Ragazze il prossimo 16 luglio mi sposo e il dj che avevamo non può più venire perché ha avuto un incidente. Niente di grave, ma non può muoversi per un po....è un amico del mio fm e praticamente ci faceva il servizio come regalo di nozze. Ora: abbiamo sentito altri preventivi ma tra quello che ci...
Ragazze il prossimo 16 luglio mi sposo e il dj che avevamo non può più venire perché ha avuto un incidente. Niente di grave, ma non può muoversi per un po....è un amico del mio fm e praticamente ci faceva il servizio come regalo di nozze. Ora: abbiamo sentito altri preventivi ma tra quello che ci chiedono e la siae, noi non ce la facciamo! Anche perché la scorsa settimana l'auto del mio fm è "morta" e dovremo addossarci anche questo acquisto non indifferente. Mi dispiace da morire, ho paura che i miei ospiti rimangono delusi...a me sarebbe piaciuto fare il primo ballo, ballo con papà ect ect.. ma so come sono le cose e me ne faccio una ragione. Abbiamo pagato tutto da soli..e lo sapete quante spese! Non ho mai azzardato, ho sempre fatto fate tanti preventivi, ma i soldi ce ne vanno tanti. In più sono arrivati i primi regali da persone invitate e sono oggetti, costosi e belli ma oggetti...lo so che non è carino ne giusto criticare le scelte dei nostri amici, ma speravamo almeno di pagarci il ristorante con le buste...invece va così e pure la macchina nuova...abbiamo fatto nell'ultimo anno tanti sacrifici e non voglio iniziare la nostra vita insieme in " braghe di tela". Capisco che 700 euro non sono una grande somma, lui pur di farmi contenta li spenderebbe pure, ma non lo trovo giusto, mi sembra immaturo volere tutto ad ogni costo! Dovremmo rinunciare alla musica. Che ne pensate? È grave? Grazie ragazze e scusate il papiro e lo sfogo.
Si infatti...il problema è che in caso di controllo anche x uno solo che balla ti fan la multa...sul sito SIAE è comunque ben spiegato... In realtà il costi varia se si hanno più o meno di 200 invitati....
Certo, io adoro ballate ma quel giorno con quell'abito non so come potrei riuscire...anche perché a me le canzoni melodiche non piacciono per niente! Io mi scateno mo poneva il problema per gli ospiti, che comunque sono per la maggior parte adulti.
Stai serena..... Non è grave.... Sarà ugualmente un bellissimo matrimonio... E tu una sposa raggiante! E poi una volta non c'erano tutte queste cose... Ed era bellissimo lo stesso... Auguroni e goditi la giornata.... Mandaci le foto qui...
Sì grazie Maria! Da quello che sembra non si paga solo se viene usata in abitazioni private. Ma comunque se vedi la tabella che scaricato qui sotto, il prezzo è irrisorio, ma è specificato SENZA BALLO
No penso sia così importante la musica,noi ad esempio non la avremo perché con quei soldi abbiamo preferito altro,e siamo sicuri che non ne sentiremo la mancanza
Assolutamente! Capiterà casualmente e altrettanto casualmente dopo un'oretta scenderà il volume...Se poi non vuoi correre rischi credo che con musica in filodiffusione costi poco la Siae ma non ti so dire...ho letto su internet sugli 80 euro...Con la filodiffusione risolvi tutto stai tranquilla e vai a fare mp3 con le vostre canzoni preferite
Beh allora metti in conto la stessa spesa , paga e alzate il volume!!! Così si balla! Se hai dubbi su come e quanto pagare, chiedi al vostro amico dj di darvi indicazioni
Tesoro ormai non si taglia più. Mi mancano 22 gg....come dicevo il proprietario ha detto che lui ha un impianto stereo con le casse e può metterci la musica in filodiffusione (senza pagare la siae) ma se alziamo il volume la"musica" cambia, ovvero la siae va pagata. Se però, aggiungo, ciò avvenisse per una mezz'oretta, credo non muoia nessuno.
Se hai qualche amico fidato magari puoi chiedere di coinvolgere le persone in balli di gruppo che farai sentire con lo stereo... Con un pc puoi pure fare karaoke!