Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2013 Roma

E in un baleno sono arrivata alla morfologica

Chiara, il 21 Maggio 2015 alle 10:10 Pubblicato in Future mamme 0 22

Sembrava ieri che trepidavo per fare la prima visita e la prima ecografia, sognando ad occhi aperti, leggendo delle vostre "morfologiche" in cui vedevate in tutto il loro splendore i vostri pupi...ora fra un'ora tocca a me, e non mi sembra vero!

Ansia, emozione, agitazione, curiosità, un mix esplosivo mi pervade in questa infinita ora di attesa!!!!

Ed inizio a pensare se è così emozionante vederli su uno schermo...quanto lo sarà vederli finalmente dal "vivo", sentire il loro odore, e le loro manine??????

:Smiley heart ...

Intanto spero sia tutto in ordine, e di poter iniziare a pensare ai prossimi esami, e alle prossime tappe con serenità!

Un abbraccio a tutte quelle che come me si apprestano a fare questo esame e a chi già è un bel pezzo avanti!!!!

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Maggio 2015 alle 16:33
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggo, e preciso una parte iniziale mi ha richiesto data ultima ecografia e dati gravidanza, poi l'ecografia "tecnica" in cui si è concentrata e quasi non parlava tipo un quarto d'ora, quando più o meno aveva visto tutto (ed era tutto a posto), si è riguardata tutto insieme a noi, facendoci vedere e spiegandoci tutto. Diciamo in tutto saremo stati dentro 30-35 minuti. Ma i primi 15 era concentratissima ed aveva già visto tutto, poi ha riguardato con noi si è soffermata molto sul cuore (che va visto per bene per le anomalie possibili), e a controllare gli organi interni. Poi è passata al lato "ludico" una volta visto che era tutto in ordine a farci vedere il profilo come si muoveva ecc ecc. Insomma i primi minuti guardavo ed aspettavo un suo cenno ma non ho fiatato perché vedendola così concentrata non ho chiesto nulla e ci tenevo facesse tutte le misure che le servivano. Poi mi sono rilassata e "goduta lo spettacolo", ma in 20 minuti diciamo che l esame viene fatto in maniera completa (almeno per ciò che riguarda loro, e le misure che devono prendere). Poi dipende da quante cose si chiedono o si chiedono di rivedere....io è mio marito siamo "del settore" quindi anche a lei ha fatto piacere spiegarci con più calma tutto dopo che aveva visto. Ad esempio ha rifatto vedere le manine con tutte le dita a mio marito (che ha la paranoia), ma ci ha spiegato che ormai dopo decenni è una cosa che vede a colpo d occhio li conta in automatico. Sono preparatissimi, ed essendo una branca delicata del loro lavoro ci tengono a farla bene!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un quarto d'ora venti minuti. Dopo che ha controllato tutto si è soffermata a fare qualche foto solo del profilo del viso da far vedere ai nonni!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! Io l ho fatta a 19 settimane dalla primaria del policlinico di ecografia prenatale proprio come il tuo... La mia è durata 40 min e mi ha spiegato ogni organo, molto molto brava... Il sesso l ho saputo a 12 settimana ma a me la cosa che interessava era che lui stia bene e sia sano..!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Scusami le tante domande...ma quanto tempo dura?

    Ciao e grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    19+4, l ecografista che l ha fatta è un caposaldo dell ecografia prenatale del mio ospedale e si occupa di diagnosi prenatale quindi ha veramente controllato di tutto e di più. Considerate le mille domande di mio marito ci ha spiegato nel dettaglio cosa andava a vedere ed è stato ancora più bello...di solito ci ha detto le chiedono solo il sesso...Smiley winking....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a 19 settimane da una ginecologa esperta di medicina dell etá prenatale ( è la primaria di morfologiche) mi ha fatto la morfologica di secondo livello con l ecografo 4d..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Immagino che emozione...non vedo l'ora di vivere anche io questo momento...a che settimana sei?mi hanno detto la morfologica si fa solitamente tra la 20 e 21 esima settimana...
    Un abbraccio grande anche a te
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo!! Godetevi questa emozione!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!! Anche noi praticamente siamo sospesi su una nuvola dalla gioia

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono contentissima che sia tutto a posto!!!!! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia...la pupotta cresce perfettamente, ed ha tutto al posto giusto!

    Il sesso noi già lo sapevamo per via dell'amniocentesi, quindi aspettavamo "solo" di rivederla! Ed è stato davvero uno spettacolo, lei che si mette quasi in posa con la manina dietro la testa, esattamente come si addormenta il padre...Smiley xd ...

    Grazie a tutte! E' stato davvero qualcosa di spettacolare! Se avessi potuto me ne starei stata li a guardare tutto il giorno!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le emozioni provate in tutte le fasi della gravidanza son sempre tante e forti. Alle prime eco si attende si sentire il battito e poi alla morfologica non vediamo l'ora di vedere "meglio" il nostro cucciolo! E vedrai come sarai emozionata al momento del parto....un momento splendido ed unico!!!!! Tanti tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow emozioni uniche!! Il tempo passa davvero in fretta goditi tutti questi momenti speciali, il tuo pancino che cresce ogni giorno... auguri di cuore mammina
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a che settimama sei???gia la.morfo???augurissimi e facci sapere
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Chiara... il tempo vola e non ce ne accorgiamo quasi! Io penso che mi mancherà parecchio questa "bestiolina" che si scatena nella pancia, nonostante adesso comincio ad avere i primi acciacchi del 3 trimestre! Com è andata la morfologica?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, io sono a 16+5 e non vedo l'ora di farla... il tempo volta davvero sembra ieri che hn test positivo segnava la loro presenza dentro noi Smiley heart facci sapere come è andata e se si è visto il sesso :Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologica è senz'altro una delle ecografie più emozionanti... si è visto il sesso?? Tanti auguri un bacio
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata una delle ecografie più emozionanti dopo quella dove senti il suo battito per la prima volta..!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Chiara come vola il tempo, è già ora della morfologica!!!! Vedrai che andrà tutto benissimo!!! Facci sapere poi un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrò il prossimo martedì Smiley smile in bocca al lupo e goditi la visita!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi sono i topic che mi sciolgono Smiley heart goditi questa bellissima esperienza! buona giornataa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle gioie più grandi,goditi quest'emozione fino in fondo,x la prima volta alla morfologica ci si rende veramente conto che c'e una vita dentro noi!!!ti abbraccio!in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione