Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

E se la convivenza fosse andata male?

Pimpa, il 6 Giugno 2013 alle 14:41

Pubblicato in Vita di coppia 36

Qui si discute sui pro e i contro della convivenza e c'è su una frase che mi ha colpito "la maggior parte delle persone che conosco vanno a convivere come prova per vedere se funzionano le cose, e se non funzionano bhè si ritorna dalla mamma!!"e chiedo una cosa a chi di voi già convive o ha...

Qui si discute sui pro e i contro della convivenza e c'è su una frase che mi ha colpito "la maggior parte delle persone che conosco vanno a convivere come prova per vedere se funzionano le cose, e se non funzionano bhè si ritorna dalla mamma!!"e chiedo una cosa a chi di voi già convive o ha convissuto prima di sposarsi: se la convivenza, dopo un periodo da fidanzati positivo, fosse andata male e aveste visto di non essere compatibili nella vita quotidiana insieme, vi sareste lasciati stop basta o avreste continuato a stare insieme, ma ognuno a casa propria?

Io non lo so: ho la fortuna che la convivenza sia andata bene dal primo giorno, ma se così non fosse stato da un lato mi sarebbe dispiaciuto mandare a monte una storia che prima di convivere andava bene, ma dall'altro penso che prima o poi il desiderio di condividere la vita al 100% e non solo in parte mi sarebbe tornato e a quel punto forse mi sarei guardata in giro e la vita da fidanzata non mi sarebbe proprio più bastata. Ma per fortuna è andata bene!Smiley heart

36 Risposte

  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per mia esperienza, sono andata a convivere non per prova ma per amore e non è vero, a parer mio, che convivenza=prova.. la convivenza ha la stessa serietà di un matrimonio.. non ci sono di mezzo i soldi per il matrimonio e divorzio ma le responsabilità sono le stesse!! Se non fosse andata bene la convivenza sarebbe significato che non sarebbe andato bene neppure la convivenza dopo il matrimonio! la persona è la stessa!! E che ci sia di mezzo una convivenza o un matrimonio, se la storia non fosse andata l'avrei lasciato a prescindere!!!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei chiuso. Quando siamo andati a convivere io sentivo già forte il desiderio di condividere la mia vita con lui. Se convivendo fosse emerso che eravamo incompatibili non sarei tornata a vivere la nostra storia a "distanza". Non avrebbe avuto senso, visto che avremmo già saputo che non c'era margine di evoluzione.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh si, immagino che se la convivenza andasse male l'unica possibile sarebbe lasciarsi...che motivo c'è di stare insieme se il fine poi non fosse andare a vivere insieme e sposarsi????

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo 8 mesi di convivenza abbiamo avuto una brutta crisi, è stato terribile, però poi siamo tornati + uniti di prima

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione