Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2013 Como

E i suoceri/testimoni dove li facciamo sedere?

Raffaella, il 4 Settembre 2012 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze!! Apro questo topic xè sono un po' curiosa, ma anche un po' indecisa! Io e il mio fm abbiamo deciso che saremo solo noi due al nostro tavolo il giorno delle nozze...ora...il dilemma è questo..e le nostre famiglie? E i testimoni? Dovranno sedersi tutti insieme? Volevo avere qualche suggerimento e magari qualche idea!! Voi come farete?

15 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 28 Settembre 2012 alle 12:44
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2013 Padova
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo con i ns. testimoni..sono tali xké x noi sono le persone ke ci vivono maggiormente e quindi vogliamo farli sentire importanti. Poi faremo tavoli cn amici, genitori e suoceri, familiari, titolari di lavoro.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo il tavolo degli sposi soli al centro in fondo e poi a scendere a destra e a sinistra i miei invitati e i suoi invitati. I miei testimoni saranno mia sorella e mio fratello dunque saranno al tavolo con i miei genitori. I suoi sono amici e saranno messi un pò piu in fondo insieme agli altri amici. Forse i testimoni dovrebbero stare piu vicino??? Ma cmq essendo in mezzo agli altri amici non possiamo mettere tutti gli amici avanti e i parenti in fondo. :-) Saranno contenti di fare baldoria con gli amici di sempre!!! :-)

• Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 2 da soli

poi ho fatto un tavolo con tutti gli amici e i cugini giovani e li ci sarà il suo testimone

poi i genitori li ho messi tutti assieme insieme ai nonni

poi ho messo la mia testimone (mia sorella) con suo marito e suo figlio (mio cognato e mio nipote) con i cugini miei..

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raffa, deciso qualcosa?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo di essere adata contro tutte le regole della disposizione a tavola, ma non mi importa. Anche noi eravamo soli al tavolo così potevamo muoverci liberamente andando a salutare i vari ospiti, suoceri e testimoni ed amici e parenti sono stati distribuiti nei vari tavoli inbase a come si consocevano, le età e gli interessi comuni: insomma, meno formalità e più tavoli in cui tutti riuscivano a chiaccherare.

Ha funzionato :-)

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposi soli

Testimoni miei sono amici quindi con gli altri amici

I miei genitori con le mie sorelle e i mariti e le nipoti insieme

idem la famiglia di mio marito

I suoi testimoni sono i suoi fratelli

• Rispondi
  • R
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho capito la maggior parte di voi dividerà i genitori dai suoceri....anch'io avevo pensato così ma i nostri genitori si conoscono da 10 anni e nn so se proponendolo al mio fm potrebbe rimanerci male xè li vuole vedere vicini...
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo sposi con testimoni; genitori miei con mia sorella e family e i miei suoceri con mia cognata e family

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sparso un po' tutti! Smiley winking

Tavola famiglia dei miei, compresi zii e nonni.

Tavola famiglia dei suoi, compresi zii e testimone di lui (fratello).

Tavolo dei cugini, su cui c'era anche mia sorella/testimone.

Anche noi da soli, molto melgio! Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dover passare insieme tutta la giornata è difficile e può essere pesante se non ci si conosce....quindi i miei li metto con gli zii idem per quanto riguarda il mio fm...

le mie testimoni, una è mia sorella e la metto cn i cugini materni visto che ci vediamo sempre. l'altra è mia amica e la metto con gli altri amici.

insomma li tratto come qualsiasi invitato...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2012 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora abbiamo fatto il nostro tavolo con i testimoni e poi ho fatto un tavolo unico genitori e nonni i nostri fratelli saranno ad altri tavoli con amici Smiley smile

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo soli al tavolo(e chi è stato seduto poii?? hhihhii!!! le mie testimoni con i fidanzati ad un tavolo con altri amici , la sua testimone sorella di mio marito con il marito e cugini ad un tavolo, e il suo testimone amico con altri amici del gruppo!!..miaq madre, la sola parente di sangue al mio matrimonioal tavolo con amiche vicine di casa, per cui stava a suo agio, e mio suocere con i suoi fratelli!!...ho accontentato tuttti facendo stare a loro agio

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tavolo sposi e testimoni ( ne avevamo uno a testa) con i loro rispettivi compagni, che sono amici amche loro. Quindi eravamo in in 6 disposti in un tavolo rettangolate, un pò nelle foto di vede, ovvero noi al centro due persone laterali e due capotavola, così davanti a noi il tavolo era libero vedevamo tutti e c'era la composizione a caduta. Il locale era rettangolare con una parete tutta a vetro davanti a noi sul centro storico e sul Castello Estense dove ci siamo sposati. Anche per questo abbiamo scelto una disposizione fatta così. Accanto a noi c'erano due tavoli rotondi di cui uno con i genitori e due zii. In totale avevamo 8 tavoli mi pare, gli altri erano rettangolari da 6/8 però adisposti lateralmente e davanti a noi e in modo abbastanza simmetrico. I tavoli sono sempre un dramma! Avevo fatto tavoli da 6 perfetti ma poi... Io non voglio stare con Tizio e quello non può stare Caio.... A noi non ci piaceva l'idea di stare isolati, volevamo chiacchierare con i nostri amici più cari ed averli accanto. Qualcuno forse una zia, aveva "osato" dire il mese prima che sarebbe stato giusto stare con i genitori ma credo di averlo fulminato e annientato al primo sguardo e nessuno ha più detto niente sull'organizzazione! Così come per l'entrata alla sala del rito, noi siamo entrati a mano insieme. Volevamo così, vivevamo già assieme e volevamo vivere assieme ogni istante, non ci sono state repliche. Su certe questioni sono un generale Smiley winking) ah ah
    • Rispondi
  • R
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri tavoli saranno rotondi e possiamo scegliere, in base alla situazione familiare, quante persone inserirvi..però pensavamo di farli da 10 ..certo fatto salve alcune eccezioni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto come voi...solo noi al nostro tavolo, le nostre famiglie insieme (io sono figlia unica quindi al tavolo c'erano mia madre, mio padre, la mamma di Marco, la sorella di Marco con suo marito e la figlia) e i testimoni non avevano un tavolo per loro ma li abbiamo inseriti nei tavoli con le rispettive compagnie di amici...perchè erano nostri amici e non parenti! Non so se è chiaro! Poi comunque dipende i tavoli da quante persone sono. I nostri erano rettangolari da 9/10 persone!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione