Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Precisa Dicembre 2017 Catania

"È stato un errore"

Nicoletta, il 30 Luglio 2016 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao a tutte.Io ed fm stiamo insieme da quasi 10 anni.Il 1 gennaio mi ha chiesto di sposarlo ed abbiamo fissato la data per il gg del nostro 11esimo anniversario..22/12/1990.Quando lo abbiamo detto ai nostri genitori io ho notato che mio suocero non fosse tanto d accordo, ma mi sono autoconvita che magari è stata una notizia sconvolgente ed ha reagito in maniera inaspettata.Detto questo abbiamo prenotato chiesa e locale e adesso stiamo cercando di acquistare casa.Mentre i miei si sono buttati a capofitto per l'entusiasmo, lui non ha mai detto una parola.Giovedì dopo essere stati per la prima volta a parlate con un costruttore, tutti entusiasti andiamo a casa di fm per condividere con loro questa novità e cercando in lui un consiglio sul da farsi.Bene ha solo prospettato cose negative, senza darci un minimo di conforto.Io per educazione sono stata sempre zitta fino a quando dopo essere intervenuta l ho portato a dire ció che ero ormai sicura pensasse del nostro matrimonio.Ha detto esattamente che per lui il nostro matrimonio è un errore.Quella notte sono stata malissimo!Questo dovrebbe essere il periodo più felice della mia vita invece si è trasformato in un incubo.Adesso non so come comportarmi, sono nel pallone più totale.Vorrei scappare lontano.Aiutatemi!!!

42 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 5 Settembre 2016 alle 20:19
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che mio suocero mi ha rovinato 9 mesi di preparativi...solo perché quando abbiamo scelto casa non abbiamo portato anche lui....e non lo posso mai dimenticare una sera a cena da lui ci disse ke in casa sua quando andavano non dovevamo parlare del matrimonio e di tutti i preparativi ...infatti poi lo abbiamo trattato da invitato portandogli addirittura la partecipazione.(premetto che i miei suoceri sono separati)
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok Smiley smile non ti devi scusare! Solo che pensavo di essermi persa io qualcosa ed ero curiosa Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami ho sbagliato! Era xun'altra sposa scusami tanto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la sfuriata, i miei suoceri hanno finalmente parlato con il loro figlio.Hanno capito di aver esagerato, tanto che hanno chiesto a fm se quella discussione avesse generato problemi con me!Lui non è contrario al matrimonio con me, ma al matrimonio in generale.Secondo lui è presto e dovremmo aspettare che fm di venti un colosso.Se doveva darci un consiglio doveva farlo prima di prenotare chiesa, locale.Adesso le sue parole sono solo fuori luogo.
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Di quale nuovo post parli? L'ho cercato, ma non ho trovato nulla!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ne pensa il tuo fm????
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo so a volte cosa passa nella testa delle persone.... hai provato a chiedere a fm quale può essere l'errore? mah ..... cosa dice il tuo fm del comportamento del padre?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo ora il tuo nuovo post mi viene da pensare ke tuo suocero sapeva qualcosa su suo figlio! Non pensi?
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a nessuno...la vita è vostra...andate avanti se vi vogliono bene vi seguono se no resteranno indietro..xsempre..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2017 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma in questi 10 anni ti ha mai mostrato il suo disaccordo sul fatto che stavate insieme? No perche dopo tempo è quasi la norma pensare al matrimonio...quindi ok le preoccupazioni per il lavoro ma c'è qualcosa che non torna. Comunque se tu e il tuo fm siete d accordo e felici conta solo questo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dopo 10 anni è un errore?????????? Non capisco..

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 10anni un errore??? Ma poi scusatemi si devono sposare loro? Io credo che anche se lo fosse, alla fine è la coppia che dovrebbe affrontare le conseguenze.. Mi spiace davvero, non deve esser stato piacevole! Almeno ha detto xké sarebbe un errore?? Non importa ciò che dicono gli altri.. L importante è ciò che pensate e volete voi!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete ascoltare solo i vostri cuori.... Le altre persone non possono sapere quando siete felici e sottratto decisi del vostro passo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere convinta tu e il tuo fm della scelta presa degli altri fregatene pensa solo alla tua felicità
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo dispiacere ma vedrai che piano piano gli passerà quest'idea e nel frattempo non pensarci e non lasciare che intacchi la tua felicitàSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un errore? e perché? se uno dovesse aspettare sempre il momento giusto per tutto nessuno farebbe più nulla...tuo suocero di che generazione è? comunque stai tranquilla non ce l ha con te, forse ha solo paura che suo figlio non si realizzi del tutto nel campo lavorativo...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se state insieme dal 1990 sono piu di 11 anni...
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda esperienza personale... ne il suocero ne la suocera erano contenti! Infatti nella nostra vita (conviviamo da 2 anni) quelli più presenti sono sempre stati i miei... dopo la notizia del matrimonio (il 2015 ci sposiamo di nuovo stavolta in chiesa a settembre ) pensavo migliorasse la cosa e invece nulla.. notti a piangere e non ti dico...a pasqua invece hanno detto al figlio che sono contenti ecc...mah! Meglio così...si sono svegliati almeno! Stai tranquilla e vai per la tua strada...sii educata sempre!un abbraccio!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah. Non so cosa ci sia dietro,ma non capisco perché la parola errore!! Se non é contento che suo figlio si sposa se lo tenga per lui e lascia vivere in pace la gente che ha attorno.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tuo suocero sia preoccupato che il matrimonio e la famiglia possano far distogliere a figlio tempo ed attenzione alla attività avviata. Non vedo xk stare male x qst pensiero, è preoccupato x il vs futuro ed è giusto. Forse una chiacchierata tra FM e suo padre da veri uomini dove FM spiega i suoi progetti potrebbe aiutare il suocero ad essere più positivo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con i tempi di oggi non ci può essere mai il momento giusto, un'attività può andare bene così come fallire. Per questo c'è bisogno di avere coraggio e decidere noi stesso che è arrivato il momento di costruirci un futuro. Anche noi dopo dieci anni di fidanzamento stiamo comprando casa e organizzando il matrimonio, i soldi non sono tantissimi e mio padre a volte somiglia a tuo suocero per i discorsi che mi fa. Ma io vado dritta per la mia strada. E i genitori di fm per fortuna ci appoggiano. Non farti abbattere e pensa solo a quello che desiderate tu e fm.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti anche i miei suoceri non sono per niente entusiasti del matrimonio... lo hanno manifestato subito appresa la notizia, ma poi sono stati costretti (fino ad oggi) a "essere contenti" x paura che li tagliarsi mo fuori o x nn fare figuracce con la gente. Ma se dipendesse da loro, non orlo economicamente, non ci sposeremo mai! Ma cmq... che motivazioni ha dato??? Come mai x lui sarebbe un errore??? E soprattutto, il tuo Fm che dice???
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.. È un errore... Non ci sposiamo ma vai tranquillo che la casa la compresero uguale... Un sacrificio alla volta.. Con o senza il tuo appoggio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficilissimo ti capisco... Ma fatti forza sono in questi momenti che bisogna essere egoisti. Concentrati solamente sul tuo benessere e sulla tua felicità. Lo so la reazione delle persone che ci stanno attorno quando non è come ce l'aspettavamo ci destabilizza e ci rende insicuri. Purtroppo la verità è che solo noi possiamo far stare bene noi stessi... Non possiamo farci condizionare dagli altri o saremmo perduti. Anch'io sto vivendo situazioni strane... Diverse dalla tua che penso dovrebbe essere il periodo più bello della mia vita invece per colpa di persone per cui non valgo nulla mi faccio complessi fino a stare male. Poi ci penso e dico non ne vale la pena. Ce la devo fare a fregarmene... Fallo anche tu. Lo so non è facile perché è una persona importante della famiglia ma puoi farcela! Dobbiamo combattere... Ci meritiamo di essere felici.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il tuo fm. Il momento giusto non esiste!! Mi sembra che voi abbiate anche aspettato parecchio!! Congratulazioni Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah!...oppure c'è da chiedersi come può un matrimonio ostacolare la crescita di un'azienda?!?!...non lo so come ragiona la gente!
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io certi ragionamenti ho difficoltà a comprenderli... vorrei capire: se uno dei due coniugi perde il lavoro scatta automaticamente il divorzio?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi capisco perfettamente..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio! Allora chiamarlo errore è un parolone! Poteva dire che gli sembra un po' prematuro ma dopotutto dopo 10 anni insieme mi sembra che o prima o dopo il passo vada compiuto! Altrimenti chi non ha soldi non si sposerebbe affatto? Che discorsi sono? Basta non esagerare nelle spese e tutto andrà liscissimo! Mica potete aspettare la pensione per sposarvi!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottolineo che siamo innamoratissimi.In 10 anni non abbiamo avuto mai problemi, non ci siamo mai lasciati...anzi il nostro amore è cresciuto in maniera esponenziale!Siamo inseparabiliSmiley heart
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un errore perché? Uno non può uscire con frasi infelici e non dare una giustificazione
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara voglio farti una domanda? Tu ed fm siete convinti di sposarvi, siete felici insieme? Se la risposta a qst domande è positiva allora f......tene..... Goditi ogni istante e assorbì l'entusiasmo delle persone che sono felici non badare a chi pensa sia un errore anche se è tuo suocero. Vai per la tua strada! Nn farti abbattere da qst cose. Se sei felice tu e fm lo sono tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione