Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena

è dura.. ma ci si deve rialzare. Il racconto del mio raschiamento

Erica, il 3 Agosto 2019 alle 19:29 Pubblicato in Future mamme 0 31
Buonasera a tutte.
Ho dato una rinfrescata al mio account, vedere le foto del mio positivo mi faceva stare male non poco.
Vi volevo raccontare del mio raschiamento, per chi come me è fifona.L'ho subito lunedì 29 a 9+0 (l'embrione era fermo da 7+5, zero perdite, zero dolori, collo utero chiusissimo), ho richiesto mi facessero un calmante poco prima di entrare in sala operatoria. Ero a digiuno da un giorno, niente cibo e niente acqua, e se bevi non ti operano! Finalmente alle 14 mi vengono prendere...... e mi drogano! La puntura più bella della mia vita.. non so cosa ci fosse dentro, ma mi ha dato gioia. Sono arrivata in sala operatoria che avevo la parlantina ed ero eccitatissima, mi ricordo pochi istanti e poi il buio più totale...Mi sono risvegliata di nuovo nel mio letto, in osservazione... nel frattempo ho visto la preparazione di un altra ragazza. Ho visto che le mettevano uno spray freddo e disinfettante.Non ho avuto forti dolori, quasi nulla.. perdite consistenti solo il giorno stesso. Mi hanno dato le punture di eparina da fare in pancia per una settimana, domani le finisco e sono contentissima perché sono dolorose assai.Ma cosa me ne importa in fondo delle punture.. il dolore più grosso ce l'ho nel cuore!Mi chiedo, mi torneranno le mie mestruazioni? Le mie ovaie pigre ricominceranno a lavorare?Ci hanno detto di aspettare una mestruazione e riprovare, ma se vado in amenorrea? Ora la mia più grande paura si chiama amenorrea.Scusate la lunghezza, ma solo qua posso parlarne.Vi abbraccio

31 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 12 Agosto 2019 alle 18:43
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio tesoro 💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non le ho monitorate perché ho fatto un controllo diretto con il mio ginecologo 10 giorni dopo e constatammo che ero del tutto pulita. Mi hanno fatto aspettare due cicli. Io monitiravo con i test canadesi e niente il terzo ciclo non mi arriva da marzo ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglierei a tutte le donne di fare subito gli esami del pannello trombofolico.. È vero che non sono proprio economici, ma a mio avviso prevenire è sempre meglio. Il dolore che si prova è troppo grande, quindi nel mio piccolo ho insistito per capire se io in qualche modo posso "aiutarmi".. E pare abbia fatto bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ginecologa non ha voluto prescrivermi niente in quanto questi sono esami che si fanno in caso di poliabortività.. Ma io ho insistito e menomale! Ovvio non significa che automaticamente alla prossima andrà tutto bene ma perlomeno so che dovrò seguire da subito una terapia!
    Ho fatto Mutazioni MTHFR

    OMOCISTEINA
    FATTORE V LEIDEN
    Vitamina b12 e folati
    mutazione G20210A del fattore II
    Ft3 ft4 tsh

    Poi farò anche gli anticorpi che non ho fatto.. E poi andrò da un ematologo per stare più tranquilla

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, volevo dire: te li sei fatti prescrivere o li hai fatti di testa tua?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria.. io purtroppo sono policistica e non credo mi verrà subito il ciclo.. non posso contare sullo "standard". Il ciclo faceva i capricci primi.. adesso si bloccherà sicuro, ed ho una gran paura..
    Comunque posso chiederti che esami hai fatto? Te li sei fatti prescrivere o te li ha prescritti il ginecologo? Puoi rispondermi anche in privato se vuoi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica.. Ti sono vicina con il cuore ❤ sono esperienze durissime, il dolore ti lacera dentro. Purtroppo non si dimentica, è impossibile farlo.. A me sono passati due mesi e tutt'oggi mi capita di avere momenti di tristezza assoluta. Ma grazie a mio marito trovo la forza per andare avanti! E la cosa più importante è che lo desideriamo con tutti noi stessi questo bambino, quindi devo rialzarmi per NOI! A noi hanno consigliato di aspettare due cicli.. Il primo post raschiamento l'ho avuto dopo 30 giorni esatti, il prossimo dovrebbe venirmi il 17. Riprenderai ad ovulare, devi solo dare tempo al tuo corpo di riprendersi.
    Io ho fatto poi degli esami per approfondire nonostante fosse il primo aborto. Ed ho scoperto di avere una mutazione mthfr in eterozigosi.. Quindi dalla prossima gravidanza prenderò da subito la cardioaspirina e devo cambiare acido folico.
    Siamo in tante a capire il tuo dolore e a starti vicina.. Un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il primo aborto mi è tornato il ciclo dopo 30 giorni esatti... Vedremo questa volta...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica.....si fiduciosa❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica ti Sn vicina perché capisco perfettamente il tuo dolore e le tue paure... Ho avuto 3 aborti, due con raschiamento e l'ultimo ho espulso tt naturalmente e sn state le esperienze più brutte della mia vita perché quando ti dicono che il cuore del tuo fagioletto ha smesso improvvisamente di battere, così senza un motivo particolare ti si spezza il cuore e ci ho impiegato un po' x rialzarmi ed accettarlo ma bisogna avere la forza di farlo sempre. Quindi il mio consiglio è : sfogati arrabbiati piangi è un tuo diritto... Ma poi rialzati più forte di prima. Ti faccio tanti auguri e spero che la prossima volta sia quella buona😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho visto bambini appena nati in ogni dove, ma non sono stata male per questo... anzi, una signora mi ha fatto vedere tutta fiera la sua nipotina appena nata che era troppo bella per essere vera, ed ho gioito insieme a lei.. mi sono commossa, ma era una bella commozione.. nel mentre pensavo che prima o poi deve arrivare per tutti quella gioia.
    Innanzitutto tantissimi auguri per la tua gravidanza!
    Tu hai monitorato le beta dopo il raschiamento?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi un mestruo si arrivato 43gg dopo.... Il secondo non è mai arrivato.. Cmq tu parti quando te la senti, ma per me è stato troppo traumatico il 2 e ho preferito prendermi del tempo.. Non c'è l'avrei fatta di nuovo a ripetere l'esperienza così ravvicinata... Ti ringrazio per il bel augurio..ricambio anche a te i miei migliori per il tuo arcobaleno affinché tu non debba passarci mai più x un aborto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente tu non hai aspettato neanche il primo mestruo e sei rimasta incinta? Ho letto infatti che si è più fertili... ma anche che bisogna aspettare almeno di ripulirsi con la prima mestruazione. A me non hanno dato il methergin, la ginecologa mi ha detto che le perdite dovevano essere scarsissime e per una settimana al massimo... ora sono 2 giorni che non ho più nulla, ma non si sa mai.. potrebbero sempre ripartire!
    Io sono abituata ai ritardi mestruali... ho solo paura che con lo stress dell'aborto le mestruazioni proprio non mi tornino più... Ti faccio un grosso in bocca al lupo... sarebbe bello avere la certezza che questa cosa non accada più, ma nessuno può darcela...
    Dobbiamo farci forza... spero presto di tornare fra le aspiranti e di non trovarti ❤ (nel senso buono)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io niente pillole abortive, ma semplicemente scoperto il mio uovo chiaro a maggio la gine mi ha consigliato di aspettare di espellere tutto sola.. io non sapevo cosa aspettarmi e ho accettato.. Ho avuto dolori fortissimi e macchiette leggere ma non ho espulso niente perciò dopo 20 gg lho fatto(8giugno) Subito dopo raschiamento ho preso methergin e in 4 gg mi sono pulita del tutto.. Dopo 42gg mi è arrivato ciclo(19lug)..poi il 16 agosto niente ciclo ero incinta.. Non ci credevo ero felicissima... Ma la mia era partita male con macchiette e il 15/09 di nuovo aborto gemellare.. Un uovo chiaro e un embrione battito assente.. Raschiamento dopo 3 gg.. Niente methergin... semplicemente il raschiamento mi ha lasciato un vuoto terribile.. Rispetto al primo mi sentivo meglio maaa è stato peggio, il ciclo è arrivato dopo 73gg se non ricordo male (20 sett 2° raschiamento-1 dicembre 1° ciclo post) e in più ho avuto una ciste di 5cm fino a marzo... Abbiamo aspettato 6 mesi perché fisicamente non riuscivo.. 73gg di ritardo mestruo non è normale, poi scoprire di avere una ciste mi ha preso male (non è che grave ma cmq dopo quello che avevo affrontato nn ci voleva) in più visto che avevo già provato a rimanere subito ho preso paura perché non volevo ripetere la stessa esperienza e in più xké la gine mi ha consigliato di fermarmi 4mesi e di riprendere già da febbraio... ma io ho aspettato il controllo di marzo e visto che stavo bene e non c'era ciste abbiamo riaperto la caccia... È stata dura x me la ripresa, ma ha prevalso forte il desiderio di diventare mamma. Mi sono fatte tutte analisi ormonali e poliabortività tranne cariotipo e ora sono più tranquilla che sto bene e non ho nulla... Perciò aspetto la volontà di Dio quando vorrà riconcedermi il miracolo questa volta completo😊 eee prego x tutte quelle come noi che affrontano queste situazioni... Se hai bisogno io ci sono, ma scrivimi!!! 🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, spero che oggi stai un po meglio. Anche io se ben ricordi ho subito tutto questo iter oramai 7 mesi fa a 8+5. Io è un esperienza che non auguro di vivere nemmeno al mio peggior nemico.
    Posso dirti però che in questi 7 mesi sono cambiate un po di cose. Sono incinta di 5 mesi tondi tondi e aspetto una bambina. È dura comunque, specialmente in questi giorni perché sarebbe dovuta nascere adesso, ma comunque cerco di spostare il pensiero negativo verso quello positivo ossia la mia Alice, il mio arcobaleno che il signore ha voluto ridarmi ❤️. Tutti erano lì in quella stanza a darmi parole di coraggio ma io ero a terra quel giorno sembrava un limbo senza fine. Nella stanza accanto alla mia, quasi come a prendermi in giro, c erano tanti bimbi in braccio alle loro mamme che piangevano e tutti dicevano a me "dai che anche tu poi lo rifarai presto!". Io non ci credevo minimamente e invece dopo 3 mesi ero al laboratorio analisi a ripetere le beta che erano già alte. Perciò cara non perdere mai e poi mai la speranza ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio di si, il corpo (oltre che i tuoi sentimenti) si devono riprendere bene..!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela 😍 da lunedì torno alla mia vita di tutti i giorni e credo che già questo farà tanto..
    Dalla mia parte ora almeno so di poter concepire, poi avrò le ovaie pigre e ci vorrà forse un millennio, ma sono sicura che succederà di nuovo. È una magra consolazione, ma è qualcosa.
    Con l'aborto ho scoperto di avere l'utero retroverso (non me lo aveva mai detto nessuno???????!) ma so che non dovrebbe essere un problema per le gravidanze... almeno questo mi hanno detto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cindy!!
    Hai ragione il dolore è tutto dentro al cuore..
    Io ho scelto subito per il raschiamento, ma non ti dico quante volte hanno cercato di farmi sentire in colpa nei confronti del mio utero per non avere scelto di prendere le pillole abortive e quindi di provare prima con quelle.. anche quando mi hanno dimessa mi hanno chiesto perché non ho voluto provare (????😐) gli avrei voluto dire che in sala di aspetto avevo parlato con una ragazza che c'era dietro da aprile con ste pillole e ancora dopo 4 mesi non si era ripulita e gli toccava il raschiamento comunque!!!! Ma ho lasciato perdere.Dolori fisici solo qualche contrazione forte alla notte, ma da ieri anche quelle diminuite parecchie.. perdite di sangue quasi nulla di nulla.Tu hai aspettato 6 mesi per la ripresa psicologica? O fisica?Noi vogliamo (credo) provarci subito.. ma prima facciamo il nostro viaggio ad ottobre che non avevamo prenotato per via della gravidanza. Ne abbiamo bisogno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, hai ragione per quanto riguarda le persone che mi vogliono bene... ma io non sto trovando tanta umanità in queste! Purtroppo, anche un parente stretto o un migliore amico che non ci è passato non sa cosa dire di fronte a queste cose... ho notato che si tende a minimizzare, e io non lo sopporto. Chi non ha avuto problemi non riesce a capire che tipo di dolore è... e spesso dice cose fuori luogo.. non gliene faccio una colpa, ma io mi innervosisco e mi chiudo a riccio.. ed è peggio! Preferirei il silenzio..
    L'unico che mi può capire veramente è mio marito, ma abbiamo deciso di non parlarne troppo e credo sia la cosa migliore... da lunedì torno alla mia vita di tutti i giorni perché ne ho bisogno! Stare a casa mi ammazza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi girano un sacco di parole da dirti x la testa,pensa mi sono pure messa a piangere leggendoti...l unica cosa che posso dirti è di non perdere mai e poi mai la speranza xke il tuo positivo tornerà,ora ti sentirai schiacciata dal dolore e senza vie d uscita ma il tempo cura tutte le ferite te lo assicuro, e ricorda tu sei forte...un grande abbraccio ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho subito 2 raschiamenti in 1 anno nel 2018.... Non ho mai provato dolore dopo ma solo prima... del primo tanto e non lo auguro a nessuno ... Il secondo non ho voluto aspettare ma L'Ho fatto dopo 3 gg dalla conferma di aborto non potevo ripetere l'attesa di 20 x vedere se espellevo tutto sola e sopportare la stessa tortura di 3 mesi prima... È l'esperienza più brutta e non si sa come affrontarla.. Il dolore al cuore è qualcosa di indescrivibile...mi auguro che tu possa riprovarci quanto prima io ho avuto bisogno di 6 mesi prima di voler riprovare ora sono al 5 tentativo... Mi dispiace che devi fare anche punture... Ti mando tantissimo forza cara Erica e ti abbraccio forte... 😔


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Erica, capisco perfettamente la tua sofferenza e il tuo stato d’animo!! Nessuna donna merita di vivere questo dolore. Anche per me non è stato semplice e a volte ho ancora i miei giorni no ma il tempo aiuta tanto quindi prenditi tutto quello che ti serve, dai sfogo alle tue emozioni e circondati di persone che ti fanno stare bene. Ti auguro di ritrovare la tua serenità e di rivedere presto il tuo positivo! Ti abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Le intenzioni ci sono tutte. Io ho già iniziato, adesso sto cercando di convincere mio marito che è restio... La speranza non la perderemo di certo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusi... carissima! Io spero tu possa scoprire presto il tuo positivo, ma soprattutto che tu non debba passare per le vie dell'aborto ma andare dritta al parto.
    Io e mio marito abbiamo concepito dopo circa un anno di attesa... l'ovulazione non arrivava mai e i cicli erano lunghi un eternità.. ed alla mia quinta ovulazione mirata con gli stick ce l'abbiamo fatta. Con varicocele ed ovaio policistico. Avevamo perso le speranze... ma è arrivato! Poi è andata male ma è un altro discorso.
    Nel frattempo abbiamo fatto l'intervento per il Varicocele 2 mesetti fa... io ho riiniziato con l'integratore, e speriamo di poterci riprovare presto.Tutto questo per dirti di non perdere tempo e di non avere paura di fare accertamenti.. spesso sono solo sciocchezze facilmente risolvibili, ma che creano un ostacolo.Non perdere le speranze.. anzi.. non perdiamole!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Erica. Di certo non posso capire quello che stai passando perché non ha ancora avuto la gioia di vedere un positivo e non ho nemmeno mai affrontato un aborto ed anche la mia sta diventando una lunga ricerca. Ti voglio comunque abbracciare e ti auguro di cuore che al più presto possa tornare a sorridere e a rivedere quel positivo che tanto avevi atteso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Samantha 💞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo i test e ancora la linea del test si colora prima di quella di controllo ed esplode... chissà a quanto erano arrivate le beta e quanto ci metteranno a scendere.. da quello che ho capito finché non si azzerano non riparte il sistema ormonale! Ho la visita già prenotata per metà settembre.. mi sa che ci vorrà tanta pazienza..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole, mi fa piacere che ti ricordi di me nonostante non si vedano più i miei topic!
    E mi prendo l'abbraccio virtuale..
    Non ti colpevolizzare di essere triste per problemi che reputi minori... anche io quando facevo la preospedalizzazione e piangevo, mi sono sentita in colpa perché ho visto persone che facevano delle terapie pesanti e stavano peggio.. ma un infermiera mi ha detto: "ognuno ha i suoi drammi.. se devi piangere fallo" ed ha ragione.. so che c'è gente che sta peggio di me, ma io sono dentro al mio dramma e mi sento triste.. e sono concentrata solo su me stessa.Lo stesso vale per te... Contraccambio l'abbraccio
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica, hai affrontato un'esperienza davvero tosta e hai tutta la mia profonda ammirazione ❤️ ti auguro con tutto il mio cuore di poter vedere presto il vostro sogno realizzarsi ❤️ e ti abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, ti leggo sempre, rimango in silenzio, come in altri topic, ma nel tuo caso perché a volte è difficile trovare le parole "giuste".. Anzi, non esistono parole giuste o sbagliate in momenti come questo (e non parlo solo del raschiamento ma anche di tutto il pregresso).. Io che ho sempre odiato il contatto fisico sono ad oggi più da abbracci, lunghi e silenziosi, stretti e affettuosi per far capire che mi spiace davvero, che io ci sono, che vorrei "asportare" un po' di dolore stringendo ancora più forte.. Ecco, volevo solo mandarti il mio abbraccio virtuale e augurarti presto un bel sorriso ed il tuo raggio di sole.. Leggerti mi fa sempre riflettere, io che sono stata super fortunata eppure ho il coraggio di essere triste a volte.. Quindi devo anche dirti grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso con noi la nostra storia, sei forte Erica, ti mando un grande abbraccio! Comunque vedrai che le tue ovaie si muoveranno..magari ci vorrà un po', probabilmente se dopo 40-45 giorni non ti tornano meglio parlare con ginecologo...!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione