Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli

E se lo sposo organizza l'addio ad amsterdam???

Vale, il 14 Novembre 2013 alle 15:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ciao ragazzeeeee...mia sorella a luglio d qst anno si sposa...e mio cognato sta organizzando l addio x amsterdam con gli uomini della nst comitiva..preciso:questi uomini sarebbero cugini stretti e fidanzati delle cugine..una vera e prp comitiva familiare ecco!!

Le ragazze ovviamente,hanno pensato d fr la stessa cosa..sl ke ad ibizaaaa...e giustamente se il mio fm partecipa mika sn scema ke io rimango a casa???

Dv sperare sl ke al mio fm nn piaccia cm ideaaa visto ke a giugno 2015 convoleremo a nozze!!ahahah

Io nn sn mlt propensa x svariati motivi..

Voi cosa ne pensate???

23 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 16 Novembre 2013 alle 10:10
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente Vale! Smiley smile

Pensa che il mio FM invece andrà in banda ad Ibiza!! E quest'anno sono andati, sempre in banda, a Valencia... Per noi è piuttosto normale fare addio nubilato/celibato all'estero! Smiley laugh

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto !

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la cosa bella ragazze mie e ke i siamo tutte coppie .. cugine nostre ke hanno i fidanzati ke sn diventati i migliori amici...e viceversa...una big family praticamente!!!e pns proprio ke sara'come dite voi...alzeranno in po il gomito e rideranno da morire

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci vedo niente di male a fare laddio al nubilato/celibato all'estero, noi faremo così ed amici in matrimoni passati l'hanno fatto... Se non abbiamo fiducia nell'altra persona che lo sposiamo a fare?! Smiley smile

Poi stai tranquilla che se per di più ci son parenti, cazzate (finesse oblige!) non se ne faranno, al massimo qualcuno alzerà il gomito e vomiterà, ma a chi non è successo nella vita?! Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che ci si sposa una volta nella vita! È giusto che passino il weekend dove vogliono divertirsi! Fatelo anche voi! Sarebbe bellissimo un fine settimana con le amiche o cugine per festeggiare la futura sposa!!! Ci sta!!!

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se lo scopo fosse quello di cornificare (perchè i timori sono questi, no?) potrebbero farlo anche in maniera molto più banale andando in un qualsiasi night con signorine poco vestite e molto disponibili.

Poi è vero che l'occasione rende l'uomo ladro, e che Amsterdam offre molte opportunità in questo senso....rimane che di base ci deve essere la fiducia data dal fatto che tu conosci il tuo fm meglio di chiunque altro. Se si parte con l'idea che addio al nubilato/celibato = ultima occasione per farsi i cavoli propri prima di convolare a nozze, allora non ha proprio senso sposarsi.

Io quel momento lo immagino come una giornata diversa, di svago e puro divertimento fra amiche, non mi passerebbe mai per la testa di approfittarne per tradirlo con la scusa che "mi è capitato, me l'hanno messo lì davanti".....ma forse gli uomini ragionano diversamente, non saperei.

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava magali..diciamo ke nn faranno musei ma sl tante risate e qlk bikkiere in piu...ripeto...sn tt fidanzati e se organizzano il mio fm c andra' xke gli sposi sn mia sorella e il fidanzato..nn sn molto propensa ma ke c posso fare??

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono come te,faccio fare le cose perchè non voglio che mi si vietino a me,ma amsterdam mi metterebbe un pochino in ansia,ma alla fine il "pericolo" è ovunque quindi...Smiley winking

• Rispondi
  • Magali
    Super Sposa Agosto 2015 Siracusa
    Magali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia classe dell'università dell'anno scorso avevano organizzato Amsterdam per la sposa. Perchè? Cosi' ...perchè è una città giovane e che costa poco andarci. Il futuro marito non era molto felice pero'! Io non ci sono andata perchè:
    1: lavoravo e avevo già finito i giorni di ferie, non volevo perdere soldi
    2: il mio fm non era a favore che spendevo soldi li', col rischio che magari bevevo un bicchiere in troppo e che mi poteva succedere qualsiasi cosa ("gli uomini sono bastardi quando vedono un gruppo di donne da sole" cosi' mi ha detto )

So che comunque erano tutte brave, anzi ai gusti di certe fin troppo (nel senso che la sera non uscivano e che hanno fatto solo musei)

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mete le hanno deciso gli sposi..amsterdam xke piaceva a lui e nn l ha ancora visitata..ibiza e stata proposta dalla sposa(ma secondo me sta sl sognando hijih)a noi amike eio sorella posso sl proporre..

Cmq sono mete ke piacciono a loro...sn fidanzati da 9 anni..quindi dubito in secondi scopi..

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perché proprio amsterdam ? il mio ragazzo neanche per sogno andrebbe fare il suo addio al nubilato lì .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla in contrario ai weekend fuori, io sto organizzando il mio addio al nubilato a Parigi con le amiche, però sinceramente andare ad Amsterdam e Ibiza lo trovo un po' provocatorio...

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scudatemi ragazze..e'l'abitudine!!!cmq nn so come andra'a finire..vi posso dire ke siamo tutti fidanzati..dicono ke e' per fare qualcosa di diverso..ed io ne ho parlato con il mio FM e m ha detto:"MA PERCHE'SECONDO TE PER FARE QUALCOSA C'E BISOGNO KE VADO AD AMSTERDAM??"

Ma nn ha capito ke le mie preocccupazioni nn sono queste..ma ben altre!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo Smiley smile sia sulle abbreviazioni che sul weekend Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi permetto,ma potresti scrivere con meno abbreviazioni? sarò un po' anzianotta ma faccio fatica a capire!

cmq io voto per il SI al weekend con le amiche, se ce lo si può permettere ovviamente! per amsterdam beh, abbiate fiducia! Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! Sarebbe il sogno di chiunque! Qui da noi si propone sempre il classico week end all'estero, ma poi fatti due conti si rinuncia sempre...ma poco male visto che qui siamo a pochi passi da molte possibilità! Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma di partire non se ne parla proprio, un viaggio x gli amici al momento è fuori budget!!! ahahaahhaah per fortuna!!!

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche noi abbiamo il 99% degli amici in comune. e poi la festa di addio al celibato per il mio fm la vuole organizzare mio fratello, che è notoriamente pazzo da legare... ho consigliato al mio povero fm, se si dovessero fare feste separate, di portarsi dietro il passaporto e un cambio di mutande in tasca... con mio fratello non puoi sapere dove ti ritrovi il giorno dopo Smiley ups in galera? alle maldive? o forse... in una galera delle maldive? ahahahah

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la vediamo come una festa che precede il matrimonio, io amici ne ho pochissimi, sono più amici i suoi amici ormai dunque lo faremo insiemeeeeee altrimenti gli spacco la faccia (detto in parole povere!)

• Rispondi
  • V
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciano ke e'nato tt x skerzo..i ragazzi nn intendono fr cs strane..sn tt fidanzati ufficialmente..tt fidanzati da 4 anni a salire!!vogliono semplicemente str a divertirsi da soli tra uomini..un fine settimana nnt d piu..me le donne soamo ovviamente tt le fidanzate dei maskietti..nessun estraneo!!

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... meno male Maria, mi consoli tantissimo!! anche noi vorremmo fare addio e nubilato e celibato insieme :Smiley heart e mi sembrava di essere l'unica a pensarla così!

lo so che di per sè ha poco senso, perchè il significato della festa sarebbe che si festeggiano gli ultimi giorni da single... ma noi fiamo fidanzati da 9 anni, e conviviamo da 7 ormai ...altro che single!!!!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io sono per l'addio celibato e nubilato insieme!!! Non mi piacciono le feste per far "baldoria" in maniera strana!!! Se sarà un solo viaggio senza cose strane in programma ke ben venga e poi almeno la cosa giusta ke state facendo è che partirete anche voi donne!! Almeno siete pari e spero anche bravi/e!!!! ahahahahha!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione