Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Aprile 2019 Udine

E siamo a 7 anni, l'anno della crisi è arrivato!e voi?

Anna, il 15 Febbraio 2016 alle 13:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao ragazze!! Ho appena superato il settimo anno di fidanzamento e neanche a farlo apposta 5 giorni dopo l'anniversario lui è entrato in crisi! È felice con me, sta bene, ma è confuso, non sa se è ancora amore o solo grande amicizia e complicità.. Era da un po' che si parlava di fare il passo della convivenza..
Mi chiedevo..a voi è mai capitato di avere un periodo di crisi? Per quale motivo e come ne siete uscite?
Grazie mille a tutteeeeeeee!!e in bocca al lupo!!

36 Risposte

Ultime attività da Marika, il 19 Febbraio 2016 alle 15:02
  • Marika
    Sposa Precisa Marzo 2016 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo a 10 anni e mezzo Smiley winking

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nel settimo anno!!! Nessuna crisi...anzi!!!! Ci sono litigate e tutto il resto...ma cose da nulla e che si risolvono in breve tempo. Non sto giudicando il tuo rapporto ma per me già che un uomo o una donna si pongono il dubbio se è ancora amore o abitudine eccc per me è una storia già finita!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille!! siete in tantissime è carinissime nel condividere le vostre esperienze!tutte informazioni preziose e mi state dando la forza di andare avanti e di credere ancora che si possa risolvere tutto!! Grazie di cuore a tutte!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Agrigento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa consigliarti :-( io è da 17 anni che sto con il mio Futuro marito ....e non abbiamo mai avuto questi tipi di crisi , litigate e musi lungi si e anche di una settimana ,ma quando facevamo pace era sempre tutto più bello Immagino come puoi stare tu adesso e mg dispiace.... spero Ke tutto si risolve
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il mio ex abbiamo rotto dopo 8 anni ma dopo un mio malessere che è andato via via crescendo. Bisogna saper distinguere dai momenti di crisi, che sono fisiologici e si possono superare, dal logoramento del rapporto, che secondo me a un certo punto è irrecuperabile. Per noi fu così: io mi allontanai piano piano, avvertendolo di come mi sentivo e di cosa stava succedendo. Lui sottovalutó la cosa e alla fine l'ho lasciato. Ad oggi è stata la mia fortuna perché poco dopo ho conosciuto FM, ma i tardivi pianti e le accuse del mio ex furono infondate: mi avesse ascoltata forse le cose sarebbero andate diversamente. Quindi ti consiglio: ascoltalo, ascoltatevi, parlatevi e non accusatevi. Se c'è ancora amore ne verrete fuori.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò al 7 anno.. Speriamo bene.. Dita incrociate.. Comunque le liti sono molte..e anche noi abbiamo avuto una crisi.. Ma per fortuna è passata.. (ogni tanto bisogna chiudere occhi e bocca)..soprattutto per noi che abitiamo già insieme.. Viviamo la quotidianità..e affrontiamo già la vita insieme.. Gioie e dolori..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto una grande crisi dopo 4 anni di fidanzamento perché ad un certo punto della storia credo sia "normale" farso delle domande!! Però l'abbiamo superata quando entrambi abbiamo capito quanto l'uno era ed è importante per l'altro impegnandoci a recuperare!! Ovviamente niente tradimenti altrimenti sarebbe finita: ne io ne lui saremmo in grado di perdonare una coss del genere!! Ora sono quasi 11 che siamo insieme e 2 anni di convivenza e a giugno ci sposiamo!! Ci sono stati alti e bassi come in tutte le storie ma la vera crisi, eravamo arrivati al punto di lasciarci, c'è stata nel 2009
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quando si dice nella buona e nella cattiva sorte in salute e in malattia..per me non sono vuote parole ma son felice di essere passta attraverso la burrasca e essere ancora con lui!

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a maggio entro nel 9 anno. Spesso litighiamo perché io ho un carattere focoso e subito mi arrabbio, ma mai abbiamo passato un momento tale di nervosismo da considerarci "in crisi". Mai un tradimento o infatuazione (altrimenti altro che crisi, lo avrei mollato seduta stante), ma solo amore, passione e qualche piccola litigata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Voi si che ne avete passate tante!! Complimenti per la forza del vostro amore!!!è grazie per la condivisione!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro quante crisi ho avuto negli ultimi 20anni di fidanzamento non lo ricordo nemmeno più!! a volte per cose sciocche come piccoli tradimenti , incapricciarsi di qualcun altro storielle sciocche che avevano lo stesso peso di mangiare un piatto ad un'altra tavola ..poi crisi più serie come quando mi sono ammalata e lì il rapporto è stato messo a dura prova..ma alla fine siamo ancora insieme..p.s a 7 anni di fidanzamento ho avuto il primo anello!! e l'anno scorso il trilogy con la proposta..e pensare che qualche mese prima fm diceva che eravamo in crisi e dovevamo prenderci una pausa..la vita è imprevedibile!

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sn 9 anni che siamo insieme e 7 di convivenza.. x fortuna cn passione mooolto accesa!!!! Però posso darti il consiglio di prendere del tempo x voi x capire entrambi cs provate!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo solo a 3 e 1/2 e spero non arrivi xche al 7o saremo sposati.Cmq penso che le crisi a parte il 7o anno possano arrivare sempre x svariati motivi..l'importante è parlarne col cuore in mano e cercare di trovare una soluzione.Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna settimo anno passato (con piccola crisi inclusa) ma egregiamente superato...ormai siamo quasi a 13...con quasi 3 di convivenza che ha DECISAMENTE migliorato le cose...Smiley smile La convivenza ci ha unito molto di più e ci ha portato al grande passo, che lui escludeva fino a 3 anni fa
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm..a noi è capitato al 1 al 2 al 3 ahahah siamo stati in crisi almeno una volta all'anno Smiley laugh ma niente che ci possa separare!solo piccole cose di cui abbiamo sempre parlato e alcune ancora oggi stiamo cercando di sistemarle!!siamo 2 caratteri molto sanguigni,prendiamo fuoco subito e vogliamo avere sempre ragione..ma gli anni padsati insieme ci hanno fatto capire che ci amiamo davvero moltissimo e nn finirà mai tra noi..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia!comunque la volontà di risolvere c'è, anche da parte sua! Speriamo in bene!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna no.... Saremo al sesto anno insieme il 28 febbraio. Con l'amore però si supera tutto. Un bacio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con oggi stiamo insieme da 7 anni e 3 mesi,certo come tutte le coppie c'è stato un momento in cui non ci capivamo,o meglio lo scambio di alcune idee portavano a farci litigare,ma poi si cresce e si capisce che quella persona è troppo troppo importante,il tutto è successo 2 anni fa quindi il 2014,ma insieme siamo riusciti a superare tutto ma veramente tutto,ad oggi ti posso solo dire che credo che sia normale attraversare un momento particolare,ma la cosa importante è sempre fare la pace prima di andare a dormire,le cose brutte della vita mi hanno fatto capire che basta un solo attimo e tutto può finire....quindi ragazze l'amore esiste in tutte le sue forme e se si vuole continuerà ad essere forte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie davvero.. La tua storia mi fa capire che anche quando sembra perduto si può riscoprire un grande amore! Grazie mille per averlo condiviso e in bocca al lupo per il vostro futuro!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo entrati in crisi al 4°anno... e la confusa ero io.I motivi erano svariati....non avevamo nessun progetto di vita e a quasi 30 anni lo vedevo completamente disinteressato...tanto che faceva tutto al singolare.E poi ha iniziato a trascurarsi..tralasciando i chiesti di troppo,era proprio senza autostima.Aveva assunto l'atteggiamento di un perdente...tanto che lo prendevano in giro amici e parenti e a me questa cosa dava fastidio perché non mostrava mai carattere.Da qui la voglia di provare ancora emozioni,il desiderio di sentirmi viva visto che al suo fianco stavo morendo.le nostre cene erano silenziose...non parlavamo più. E inevitabilmente un mio ex tornò per riconquistarmi...mi corteggiava.mi faceva sentire bella.Non c'è stato nessun tradimento perché prima che avvenisse qualcosa, ho detto ad Fm come stavano le cose.aveva già avuto Quell esperienza e mai gliel avrei fatta rivivere cornificandolo come la sua ex...da qui l'ho visto quasi sul punto di piangere....sono partita e durante tutta la mia assenza pensavo a lui da solo nel suo ufficio...litigato con gli amici che non gli stavano vicino...soffrivo all'idea di saperlo solo e triste a causa mia..ma non era pena...era amore. E quindi siamo tornati insieme....da allora si è rimesso in forma...Sarà uno sposo bellissimo e il suo atteggiamento è cambiato...è positivo..sicuro di sé stesso...si cura nell'aspetto,mi corteggia...mi sorprende..e mi fa ridere.Poi ci perdiamo in discorsi e conversazioni infiniti...ma non sarebbe mai successo se lui non avesse ritrovato se stesso.Ritrovando se stesso ha ritrovato anche me.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affrontato la prima crisi circa due anni fa, dopo poco più di tre anni di fidazamento! L'abbiamo superata parlandone e ora siamo molto felici e ci sposiamo fra circa 7 mesi! Parlatene e discutetene.. a lungo se necessario!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è ancora capitato, ma stiamo insieme da tre anni e 1/2. L'unico consiglio che mi viene da darti é di parlarne con lui e cercare di capire se davvero c'è ancora del sentimento!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kati complimenti per la forza che hai dimostrato!! Probabilmente ha capito di avere accanto una roccia!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a tutti capiti un momento di crisi, ma si supera se la voglia di stare insieme e l'amore è più grande e forte della crisi...noi siamo a 7 anni e 5 mesi quasi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! che bel lieto fine!!congratulazioni!!!! E grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi apre davvero uno spiraglio!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che è capitato, a lui tra l'altro! Sarà che ha alle spalle un divorzio e una pessima esperienza con la sua ex moglie, ma io sono stata lasciata ben 2 volte!

    La prima volta dopo 8 mesi e l'ultima volta lo scorso dicembre, crisi durate nemmeno 24 ore, ma credo gli siano servite per capire che mi ama tantissimo (io sono tosta eh, mai una lacrima davanti a lui...solo freddezza e finta indifferenza!!). Poi siamo due teste dure, per cui ci scontreremo sempre! ma siamo anche fatti per stare insieme, perché solo insieme ci sentiamo completi.

    Per cui, prendetevi del tempo per riflettere. A volte le crisi possono essere anche positive!

    in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati 6 mesi separati ognuno a vivere la sua vita, io ho fatto un viaggio da sola, ho comprato solo scarpe tacco 12 ho perso 10 kg...e poi lui è tornato dicendomi che in quei sei mesi la sua vita era andata avanti...ma non era meravigliosa come con me a condividerla...è venuto a casa dai miei, ha ripreso tutte le mie cose e siamo tornati insieme...poi abbiam fatto 2 bimbi e ora ci sposiamo Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sylvia per il consiglio!! Beh..e in bocca al lupo per il gran giorno!!Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah..bella mossa ragazzi!Smiley tongue cercare lo anche per me!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Annalisa! Speriamo che a voi vada bene!! In bocca al lupo!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2019 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana! Grazie per la tua esperienza! E poi com'è finita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione