Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Master Luglio 2016 Modena
Barbara, il 23 Giugno 2016 alle 20:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Ragazze il prossimo 16 luglio mi sposo e il dj che avevamo non può più venire perché ha avuto un incidente. Niente di grave, ma non può muoversi per un po....è un amico del mio fm e praticamente ci faceva il servizio come regalo di nozze. Ora: abbiamo sentito altri preventivi ma tra quello che ci...
Ragazze il prossimo 16 luglio mi sposo e il dj che avevamo non può più venire perché ha avuto un incidente. Niente di grave, ma non può muoversi per un po....è un amico del mio fm e praticamente ci faceva il servizio come regalo di nozze. Ora: abbiamo sentito altri preventivi ma tra quello che ci chiedono e la siae, noi non ce la facciamo! Anche perché la scorsa settimana l'auto del mio fm è "morta" e dovremo addossarci anche questo acquisto non indifferente. Mi dispiace da morire, ho paura che i miei ospiti rimangono delusi...a me sarebbe piaciuto fare il primo ballo, ballo con papà ect ect.. ma so come sono le cose e me ne faccio una ragione. Abbiamo pagato tutto da soli..e lo sapete quante spese! Non ho mai azzardato, ho sempre fatto fate tanti preventivi, ma i soldi ce ne vanno tanti. In più sono arrivati i primi regali da persone invitate e sono oggetti, costosi e belli ma oggetti...lo so che non è carino ne giusto criticare le scelte dei nostri amici, ma speravamo almeno di pagarci il ristorante con le buste...invece va così e pure la macchina nuova...abbiamo fatto nell'ultimo anno tanti sacrifici e non voglio iniziare la nostra vita insieme in " braghe di tela". Capisco che 700 euro non sono una grande somma, lui pur di farmi contenta li spenderebbe pure, ma non lo trovo giusto, mi sembra immaturo volere tutto ad ogni costo! Dovremmo rinunciare alla musica. Che ne pensate? È grave? Grazie ragazze e scusate il papiro e lo sfogo.

75 Risposte

• Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei la filodiffusione...e la siae non pagarla: musica di sottofondo io so che non si paga...se poi "casualmente" la musica si alza non credo che succeda niente...mica puoi controllare tutti? L'avrà alzata qualche amico cretino... Smiley tongue in alternativa cercherei altro dj più economico...sui 300 euro non trovi nessuno? E magari tagli qualcosa sui fiori...Prima di rinunciare proverei a vedere se ci sono soluzioni di questo tipo no? Il bidget è 100 ma magari tagliando a destra e mettendo a sinistra sempre 100 rimane Smiley winking
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..se hai invitato un po di amici ci penseranno loro ad animare la festa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una soluzione sicuramente meno costosa potrebbe essere stereo con musica di sottofondo. se non lo hala location puoi procurarlo tu. nulla di grave ma credo che ala musica sia un elemento importante. ..la siae però mi sa che devi pagarla comunque! !!!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'unica soluzione, ma non si balla però....è triste questa cosa, non tanto per me ma per chi è invitato.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non posso tagliare più nulla perché mi mancano 22 giorno alle nozze. L'unica alternativa è la filodiffusione, ma in sottofondo, altrimenti il proprietario ha detto che bisogna pagare la siae. Non capisco la differenza tra musica alta e bassa. Boh!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha detto che se la teniamo di sottofondo, no. Non capisco la differenza!
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che nn e' la stessa cosa ma se desideri la musica e low cost,puoi accordarti con il ristorante o location,e chiedi di piazzare uno stereo con delle casse x fare girare un cd con un po di canzoni che vi piaciono. Di recente sono stata ad un matrimonio e la musica era cosi' con un volume non tanto alto che non disturbava e a me non e' spiaciuto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..Non vorrei scoraggiarti ma un matrimonio senza musica...boh...forse taglierei da altre parti ma la musica no...però nn si può avere tutto..cercate di far i aiutare dalla location cosa propone filodiffusione ecc..inventatevi qualche intrattenimento con dei giochi nn so...e caso mai continua a cercare con la speranza che qualche buon anima nn approfitto del fatto che sia un matrimonio e vi spenna di meno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la siae nel n avreste dovuto pagarla ugualmente? Quella dei cd non mi sembra una cattiva idea
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stasera ho parlato con il proprietario del ristorante, ha detto che per quello non ci sono problemi, ma se alziamo il volume e qualcuno vuole ballare, dobbiamo pagare la siae. Che tra l'altro, non avendo un dj ne una band, non saprei a quanto ammontetebbe.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, la butto lì, se la sala ha un impianto per la filodiffusione Potreste fare voi un paio di cd con la musica che vi piace e non dover rinunciare a nulla! La sorella di una mia amica ha fatto così e non si è lamentato nessuno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione