Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lina
Sposa Master Luglio 2016 Catania

E se....

Lina, il 12 Luglio 2016 alle 08:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 31

Buongiorno!Avete presente quella scena dei film in cui il prete (o chi per lui) chiede ai presenti "se qualcuno non è d'accordo con questa unione, parli ora o taccia per sempre"?
Vi chiedo: al vostro matrimonio potrebbe esserci qualcuno che, sentendo queste parole, potrebbe alzarsi e dire qualcosa? Come reagireste se qualcuno si opponesse alle vostre nozze?

31 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 14 Luglio 2016 alle 14:12
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna questa frase non viene più pronunciata durante il rito, la sua "funzione" è stata sostituita dalle pubblicazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che non accadrà a nessuna di noi Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai è una formula vecchia e obsoleta, sostituita dalle pubblicazioni in comune (e in chiesa!)...

Vederla nei film però è carino e fa scena!

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che questa formula non si usa più ai matrimoni!! Bah..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex ci siamo lasciati ormai da 9 anni e non si rassegna .. Quando ha saputo dagli amici che mi sposavo mi ha minacciata che sarebbe venuto a gridare a tutti che lui mi ama ankora .. Ho una paura pazzesca che possa rovinarmi la giornata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai quasi tutti i parroci non dicono più questa formula... cmq noi x essere sicuri abbiamo detto di nn volerla....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio invece tempo fa gli ha detto tutto trionfante a fm 'quando sono grande mi sposo zia elisa' fm gli ha chiesto 'e io che faccio?' E mio nipote ha sbuffato e gli ha detto 'va bene dai...te la sposi anche tu ma poi basta che siamo già in troppi' ahahahahah è stata una scena spettacolare
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, è già qualche mese che glielo spiego ma lui fa finta secondo me di non capire. Noi gli facciamo sempre l'esempio "chi è il fidanzato di mamma?" E lui risponde papà. "Chi è il fidanzato della nonna?" Il nonno. "Chi è il fidanzato di zia m (l'altra zia)?" Zio G. E quando arriviamo a me "chi è il fidanzato di zia b?" Lui "Ioooo" e io gli dico "e zio L.? Lo lasciamo solo? La zia sposa lo zio, tu ci porti gli anelli e sei lo stesso io mio fidanzato e poi puoi venire a dormire nella casa nuova e a vedere i cartoni sul divano nuovo." Piano piano sto cercando di fargli capire. Ma poi si offende e io non lo posso vedere in quel modo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora preparalo bene, seriamente... Ci restano così male che non immagini... Pensa che il primo ballo con mio marito l ho fatto a metà perché l altra metà c era lui ... Quindi, preparalo nel modo giusto e fagli capire SERIAMENTE cosa andrete a fare tu e il tuo fm.. Loro capiscono molto più di quanto pensiamo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeeee ma non c'è più questa frase!!! Ahhahahahahah ormai se qualcuno aveva qualcosa da dire lo doveva fare alle pubblicazioni in chiesa e in comune! Ahahhahahaha ha tranquille!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io temo lo possa fare quel demente del mio ex marito ..infatti ho detto alle mie figlie che mi sposo a giugno con Marco ma non il giorno perché ho paura che rovini la giornata Smiley angry
    • Rispondi
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo! Perché dici così? Successo qualcosa? Non vivere questa ultima settimana con L ansia. Hai sentito dire qualcosa a qualcuno? Comuqnue se ti fa stare più tranquilla ormai non si dice più quella frase ma mi pare venga detto qualcosa del tipo "nessuno osi separare ciò che Dio ha unito" o Comuqnue simile. Non viene "posta" una domanda come prima alla comunità.
    • Rispondi
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dioo! Non so se hai letto prima quello che ho scritto! Il mio nipotino di 4 anni si offende da morire appena dico che io e zio ci sposiamo perché lui dice che lui è il mio fidanzato e lui si deve sposare con me!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che questa frase non si dice
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te Lina.....come mai hai questa paura?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai questo timore? A meno che non ci sia un'ex o qualcosa del genere che si presenta con la frase "non sposarti, vieni via con me!" Non capisco questa paura, anche perché dubito che qualcuno si opponga davvero proprio quel giorno... Ho visto gente piena di corna sposarsi senza avere questi problemi... Anzi, una coppia si è separata in luna di miele perché lui ha trovato i messaggi di un altro sul telefono di lei...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che al giorno d'oggi è una utopia... visto che la frase non viene più pronunciata
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Parma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma perché hai questo timore?!? Se dici così ci sarà un motivo....Smiley ups
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre con rito civile in villa.. E quando mi hanno chiesto VUOI TU SERENA...... Mio nipote di 5 anni, cresciuto con me, gridava NO, DEVI DIRE NO, HO MESSO LA GIACCA PERCHÉ CI DOVEVAMO SPOSARE NOI.... Mi sentivo male nel dire si, si è sentito tradito!!! Quindi ragazze, se avete un figlio o un nipote attaccato a voi in modo morboso preparatelo bene all evento!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La moglie del fratello di fm...come reagirei? La prenderei per i capelli!spero che non venga!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pensa che io facendo rito civile volevo inserire questa frase ma poi ho pensato che era meglio evitare !!!!

• Rispondi
  • Lina
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahahahahahah tipo "evviva gli sposi!" Con tono ironico!!!
    • Rispondi
  • Lina
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Pensa che io convivo da 11 anni e il rischio che qualcuno questa domenica rovini il mio matrimonio è altissimo!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia sorella ridendo mi ha detto che mia suocera troverebbe senz'altro qualcosa da dire per alzarsi!!Smiley xd

• Rispondi
  • Lina
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahahahahahahah io farò il rito civile in location, su un giardino panoramico con vista mare. Se accadesse a me li butterei giù dal precipizio!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo capito intendessi quello. Ma non credo che al mio possa succedere anche perché ormai siamo insieme da 9 anni avrebbero potuto pensarci prima. Comunque penso che andrei su tutte le furie perché rovinerebbe un momento magico e tutto l umore del resto della giornata.
    • Rispondi
  • Lina
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ansia è molto più giustificata. Ci sono tante persone che potrebbero opporsi e purtroppo qualcuna di queste mi ha pure dato la conferma che verrà al matrimonio. Ho l'ansia a mille!!!
    • Rispondi
  • Lina
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse un bimbo sarebbe una scena divertente, ma se invece un adulto si palesasse?
    • Rispondi
  • Bene
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ti farai una risata. Il nostro nipotino (da parte di fm, quindi io sono la zia acquisita) è legatissimo a me, perché praticamente passa l'80% della settimana con me e fm quando non è all asilo, ha 4 anni e siccome gli voglio un bene dell'anima gli ho sempre detto che è l'amore della mia vita e lui dice che è il mio fidanzato e si deve sposare con me. Me lo sono portata pure alla scelta dell'abito. Ogni volta che è con me e magari parlo con qualcuno e mi sente parlare di me e fm e del matrimonio interviene sempre a tono di rimprovero "zia! Ma io sono il tuo fidanzato" "zia! Ma ti sei dimenticata? Io mi devo sposare con te e zio lancia i coriandoli" e cose simili. Siamo convinti che il giorno del matrimonio sicuramente farà una delle sue uscite in chiesa! Be vorrà dire che ci faremo una bella risata! Io comunque ho iniziato a fargli capire che devo sposare lo zio ma che lui è lo stesso il mio amore. Ogni volta che parto per andare giù dai miei gli viene la malinconia, mi chiama mille volte perché fm per scherzare gli dice "zia non torna più, dobbiamo trovarci una nuova fidanzata" e lui si arrabbia. Be adesso mi fermo perché mi sono dilungata troppo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Arezzo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ho la stessa ansia... mi sa che non la farò dire, o avrò amici che guarderanno male gli invitati per non farli parlare Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farebbe una brutta fine ahahahahahahha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione