Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2024 Bari

è possibile ripagarsi il matrimonio solo con il regalo degli invitati?

Sonia, il 4 Giugno 2023 alle 12:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Salvato
Ciao a tutte, al vostro matrimonio ci avete guadagnato o rimesso?

Si completamente

17%

30 voti

No nulla

41%

73 voti

Ho rimesso poco

42%

75 voti

36 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 28 Giugno 2023 alle 16:04
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci speriamo, ma sicuramente ci rimetteremo, senza ombra di dubbio! Molta gente verrà da fuori e dubito che metteranno tanto , visto che l’aereo costerà tanto e si dovranno pagare l’alloggio. Noi pagheremo solo 2 notti alle persone essenziali, cioè genitori e fratelli del mio fm. Inoltre, in Inghilterra non si usa dare molto come regalo. Spero negli italiani😄 però comunque è un rischio e lo si fa 😊 l’importante è non esagerare con i costi se non lo si può permettere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanto pagate voi e da quanto sono spilorci gli invitati. Noi ci abbiamo rimesso, quanto non lo so e non lo voglio sapere, ormai è andata com'è andata, abbiamo fatto l'errore di voler pagare da dormire a tutti, il che è stata una bella botta, e alla fine non è venuto quasi nessuno (il 90% degli invitati) quindi di conseguenza è stata solo una rimessa... i nostri genitori ci hanno aiutato un pò (non richiesto, sapevano il costo perchè lo hanno scoperto e hanno fatto regalo di conseguenza) ma tant'è che se potessi tornare indietro non avrei pagato niente a nessuno e si, ci avrei guadagnato sopra. Mio fratello ci ha guadagnato e anche parecchio.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più o meno riesci a ripagarti il pranzo o la cena del matrimonio non tutto - ma ci sta il matrimonio non te lo devono pagare i tuoi ospiti..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si io intendevo il pranzo.. Ma ho capito che è tutto soggettivo e dipende.. Certo non pretendo che mi paghino fotografo bomboniere ed abito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ovviamente abbiamo fatto tutto in base alle nostre possibilità, ma per rispondere alla domanda sì! Non era scontato però ovviamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma solo grazie a genitori e parenti stretti molto generosi nel nostro caso, siamo stati fortunati! 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi. Il pranzo si.. se pensi anche fotografo, Dj, fiori abiti ecc… io non ci sono riuscita
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vien da dire assolutamente no... ho speso solo per il pranzo a testa 115, mi han dato 100 a testa e qualcuno nemmebo quello Resta fotografo, abito, trucco,parrucco, bomboniere, allestimenti, fiori, comune... fai tu
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, noi non pensiamo di ripagarci il matrimonio 😅 è già tanto se ci copriamo una parte del pranzo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, ancora non lo so, dipende molto da quanto spendi credo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a fine mese e iniziano ad arrivare i primi regali; ti dico solo che la testimone di fm ci ha regalato 500
    Loro sono 3 adulti e 1 bambino, noi stiamo pagando 150€ a persona per gli adulti e 50 euro per i bambini, una notte in albergo per tutti e 4, 200 euro di regalo per lei che è la testimone e 50 per il regalo del figlio che è il paggetto... Fatti due conti e capisci che ci abbiamo rimesso! E sono sicura che non sarà neanche l'unico caso. Per questo abbiamo organizzato il matrimonio basandoci solo sulle nostre possibilità... Tutto il resto sarà letteralmente un dono
    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a parte ciò, ma proprio di mio non amo aspettare che le cose me le facciano gli altri. Se posso fare o comprare una cosa bene, se non posso, aspetto e la faccio o l' acquisto più avanti. Ma sono proprio io così di carattere, per cui non mi sono posta nemmeno il problema "buste" perché tanto quel giorno sarà tutto già pagato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, forse l erq che con le buste c'è la facevi é finita. Anche perxhe tutto è aumentato. Compreso il pranzo.
    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci dobbiamo ancora sposare 😅 Ma a prescindere da ciò, io sono sempre stata contrari a "sperare sulle buste degli invitati". Preferisco pagare tutto prima, senza per forza non dovermi fare chissà che debiti. Anche perché si sa, che con le buste ci si va quasi sempre a rimettere, e sinceramente preferisco andare sul sicuro e pagare quello che c'è da pagare prima o comunque in autonomia.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci si può ripagare il matrimonio con i regali. Ma nemmeno solo il pranzo. Noi abbiamo organizzato tutto a portata delle nostre tasche e ti posso assicurare che regali o meno (qualcuno molto molto meno) è stato stupendo avere tutte le persone a cui vogliamo bene con noi! 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non voglio scoraggiarti ma purtroppo noi eravamo 120 persone e ci siamo pagati neanche il 30% delle spese, avevamo fatto um calcolo e poi è stato tutt'altro, pensa che ci sono stati degli invitati che si sono presentati in 4 senza mettere un centesimo, o altri che in 9 (era una famiglia grande) hanno messo 450 euro neanche l'aperitivo si sono pagati 🤦‍♀️🤦‍♀️ noi abbiamo da pagare ancora dei fornitori 🙄
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo dati un budget e tutto ciò che arriva sarà un di più, ben accetto... ma non ci aspettiamo nulla☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella cosa che hai detto e di fatto verissima! Ci si guadagna la persona che hai accanto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente non penso che lo copriremo tutto però non ce lo aspettiamo neanche... nel senso, noi ci siamo dati il nostro budget e poi tutto ciò che arriva sarà bene accetto, ma non mi aspetto nulla☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco xk devi fare quello che puoi in base alle possibilità senza avere speranza sui regali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco. Perciò non volevo fare qualcosa di esagerato. Vorrei sposarmi con serenità e non mettermi un altro mutuo sulle spalle (ho già quello della casa)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati,abbiamo pagato la cena che era la parte più onerosa solo con le buste e ci sono anche avanzati, abbiamo organizzato un matrimonio in linea con le nostre possibilità poi abbiamo avuto la sorpresa che grazie alle buste noi non abbiamo tirato fuori un euro.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È impossibile accontentare tutti. Fidati o fai tanto o fai poco ci sarà sempre qualcuno che parlerà. Quindi fai ciò che piace a te 😊 io ad esempio ho considerato il fatto che i miei parenti vogliono mangiare e divertirsi idem noi sposi, quindi nn sono andata in quei ristoranti dove sembra che fai l'assaggio 😅😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono venuta a conoscenza di sposi che, nel fare affidamento sulle buste, ha avuto chiedere alle famiglie di contribuire alle spese.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma infatti non costringo nessuno.. Mi farebbe piacere che vengano a prescindere. Ma volevo solo sapere, dalle esperienze di altri, come fosse andata
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque x rispondere alla tua domanda no con i regali degli invitati non ci siamo pagati nemmeno il pranzo ..ho avuto famiglie di 4 persone che son venute con 250€ , evidentemente quella era la loro possibilità..questo x dire che dipende sempre da che tipo di invitato hai
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non bisogna fare affidamento su buste e bonifici vari. Puoi provare a coprire alcune spese come fiori, fotografo, bomboniere ma non fare affidamento sulle buste.. non si può costringere un invitato a fare la "busta consistente" o farlo sentire "sbagliato" o "inadeguato"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che si sposa per diventare marito e moglie. Ma a sto punto uno si sposa senza festa va in comune e buonanotte. Un pranzo lo si fa con piacere con i familiari..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo. Però vorrei evitare la delusione. Diciamo che vorrei che Tutti siano soddisfatti, ma ovviamente, non riuscirei ad accontentare tutti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente. Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione