Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2018 Roma

E se non fosse quello giusto?

Alessandra, il 19 Settembre 2016 alle 08:58

Pubblicato in Vita di coppia 87

É quello da sposare quando accetta le tue occhiaie, quando ti riconosce nonostante tu sia struccata, quando ti riconosce nonostante i tuoi 5kg e mezzo di fondotinta, ciglia finta, extension, e lenti a contatto colorate. È quello giusto quando, arrivato ad un certo punto , smette di dirti di buttare...
É quello da sposare quando accetta le tue occhiaie, quando ti riconosce nonostante tu sia struccata, quando ti riconosce nonostante i tuoi 5kg e mezzo di fondotinta, ciglia finta, extension, e lenti a contatto colorate. È quello giusto quando, arrivato ad un certo punto , smette di dirti di buttare la collezione di bottigliette d'acqua che hai in macchina dal 2004!È da sposare quando ti trova sexy anche con il pigiama intero con il cappuccio e le orecchie da coniglio. È da sposare quando si siede accanto a te sul divano,costretto a guardare Il mio grosso grasso matrimonio gipsy, ormai non ci prova nemmeno più a dirti di mettere un documentario, perché ha capito che per te sono più importanti i vestiti di Sandra Celli dell' accoppiamento dei delfini! È da sposare quando comprende i nostri mal di testa da pre-mentre- e post ciclo. Noi non siamo così comprensive quando quella volta al mese ce l' hanno loro -l' emicrania ed è reale- iniziamo a sentirci maltrattate/trascurate/ed anche terribilmente in sovrappeso, e la colpa è solo della modella di Intimissimi, che ci fa passare in secondo -terzo-quarto-piano, e non possiamo non pensare che a quella una vena varicosa il Signore gliela poteva dare o quanto meno la pelle grassa!E noi ? E noi quando siamo da sposare? Quando rinunciamo a fargli capire che i panni sporchi vanno dentro al cestino apposito e non sopra al coperchio o affianco! Non ce la possono fare, come a noi manca il gene che ci fa portare la macchina al lavaggio (come dice il mio fidanzato) a loro manca quello dei panni sporchi! Noi siamo da sposare quando pazientemente ripassiamo la pezzetta sul lavandino, perché loro non è che si lavano le mani, loro si fanno la doccia! Scherzi a parte io penso che siamo pronti a sposarci quando iniziamo ad accettare i compromessi, da una parte e dall'altra.
Per voi, è quello giusto da sposare? Smiley winking

87 Risposte

• M
    Sposa VIP Settembre 2021 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha lui non è per niente l'uomo dalla risposta romantica... non avevo nemmeno pensato di farglielo leggere ma ora sono troppo curiosa di sapere la sua risposta.... mi hai messo la pulce nell'orecchio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente mi innamorerei anche io di te Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 2, per non parlare di quando è raffreddato mi ritrovo fazzoletti ovunque però l'amore supera tutto
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si... è sempre positivo..è pronto ad ascoltarmi...a consolarmi...ad aiutarmi..ad incoraggiarmi..a trovare una soluzione..mi dice sempre TI AMO e per me è tanto..so che non tutti lo dicono spesso e spontaneamente...x qst mi reputo fortunata..! Con lui posso parlare di tutto...xke so che c è sempre...! Fa di tutto x accontentarmi anche nelle cose meno importanti...lui è lì pronto..! Spero che tutto qst non cambi mai..ma migliori con il tempo...lo amo e x lui farei di tutto...!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che era da sposare quando è venuto a trovarmi a casa durante una brutta influenza. Stavamo insieme da pochi mesi e per la prima volta saliva a casa mia e soprattutto mi vedeva struccata. Avevo 18 anni, ero innamorata e volevo che mi vedesse sempre al meglio. Quel giorno struccata, occhi lacrimanti, naso da clown gocciolante, pigiamone in pile enorme, coperta sulle spalle. Entra mia madre in camera e mi dice: "È venuto Gian". Io che nascondeva il viso per non farmi vedere e lui che mi toglieva le mani dal volto e mi disse: "Sei sempre bellissima" e mi baciò. Tenerissimo...e in cuor mio dicevo: "Me lo sposo"...e dopo 9 anni eccoci innamorati come il primo giorno e tra meno di 9 mesi sarà mio marito
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure quando nonostante tu gliel'abbia ripetuto più di una volta "la tavoletta amore, nel bagno, abbassala" lui si ostina a lasciarla alzata. Quando passa quella ragazza tutte cosce e schiena nuda, proprio davanti a te e tu lo sai che lui vorrebbe girarsi e continuare a fissare quella sequela di cosce manco fossero strisce pedonali e invece che fa? Si gira e ti sorride. E tu vorresti morire per aver pensato male di quella faccia d'angioletto che ora ti guarda con due occhi a cuoricino. Quando nonostante tutto faresti qualsiasi cosa per renderlo felice anche solo accompagnarlo a fare una passeggiata per i suoi tanto amati boschi, ma tu proprio non hai voglia perché sei "in - quella - settimana lì " e proprio nonhai voglia di scalare, fare attenzione a non scivolare, stare in equilibrio su quel piede che un secondo prima ha avuto un crampo... Ma lo fai, solo per vedere il suo sorriso stampato in faccia quando sistema una coperta e ti fa cenno con la mano di entrare nella sua villa contornata di Prato e uccellini... e finalmente ti abbraccia Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha verissimo concordo con le tue riflessioni...credo che io e il mio f.m siamo fatti l'uno per l'altro oramai ci capiamo al volo Smiley heart
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post meraviglioso ma io me lo domando tutti i giorni e non se lui è quello giusto ma se sono io quella giusta per lui...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittuta talento sprecato, grazie, lo prendo come un complimento
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahha, sei un mito come sempre. Sì...nel mio caso è lui a rincorrermi, xchè lascio le mutande x terra fuori dalla doccia e lui ci passa pure il napisan prima di metterle in lavatrice... è lui che raccoglie i capelli che cadono a me e ns figlia, soprattutto ora che arriva l'autunno. È lui che rifà i letti al mattino xchè io ho il risveglio traumatico. Ed è ancora lui che tiene in riga tutta la famiglia, xchè noi 3 senza di lui nn andremmo proprio da nessuna parte. Detto ciò, la mia macchina fa schifo e pure lui ci ha rinunciato a metterci una pezza....
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo!!! Bisogna imparare anche un po' a ridere dei difetti dell'altro/a e giungere sempre a compromessi....io per esempio so che è da sposare perché accetta che abbia ricreato un ufficio sul divano. E io sono da sposare perché accetto che giochi alla Xbox mentre io faccio i piatti o altre faccende
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii lo e in tutto se stesso !
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto un post meraviglioso Smiley heart
    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Abituale Maggio 2017 Cosenza
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta veritàSmiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è giustissimo Smiley winking con questa peniria economica da risparmio x mutuo e matrimonio altro che estetista!

• Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora perdonami ma sei puro talento sprecato. continua ad alietare le nostre giornate qui allora.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah hai proprio ragione !!!Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhah bellissimo Smiley heart io ho un pigiama con tutte le facce di Mafalda, lui dice che così sono sexy... mah...

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che lo seiiii!!! però chiediglielo e fammi sapere che ti ha risposto... se ti dice qualcosa di romantico, troppo romantico, non lo voglio sapere, sono debole di cuore >:p

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahhaahhaahha!!!! che tenero!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, vabbè, quella dei panini mi ha fatto scompisciare! solo loro sanno essere così tontoloni Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci ho praticamente rinunciato! ahahahha abrò i suoi calzini per terra davanti al letto per tutta la vita!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ti ringrazio!!!! quando ero una giovincella un blog ce lo avevo, ma adesso non ho più quella costanza di una volta. Mi piacerebbe, ma ogni volta che ci provo lo chiudo Smiley smile grazie mille comunque!

• Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica, io non so se gia' lo sei, ma saresti una grande bloger.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero inutile sgridarli per cose futili non lo faranno mai
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente senza dubbi. Tutte queste cose le fa già.
    • Rispondi
  • Maryj
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Maryj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello giusto perché sopporta pazientemente i miei scleri spesso ingiustificati e fa di tutto per farmi stare bene. È quello giusto perché si alza mezz'ora prima al mattino per prepararmi la colazione e si becca pure la cazziata se non mi sveglia con la giusta quantità di bacini. È quello giusto perché nonostante le mie idee folli mi supporta sempre. È quello giusto perché pur di farmi andare avanti con la dieta fa la fame pure lui (almeno a cena) e viene in palestra con me. È quello giusto perché se abbiamo gente a cena e gli dico di prendere "due panini" ne porta per davvero 2 di numero e puntualmente gli tocca uscire di nuovo. È quello giusto perché mentre è a lavoro alterna messaggini dolci a vignette trashissime. È quello giusto perché in 4 anni di convivenza ha sempre buttato lui l'immondizia (odio farlo!) E' quello giusto perché lui da solo rappresenta la famiglia che non ho mai avuto. Anche io però sento di essere quella giusta: ho imparato a giocare a FIFA, conosco a memoria la regola del fuorigioco, e quando so che ha avuto una giornata stressante al lavoro gli preparo un tagliere con salamini e formaggio e una bella birra ignorante fresca... poi lui mi guarda, sorride, addenta un salamino e farfuglia che mi ama tanto!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando accetta il pelo ispido è quello giusto per forza!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io amo i tuoi topic! Veramente sei sempre tanto carina e coinvolgente con i tuoi post chilometrici Smiley love

L´altro giorno ho fatto notare a Gianni (il mio fidanzato) di non essere proprio sana di mente. Dopo 456 video tutorial su come chiudere un tipo di fasta fresca tipica della sardegna che mi sono ostinata a fare è iniziata la crisi di pianto perchè lui, con una facilità incredibile, ci è riuscito in un attimo. Bene, dopo pianti e la fase " Non so fare nulla" ho constatato ancora una volta che sono insopportabile e che non posso non sposare un uomo che viene pure ad abbracciarmi e dirmi "dai saranno buonissimi". Io non posso piangere, a 27 anni, perchè non so chiudere la pasta eppure lo faccio e lui mi consola pure. È stata la prova del 9. Smiley xd Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione