Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Master Giugno 2018 Cagliari

e poi mi viene voglia di mandare tutto all'aria

Giorgia, il 5 Ottobre 2017 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Il Fm si sveglia adesso che vuole la moto..ma proprio adesso? Con tutte le spese che ci sono e con me che nn ho un lavoro fisso? Mia mamma si lamenta che ho corso troppo e che le metto ansia Xkè lei nn ha la casa in perfette condizioni x sposarmi io..ma io dico: se aspetto la casa perfetta, lei senza ansia, quando cavolo mi devo sposare? Mi viene voglia di disdire tutto e molla. .andare a convivere e rinunciare a un sogno..forse ho un po' di fretta..ma il mio Fm ha 43 anni..me lo sposo quando è sulla tomba??

28 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Ottobre 2017 alle 11:48
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vuole la moto? Ma per il matrimonio?

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che abbiate due modi diversi di vivere e di gestire il denaro: il fatto che lui lavori e tu no sicuramente conta, ma non è determinante, perché quando si vive insieme si deve pensare per due e spese grosse, che incidono pesantemente sul bilancio di casa, devono per forza essere concordate. Credo che dobbiate parlare molto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capita che ne parliamo...il punto è che lui lavora e io riparo. .Xkè se tiene i soldi lui, nn nn si sa che fine fanno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai qual'è il problema? Che nn vuole rinunciare a nulla..x il viaggio di nozze pensavamo di andare a dubai x vedere una roba di moto..alla fine gli ho proposto un ultimatum...o aspetti, o se vuoi la moto subito rinuncia al viaggio costoso...la terza opzione è che annullo tutto..ma sua risposta? Del viaggio nn me ne frega, e ci possiamo sposare anche senza tutti quelli invitati...che ci saranno i miei parenti quindi lui può eliminare i suoi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo viviamo gli stessi problemi. Anche le nostre condizioni sono precarie, anzi precarissime, però abbiamo il desiderio di sposarci. Cerca di far capire al tuo fidanzato che ci sono molte spese da affrontare eche ora non é il momento.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, la penso come te.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, penso che la data del matrimonio qui c'entri poco.

    Il problema mi pare siano i soldi, specialmente perché non riuscite a contribuire allo stesso modo (cosa che non è una colpa, ma la conseguenza di questa crisi generale).

    È normale che ci siano desideri diversi, e secondo me sarebbe buono che vi confrontate con calma su come vedete la gestione dei soldi da sposati, quali sono le vostre priorità nello spenderli, come vi sentite di fronte al fatto che le entrate tue siano meno delle sue... Insomma con calma parlare di soldi e della vostra visione di un'economia domestica condivisa.

    È vero che fino a che non state sotto lo stesso tetto avete i soldi separati, ma in un certo senso la preparazione al matrimonio potrebbe essere un primo periodo per aiutarvi a capire l'altro.

    Per noi è stato così, e sinceramente ci ha aiutato tanto, anche a capire a cosa sta rinunciando l'altro per noi ed a venirgli incontro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlate un po’ per vedere quali sono le sue priorità.... Spesso gli uomini danno più importanza al matrimonio come unione (ovvero la cosa principale) che come festa con tutte le cose spesso inutili a cui pensiamo noi donne! Per questo magari non ci vogliono spendere dei soldi e non vedono quello che vediamo noi.. Sono certa che parlando troverete un punto in comune per costruire il vostro futuro! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla questione convenienza non dovresti sentirti a disagio in parrocchia. Anche io frequento attivamente la parrocchia, ho convissuto per 4 anni e nessuno mi ha mai guardato storto o detto qualcosa. Anzi, anche i vari sacerdoti, anche quello più bigotto di CL, ha capito che per noi fosse un passo necessario prima del matrimonio! Mettici che mio marito è cieco dalla nascita, quindi la situazione mia era un po' particolare! A me all'inizio non andava giù l'idea della convenienza, ma pian piano ho capito che ci è servita davvero tanto!
    Comunque ok risparmiare per il matrimonio, ma non bisogna negarsi tutto! Per la moto si può valutare di fare un finanziamento, no? Mio marito dopo aver deciso di sposarci si è comprato un pc per fare musica da almeno 1500€, seguito un corso da un suo amico a Genova che credo gli sia costato quanto il pc, ha voluto fare 2 crociere e non si è fatto mancare nulla!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn ti viene voglia di essere vedova prima x tempo? 😂😂😂😂 aiutoooo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è una cosa a cui tengo più io di lui...però se fosse così mi avrebbe detto di aspettare..dei parenti delusi se ne frega proprio..mah vedremo 😭😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Maggio 2018 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora puoi aspettare senza andare a convivere 😛Scusa, ma non invitare i suoi parenti creerebbe solo parenti offesi/delusi, e lui pare che alla moto tenga davvero tanto. È credente anche lui? O state progettando un matrimonio "interconfessionale"? (tra cattolico e ateo). Magari fatti aiutare dal corso prematrimoniale, se ne trovate uno "fatto per bene" vi porrete molte domande che potrebbero esservi utili per capire se è il momento giusto o se è presto. Confrontandovi con sincerità e amore troverete di sicuro la risposta giusta per voi. E sarà solo vostra, Smiley heart 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti ha le sue ragioni..Xkè I soldi sono i suoi..io lavoro saltuariamente quindi nn mi sento di impormi molto..e poi nn posso mica chiuderlo in casa x nn spendere..pensavo di mettere paletti solo sul budget e di cedere al suo desiderio..Xkè lui nella sua vita ha sempre corso importi pista..è come se gli togliessi l'aria
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm (ha 15 anni più di me) ha fatto 6 mesi, ovvero da quando abbiamo iniziare a pensare di concretizzare il matrimonio (sognavamo spesso questo momento insieme) ha iniziato a dire che non ha soldi per sposarsi, non vuole spendere tutti i suoi risparmi, per lui non c’e Bisogno di sposarsi eccetera eccetera.. a maggio ha “costruito” un muretto a casa di sua mamma che non voglio neanche sapere quanto gli è costato! Più di 2000 sicuro e a giugno si è comprato di punto in bianco un’apecar!! Era il suo sogno! Allora l’ho preso da parte e gli ho detto che sono davvero felice che abbia realizzato un suo sogno, ma non si deve più permettere di venirmi a dire che non ha soldi per il matrimonio perché tutti quelli che ha speso inutilmente poteva anche risparmiarli per il nostro giorno! Smiley xd Insomma, il mio meraviglioso fm ha un po’ il braccino corto eun po’ le mani bucate! Ma il nostro momento è arrivato, desideriamo tanto costruire una famiglia, dunque il matrimonio è il nostro primo passo!! Vedrai che andrà tutto bene e troverete un accordo!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi voglio sposare x il matrimonio. .svolgo delle attività in parrocchia e nn mi sento a mio agio da convivente...gli ho già detto che possiamo rimandare..ma lui dice che nn c'è problema..che se i soldi sono un problema nn invita i suoi parenti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo già parlato..e ogni volta è la stessa storia..vuole una moto da cross x correre sui monti e riempirsi di fango come pappa pig. .io vorrei aspettare a dopo il matrimonio..ma secondo me ha paura che dopo x un qualsiasi motivo debba rimandare ancora...è disposto a nn invitare i suoi parenti x comprare la moto
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono totalmente d'accordo. Quando è il momento, non si può rimandare!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lavoriamo entrambi nell'attività di famiglia...ma con orari diversi..ed abiteremo in campagna. Quindi ci servono x forza due auto! Io avevo una Smart del 2000❤ che d'inverno mi lasciava a piedi una volta a settimana... Purtroppo non esiste il momento giusto x fare le cose!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira...sono dei bambinoni...quando si farà due conti gli passerà la voglia...tu esci, fai una cosa solo per te, una coccola...non pensare a nessuno e domani andrà meglio 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fidanzato vuole la moto, ma effettivamente se non la prende ora quando la prende?? Mia suocera dice che dobbiamo aspettare ancora qualche anno per sposarci perchè lei non ha i soldi per comprarsi un abito e farci il regalo...se dovessimo aspettare i comodi di tutti si sposeremo quando avremo 90 anni..anche il mio fidanzato è più grande di me, ha 39 anni, se aspettiamo ancora qualche anno farà il nonno, non il papà!

    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Belle, anche noi dovremo acquistare l'auto nuova, ovviamente insieme! E' necessaria!

    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, anche noi per Natale dovremo acquistare un'auto. Probabilmente non è il periodo più adatto, ma certe situazioni non possono essere rimandate.

    E' vero che, probabilmente, la moto non è di prima necessità, come non è di prima necessità aspettare che la casa sia in perfette condizioni.

    Purtroppo il tempo non basta mai, ma devono essere fatte delle scelte sulle priorità; parla chiaramente ad fm, chiedendogli se la moto è necessaria o può aspettare che le spese del matrimonio rientrino!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il mese scorso l'auto nuova e mi sposo l'anno prossimo Smiley laugh non ti nego che sto facendo tantissimi sacrifici e rinunce....ma se non l'avessi presa ora non so se più in là avrei fatto questo passo..magari subentrano altre spese..e sarei rimasta col mio bellissimo catorcio di 17 anni. Ce la faremo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Maggio 2018 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che a 43 anni non ha un piede nella fossa..! Il mio ex ne ha 50 e non era affatto vecchio 😉Il tuo lui vuole sposarsi o lo fa "per farti contenta"? Se lo fa perché ha capito che è un tuo grande desiderio, è da apprezzare il suo affetto nei tuoi confronti, ma potrebbe significare che per lui è presto...Non ci sono contraddizioni alla convivenza, e rimandare non significa cancellare. Datti un altro anno di tempo, e vedi come state. Senza ansie, che _realmente_ la fretta per fissare una data è da avere solo a 98 anni 😛
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla col tuo fm, capirà. Il mio fm non è diverso, non credere! Qualche settimana fa non se ne è uscito che voleva prendere un nuovo pc? Gli ho detto di non azzardarsi! Io sto mettendo ogni centesimo del mio stipendio da parte, quindi mi aspetto che anche lui faccia lo stesso! 😅 Alla fine ha capito. Poi quando saremo sposati se ne potrà comprare anche 5 di computer!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna casa sarà mai in perfette condizioni X cui non rinunciare al tuo sogno solo perché c'è qualcosa fuori posto! Per quanto riguarda la moto, ma la vuole per il matrimonio o la vuole comprare per usarla lui?Il mio fm sta spendendo anche lui nonostante il matrimonio, poi se sforiamo di 100 euro da quello che ci siamo prefissati, apriti cielo! Sono uomini, o li accetti o li ammazzi 😆
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare al tuo sogno cara, se.pensi che non sia ora andate a convivere e poi vi sposerete!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spese del matrimonio sono tante..io mi ero fatta un budget ma poi con alcuni fornitori rischio di sforare!Prova a parlare con tuo Fm..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione