Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Master Luglio 2016 Modena

È grave?

Barbara, il 23 Giugno 2016 alle 20:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 75
Ragazze il prossimo 16 luglio mi sposo e il dj che avevamo non può più venire perché ha avuto un incidente. Niente di grave, ma non può muoversi per un po....è un amico del mio fm e praticamente ci faceva il servizio come regalo di nozze. Ora: abbiamo sentito altri preventivi ma tra quello che ci chiedono e la siae, noi non ce la facciamo! Anche perché la scorsa settimana l'auto del mio fm è "morta" e dovremo addossarci anche questo acquisto non indifferente. Mi dispiace da morire, ho paura che i miei ospiti rimangono delusi...a me sarebbe piaciuto fare il primo ballo, ballo con papà ect ect.. ma so come sono le cose e me ne faccio una ragione. Abbiamo pagato tutto da soli..e lo sapete quante spese! Non ho mai azzardato, ho sempre fatto fate tanti preventivi, ma i soldi ce ne vanno tanti. In più sono arrivati i primi regali da persone invitate e sono oggetti, costosi e belli ma oggetti...lo so che non è carino ne giusto criticare le scelte dei nostri amici, ma speravamo almeno di pagarci il ristorante con le buste...invece va così e pure la macchina nuova...abbiamo fatto nell'ultimo anno tanti sacrifici e non voglio iniziare la nostra vita insieme in " braghe di tela". Capisco che 700 euro non sono una grande somma, lui pur di farmi contenta li spenderebbe pure, ma non lo trovo giusto, mi sembra immaturo volere tutto ad ogni costo! Dovremmo rinunciare alla musica. Che ne pensate? È grave? Grazie ragazze e scusate il papiro e lo sfogo.

75 Risposte

Ultime attività da Stelly, il 24 Giugno 2016 alle 11:23
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto molti commenti e mi scuso...ma hai provato a sentire quelli che fanno piano bar? Non sarà la tua prima scelta ma almeno avrai la musica e di solito vanno dai 200 euro alcuni anche 150.. prova! In caso fai una pennetta e la affidi a qualcuno che metterà le canzoni al momento giusto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la siae non la dovevi pagare anche col tuo amico dj? Te l'avrebbe pagata lui?

perchè per risparmiare non mettete su dei cd (eviti costo dj) e paghi siae solamente?

oppure magari il posto in cui fai il ricevimento ha la siae già pagata di suo..a volte capita in alcuni posti che magari di loro mettono su musica..gliel'hai già chiesto?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un posto che siamo andati a vedere io e fm ci hanno detto che avremmo potuto anche procurarci una chiavetta usb con le canzoni che più preferivamo!E ci hanno detto che non avremmo manco dovuto pagare la siae!Informati....Poi solitamente il posto che scegli ha già qualche contatto da darti a prezzo ragionevole!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Giugno 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dj era un loro amico e la musica x il giorno delle nozze era un suo regalo. Quindi gli sposi non avevano nessuna spesa, tranne il pagamento del pranzo al dj.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... eppure anche arrangiandosi a far tutto ci sono cmq critiche....
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere se puoi pagare metà subito e metà dopo! non vorrei farti andare nel panico ma la musica è l'anima della festa..piuttosto niente bomboniere !

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace!!!! però potresti optare per la.musica in filodiffusione!!! il costo sicuramente è minore!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi che non lo sappia....Smiley cry
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ed il mio budget 700€ sono molti... Ad ogni modo informati se la location da voi scelta è dotata di filodiffusione e preparatevi un cd con le vostre canzoni preferite! La musica ci sarà, sarete certi che vi piacerà e risparmierete questi soldoni indispensabili per l'auto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...a la musica non si può rinunciare tesoro è L anima della festa .
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho evitato il dj.... Ho fatto una playlist che comprendesse i nostri gusti.. E via!! Problema risolto!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica ci vuole anche dei cd ...informatevi
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bono! Cavoli! Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se balli la siae è sempre quella ovvero 346 euro, ma risparmi sul dj.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no...400 euro all inclusive.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fate due cd? Uno con repertorio jazz per sottofondo ed un altro con musiche più movimentate..dovreste pagare un minimo di siae, no? Magari ve li può mettere qualche cameriere..
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di sicuro! Per un pelo...stavamo andando a pagarla quando ci ha dato la bella notizia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 700 euro!!! Io il nostro dj l'ho trovato qua sul sito e ho pagato 300 euro e ti assicuro che è stato molto bravo. Poi ovviamente abbiamo pagato anche 340 euro di siae.......più del dj..ma quella avresti dovuto pagarla anche se fosse venuto il vs amico a suonare..
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti puoi intromettere! Vediamo quello che riusciamo a fare! A mezzanotte comunque la musica va spenta, siamo in un castello dentro a un centro storico, il ristoratore è stato chiaro.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...ma 400 con 340 di siae per me è troppo. Smiley cry
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa devi metterla. Il mio musicista si prende 380 euro più 250 la ragazza per fare i duetti o le canzoni femminili. Cmq se metti solo il musicista ti viene meno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventa musica da ballo + diritti accessori...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo fa mio figlio....come posso chiedere i soldi al mio bimbo (25 anni eh Smiley tongue ) e poi io non son buona di chiedere..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, come sai anche io mi sposo il 16 sennò ti mandava il mio.Per tutta la sera,dall'aperitivo al dopo cena mi prende 400 euro. con luci,fumo etc...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto ma pensaci bene, se non c'è musica per ballare dopo aver mangiato cosa faranno gli ospiti?!! Secondo me c'è il rischio che si annoino. . Io fossi in te valuterei almeno di fare il cd e pagare il minimo di siae.. Poi ovviamente il matrimonio è tuo e tu conosci i tuoi ospiti!! Auguri!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante ha detto che se la teniamo bassa non si paga nulla . Se si alza la siae va pagata. E in questo caso credo che la cifra (con il ballo) sia oltre le 340 , come per un dj. Quindi volendo ballare si risparmia giusto il prezzo del dj. Alla fine della fiera è così.
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate q chiedere ai testimoni se velo fanno come regalo Smiley smile
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stile dirty dancing Smiley xd

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La musica l'ascolti lo stesso, no? I diritti dovremmo pagarli comunque! Se ti trovano a ballare sin cavoli amari! Smiley surprise

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Smiley winking magari potete risolvere con poco
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Love4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il locale probabilmente paga gia una siae annuale per la filodiffusione..quindi chiedi a loro!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni locali pubblici come i ristoranti potrebbero avere delle tariffe agevolate per la SIAE che include la filodiffusione..dipende dal locale: se e' un ristorante potreste non pagare nulla, se e' una location dedicata esclusivamente ad eventi privati, la paghereste comunque. Chiederei per scrupolo al ristorante Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione