Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania

"È stato un errore"

Nicoletta, il 30 Luglio 2016 alle 16:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Ciao a tutte.Io ed fm stiamo insieme da quasi 10 anni.Il 1 gennaio mi ha chiesto di sposarlo ed abbiamo fissato la data per il gg del nostro 11esimo anniversario..22/12/1990.Quando lo abbiamo detto ai nostri genitori io ho notato che mio suocero non fosse tanto d accordo, ma mi sono autoconvita che...
Ciao a tutte.Io ed fm stiamo insieme da quasi 10 anni.Il 1 gennaio mi ha chiesto di sposarlo ed abbiamo fissato la data per il gg del nostro 11esimo anniversario..22/12/1990.Quando lo abbiamo detto ai nostri genitori io ho notato che mio suocero non fosse tanto d accordo, ma mi sono autoconvita che magari è stata una notizia sconvolgente ed ha reagito in maniera inaspettata.Detto questo abbiamo prenotato chiesa e locale e adesso stiamo cercando di acquistare casa.Mentre i miei si sono buttati a capofitto per l'entusiasmo, lui non ha mai detto una parola.Giovedì dopo essere stati per la prima volta a parlate con un costruttore, tutti entusiasti andiamo a casa di fm per condividere con loro questa novità e cercando in lui un consiglio sul da farsi.Bene ha solo prospettato cose negative, senza darci un minimo di conforto.Io per educazione sono stata sempre zitta fino a quando dopo essere intervenuta l ho portato a dire ció che ero ormai sicura pensasse del nostro matrimonio.Ha detto esattamente che per lui il nostro matrimonio è un errore.Quella notte sono stata malissimo!Questo dovrebbe essere il periodo più felice della mia vita invece si è trasformato in un incubo.Adesso non so come comportarmi, sono nel pallone più totale.Vorrei scappare lontano.Aiutatemi!!!

42 Risposte

• Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah! alcuni non capiscono il male che fanno anche a me sono capitate parole sconvenevoli è perchè sono molto affiatati ed il matrimonio per alcuni genitori significa rottura di rapporti ma non è così parlane con franchezza e sincerità e vai avanti ;-)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Nicoletta..se dopo 10 anni la vostra unione è solida, non capisco perché non dobbiate fare il passo decisivo per diventare una cosa sola..ne troverai tanta di gente cosi sul tuo cammino, ma tu devi essere forte e andare avanti..se veramente vuoi una cosa, lotta sempre per ottenerla!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un errore perchè pensa che il mio fm doveva ingranare con il lavoro.Ha aperto un azienda da un anno e mezzo e fortunatamente sta andando sempre meglio.Non è un opposizione verso la persona che suo figlio sta sposando, ma verso il periodo storico.Ma il mio fm gli ha risposto che oggi o si rischia o si rimane con un pugno di mosche in mano.
    • Rispondi
  • Cicciobberta
    Sposa Principiante Giugno 2017 Modena
    Cicciobberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nicoletta, leggendo la tua storia mi sono immedesimata tantissimo... anche i miei futuri suoceri sono dei tipi molto particolari (6 anni di fidanzamento con loro figlio). Io ci sono rimasta male più per il mio fidanzato (che non ha nessun tipo di stimolo e conforto dai supi ma solo freddezza) che per me.Fregatene!!!! Siate felici, fate la vostra famiglia e niente o nessuno vi farà del male :-)Siate.ognuno responsabili della felicità dell altro Smiley heart
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è capitato anche a me quando abbiamo annunciato il matrimonio. Mia madre era tutt'altro che entusiasta. Mi ha fatto davvero male e ci ho anche parlata di questo. Ma niente. Poi pensavo anch'io che magari era sorpresa. Ma alla fine non ci ho fatto più caso. Perchè tanto: o è felice per noi o no - noi ci sposeremo comunque.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo dieci anni di fidanzamento dire che è un errore è abbastanza inopportuno. Piuttosto non dovevano sorprendersi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete felici tu e il tuo fidanzato non dar retta a nessuno. Dopo 10 anni
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare del loro giudizio..noi lo diremo ai miei suoceri a gennaio e già so come la prenderanno..ma sai che ti dico: sticazzi!!se vi amate e siete sicuri di ciò che volete non fatevi rovinare la gioia da nessuno!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tesoro scusami perché dice questo? Comunque gioia per quanto possa essere pesante sopportare tutto ciò ricorda che contate solo tu ed fm...quello che pensa tuo suocero è relativo! Per quanto capa a che ti addolori...ma dopo tutti questi anni come ha giustificato il suo pensiero?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    22/12/2017*
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione