con questa lista di mini body e mini tutine e penso...e poi?? A casa saranno sufficienti? Le dovrò prendere più grandi? E quante per assicurarmi che sia sempre pulita e profumata?? Voi come vi siete regolate? Considerato che abitiamo lontani sia dai nostri genitori che da tutti i parenti credo che i regalini arriveranno dilazionati nel tempo, e no so come regolarmi per eventuali altro acquisti, che misure prendere? 1-3 mesi? O direttamente 3? Mi consola il fatto che ho ancora due mesetti per provvedere.......ma oggi mi è presa cosi sara l'ansia da inizio ottavo mese!!!!!

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Agosto 2015 alle 14:20
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i suggerimenti, credo allora che intanto sistemerò il kit valigia, che almeno è pronto, e poi con calma a settembre, quando potrò tirare un sospiro di sollievo dal lavoro, vedrò di completare il kit bavaglini (che per ora sono pochini), e tutine magari 1-3. E poi penserò a me, e alla mia "tenuta" da ospedale...

Sui lenzuolini/copertine per fortuna sono a posto, così come per gli asciugamanini, le nonne e i loro pazzi acquisti hanno provveduto a colmare quella voce. Quindi sono tranquilla.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie delle info Vale!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No chiara! Mai cuscino né in navicella, ne nel lettino/villetta x i primi mesi, nemmeno se sono quelli antisoffoco, x un discorso di allineamento della colonna...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! X quanto riguarda le asciugamani io ho acquistato 3 accappatoi a triangolo, mi hanno consigliato quelli invece delle asciugamani..la vostra esperienza al riguardo qual e'? Ah un'altra domanda, forse stupida..ma x la navicella ci vuole il cuscino?!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ricordo mio nipote dicembre e la maggior parte corti....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato 4 tutine 1 mese, poi spezzati e tutine 3 mesi e 3/6 mesi.. Bavaglini x ora ne ho contati una 20ina, lenzuola e copertine le sta facendo mia madre che e' bravissima in queste cose..x ora body ne ho solo un paio xke nascendo a novembre non riesco a decidermi se prenderle a maniche lunghe o corte..voi che dite? E poi x il resto non ho preso altro ma penso serva ancora tanto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tantissime cose 0-3 e 3 mesi aspettandomi un vitellino, invece poi è nato piccino e sono dovuta correre ai ripari! I body ne avevo comprati una 30ina Tg 0/3 e 3 e li ho usati tutti. Le tutine ne avevo comprate solo 2 da prenatal una Tg 0/3 e una 1 mese e le ho sfruttate , per il resto, in casa ho usato le tantissime tutine che ci hanno regalato. Io personalmente non l'ho mai portato fuori in tuta, le ho usate sempre e solo come pigiamini in casa per dormire. Fuori solo vestiti "normali". Poi come ti diceva Lorenne, mooooolto dipende dalla stagione. Io ho messo via un sacco di cose senza averle mai messe, o solo una volta. Condivido con chi ti ha detto di comprare tanti body e tante bavaglie...poi dipende da te è da come sei comoda....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo puntato sul necessario x ospedale,poi qualche tutina 1-3 arrivati dalla zia e x il resto aspettiamo di vedere quando nasce come sará.
    Poi abbiamo preso bavaglini,2 completi culla/carozzina,1 cuscino culla,1 coperta di cotone grossetto,2 cerate,una da mettere sotto riduttore e una x materasso,poi avevo ancora cose di quando ero piccola io,tenute benissimo,una copertina di lana,una di cotone,lenzuola di cotone..
    Bisogna vedere come sono quando nascono prima dello shopping sfrenato
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me dovresti aspettare che nasca per vedere com'è e poi puoi darti alla pazza gioia e via allo shopping sfrenato io non ho potuto contare sui regali perché mi hanno fatto solo qualche regalo .. Auguroni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Chiara a dire il vero no ho comprato un gran che oltre al corredino per l ospedale, oltre a bavaglino abbondanti (quelli sicuro si usano) e qualche body 3 mesi in più. Preferisco aspettare di sapere Leo quanto sarà e aspettare gli eventuali regalini, se ne arriveranno. Per il resto ho comprato abbondanti asciugamani piccoli, 2 accappatoi, 2 lenzuola per la carrozzina e 4 per il lettino, 2 copertine per carrozzina e 2 per lettino (1 cotone e 1 più pesantina), paracolpi per lettino, 2 certe per lettino e 2 copri fasciatoio (sono andata da ikea e ho speso davvero una "sciocchezza"). Mi sembra sia tutto
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuhh è vero i body sono più comodi quelli con l'apertura davanti....io per la casa ho sempre usato le tutine di cotone più spesso ma mai ciniglia o pile perché fa caldissimo con questi tessuti e poi hai ragione tanti lenzuolini
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cappellino prendi quelli elastici....perché i pupetto hanno un testone immenso....
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale non comprare più tutine tre mesi perché arriveranno solo quelle ma compra più bodini minimo uno al gg confezioni immense di pannolini prima tg (ti consiglio i baby dry contengono tanta pipî ) e salviette a gogô
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io sono messa come te, ho preso lo stretto necessario per l'ospedale, ma quando tornerò dalle ferie tra una decina di giorni dovrò mettermi sotto col corredino... Sembra tutto così complicato!! Spero che una volta che si comincia le cose appaiano più semplici.. È che da un lato ho paura di non prendere abbastanza cose, dall'altro non vorrei esagerare e prendere troppe cose che magari si utilizzano un paio di volte e poi sono troppo piccole!! Mah Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso body 0-1 mese e 1-3 mesi in quantità industriale, soprattutto quelli 1-3 mesi tanto sicuro li userò.. e ho preso mezza manica caldo cotone... per le tutine ho preso quelle in ciniglia, quattro 0 mesi e 1-3 mesi ne ho prese tantissime e ho ricevuto qualche tutina spezzata in regalo 3-6 mesi quindi credo che per un bel po sarò apposto Smiley smile ho preso molto calzini sei di quelli della prenatal "nascita" sono tipo di garza sempre di lana che userò appena nasce per una 40ina di giorni per il dopo ho preso taglia 15-16... per i cappellini ne ho preso qualcuno vorrei aspettare che nasca per vedere la circonferenza della testina...
    Ho preso due sacchi nanna cosi posso utilizzarlo sia quando scendo che quando dorme a casa, ho preso qualche pile e copertina per quando usciamo perché cmq andiamo incontro all'inverno... cinque completi lenzuola per passeggino (mi sono stati regalati) e due per la culetta visto che dormirá nel sacco nanna non ne avrà bisogno.. e poi asciugamanine in quantità industriale come i bavaglini... Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tantissime cose:
    - la stagione in cui nasce
    - se laverai grandi quantità tutte insieme in lavatrice oppure farai piccoli lavaggi a mano senza che ti si accumuli troppa roba (e anche qui dipende dalla stagione)
    - il peso e la lunghezza alla nascita
    - la sua crescita

Considera che bavaglini ne serviranno tanti ma un conto sono i primi mesi in cui si sporcano col latte (facili da lavare al volo) un conto con le prime pappe (più difficili da pulire)

Anche body ne servono molti, a canotta x l'estate e a manica corta x l'inverno (manica lunga si usano poco, se proprio fa freddo sotto le tutine di ciniglia in inverno oppure sotto le magliette a maniche corte nella mezza stagione)

I primi mesi evita di comprare giacchine, piumini etc perché sarà più comodo coprirla con copertine piuttosto che infilarle qualcosa con la manica correndo anche il rischio di svegliarla

Fai una scorta anche di lenzuolini e copertine perché cadono, si sporcano, li porti in giro e il cambio ci vuole. Intendo quelli x coprirla nel passeggino o in braccio, non quelli da culla che magari si sporcano meno

Le ghette sono carine ma avendo il piedino le usi poco perché appena crescono non vanno più bene.. I pantaloni invece li usi di più perché metti i calzini

I body sono più comodi quelli che si aprono davanti

Avevo preso due tutine in pile invece che in ciniglia e non le ho mai usate perché tengono davvero tanto tanto caldo

Non esagerare coi sacchi nanna perché non è detto che le piaccia dormire con quelli Smiley smile

Calzini ne servono pochi perché non si sporcano!

Prendi sempre una taglia un po' più grande perché ci mettono un attimo a crescere Smiley smile

Per i cappellini aspetta che nasca perché la circonferenza della testa fa tanto.. Troppo piccoli non le vanno è troppo grandi le danno fastidio

Per ora non mi viene in mente altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Body e bavaglie ne servono in quantità industriale...e difficilmente te ne regalano..xciò comprane anke di 3 mesi tanto li sfrutterai sicuramente! Qlk tutina 3 mesi..così se i regalini nn arrivano subito al max le metti quelle ( il problema nn è se son grandi ma ke nn le siano strette!!!). Per il resto nn esagerare x' ne arriveranno talmente tante ke dovrai metterle via col cartellino! Ps..un'altra cosa ke difficilmente regalano è il sacco nanna...x me è stato utilissimo ( dal 4/6 mese in poi)...di notte si muovono molto e si scoprono...con quello restano al calduccio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come taglia per i primissimi mesi prendi 1/3 se non sai gia' ke nascera' bella grande!per tutine e body prendine parecchie tieni presente che i primi mesi i neonati rigurgitano il latte e quindi dovrai cambiarla parecchie volte al giorno e fai scorta di bavagli ke di quelli non se ne hanno mai abbastanza!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo diversi body e tutine di zero e un mese poi vabbe è nato prematuro e non le ho potute usare subito poi avevo presodei ciuccetti e altre tutine e body uscita dall ospedale potresti pprenderne 4 da 1-2 e poi alcune da 3 giusto per portarti avanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho comprato tanti di quelle cose che non mi ricordo nemmeno! !!calcola che io almeno due il giorno ne cambiavo e a volte di più!!!di body e bavaglini non ne avevo mai abbastanza!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione