Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Master Luglio 2016 Modena
Barbara, il 23 Giugno 2016 alle 20:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Ragazze il prossimo 16 luglio mi sposo e il dj che avevamo non può più venire perché ha avuto un incidente. Niente di grave, ma non può muoversi per un po....è un amico del mio fm e praticamente ci faceva il servizio come regalo di nozze. Ora: abbiamo sentito altri preventivi ma tra quello che ci...
Ragazze il prossimo 16 luglio mi sposo e il dj che avevamo non può più venire perché ha avuto un incidente. Niente di grave, ma non può muoversi per un po....è un amico del mio fm e praticamente ci faceva il servizio come regalo di nozze. Ora: abbiamo sentito altri preventivi ma tra quello che ci chiedono e la siae, noi non ce la facciamo! Anche perché la scorsa settimana l'auto del mio fm è "morta" e dovremo addossarci anche questo acquisto non indifferente. Mi dispiace da morire, ho paura che i miei ospiti rimangono delusi...a me sarebbe piaciuto fare il primo ballo, ballo con papà ect ect.. ma so come sono le cose e me ne faccio una ragione. Abbiamo pagato tutto da soli..e lo sapete quante spese! Non ho mai azzardato, ho sempre fatto fate tanti preventivi, ma i soldi ce ne vanno tanti. In più sono arrivati i primi regali da persone invitate e sono oggetti, costosi e belli ma oggetti...lo so che non è carino ne giusto criticare le scelte dei nostri amici, ma speravamo almeno di pagarci il ristorante con le buste...invece va così e pure la macchina nuova...abbiamo fatto nell'ultimo anno tanti sacrifici e non voglio iniziare la nostra vita insieme in " braghe di tela". Capisco che 700 euro non sono una grande somma, lui pur di farmi contenta li spenderebbe pure, ma non lo trovo giusto, mi sembra immaturo volere tutto ad ogni costo! Dovremmo rinunciare alla musica. Che ne pensate? È grave? Grazie ragazze e scusate il papiro e lo sfogo.

75 Risposte

• Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...il problema è che in caso di controllo anche x uno solo che balla ti fan la multa...sul sito SIAE è comunque ben spiegato... In realtà il costi varia se si hanno più o meno di 200 invitati....
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ma si può ballare? Oppure è solo da sottofondo? Io non ho capito questo Smiley ups
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti. Ma il discorso cambia se balli o no. Fa un po ridere ma è così! Se balli ti costa 300 euro circa se non balli una 60 Ina!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cara.. ma certo! Sarete le prime a vedermi!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, io adoro ballate ma quel giorno con quell'abito non so come potrei riuscire...anche perché a me le canzoni melodiche non piacciono per niente! Io mi scateno Smiley xd mo poneva il problema per gli ospiti, che comunque sono per la maggior parte adulti.
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena..... Non è grave.... Sarà ugualmente un bellissimo matrimonio... E tu una sposa raggiante! E poi una volta non c'erano tutte queste cose... Ed era bellissimo lo stesso... Auguroni e goditi la giornata.... Mandaci le foto qui...
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se metti musica su CD devi pagare comunque la SIAE...fate molta attenzione in tal senso...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie Maria! Da quello che sembra non si paga solo se viene usata in abitazioni private. Ma comunque se vedi la tabella che scaricato qui sotto, il prezzo è irrisorio, ma è specificato SENZA BALLO
    • Rispondi
  • Myssy
    Super Sposa Giugno 2022 Como
    Myssy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di matrimonio che vuoi, per me la musica è fondamentale, voglio un matrimonio divertente senza nessuno che si annoi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inclusa....
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate un cd con le canzoni che preferite e lo fate inserire....una mia amica farà cosi perché non ama i gruppi...chiedi al locale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi segnalo questo post, si apprendono molte cose Musica in filodiffusione https://community.matrimonio.com/forum/archive/musica-in-filodiffusione--t221754
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio la siae devi pagarla cmq
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crea tu una chiavetta con una play list e poi la metti suSmiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un idea carina e anche originale che potresti fare ! Avete un intrattenitore senza musica ! E X la cena tenere musica di sottofondo Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No penso sia così importante la musica,noi ad esempio non la avremo perché con quei soldi abbiamo preferito altro,e siamo sicuri che non ne sentiremo la mancanzaSmiley catface
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo CD con incise le canzoni che decideremo . quindi niente spese deejay SIAE ecc
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa guarda la tabella siae che ho scaricato adesso. I prezzi sono irrisori, ma attenzione! NON SI BALLA! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato questa tabella. Qui si parla di musica in filodiffusione senza ballo.

È grave? - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che saprete realizzare cmq una bella festa! Se proprio potresti pagare solo la siae e usare un cd..
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 euro sarebbe un sogno! Grazie tesoro per la bella cosa che mi hai detto! Vado a vedere su internet se la trovo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Valeria non ho capito la tua risposta.
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Capiterà casualmente e altrettanto casualmente dopo un'oretta scenderà il volume...Se poi non vuoi correre rischi credo che con musica in filodiffusione costi poco la Siae ma non ti so dire...ho letto su internet sugli 80 euro...Con la filodiffusione risolvi tutto stai tranquilla e vai a fare mp3 con le vostre canzoni preferite Smiley sexy
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora metti in conto la stessa spesa , paga e alzate il volume!!! Così si balla! Se hai dubbi su come e quanto pagare, chiedi al vostro amico dj di darvi indicazioni
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok va anche bene...ma se veniva il dj non pagavate la Siae?se si...quella spesa rimane perché prevista..e alzare il volume
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria! Sei molto umana! Ora sto meglio! Smiley xd Smiley tongue
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! La pagavano eccome, tra l'altro dovevamo andarci proprio quel giorno che ci ha dato la notizia!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq pagavano solo il pranzo

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ormai non si taglia più. Mi mancano 22 gg....come dicevo il proprietario ha detto che lui ha un impianto stereo con le casse e può metterci la musica in filodiffusione (senza pagare la siae) ma se alziamo il volume la"musica" cambia, ovvero la siae va pagata. Se però, aggiungo, ciò avvenisse per una mezz'oretta, credo non muoia nessuno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai qualche amico fidato magari puoi chiedere di coinvolgere le persone in balli di gruppo che farai sentire con lo stereo... Con un pc puoi pure fare karaoke!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X me è la cosa più importante oltre al pranzo. senza musica sarà una noia

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma se veniva il dj non la pagavate comunque?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione