Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

è umiliante

Sposina👰, il 27 Aprile 2021 alle 14:06 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao a tutte mie care donne in cerca della cicogna.. Rieccomi sempre qui, a parlare con voi per trovare un po' di conforto.. Ditemi se anche a voi non capita che c'è sempre quel parente stupido che insiste su quando fate un figlio.. Domenica siamo stati a pranzo con dei nostri parenti e mio nipote (22 anni che si è sposato perché è rimasta incinta mia nipote) mi tartassa dicendomi manchi solo tu a fare un figlio, se non lo fai adesso quando lo devi fare quando sei vecchia, così poi non te lo puoi godere. Premetto che ho solo 22 anni, sono sposata da 1 anno e mezzo.. Da un anno siamo alla ricerca ma ancora non arriva.. Lo so solo io quello che provo quando penso che ancora non riesco a restare incinta e sentire anche i parenti stupidi che mi pressano per me è umiliante.. Guardare gli occhi di mio marito mentre coccola la nipotina che è nata da poco mi fa sentire nel cuore una strana sensazione, perché penso perché non ho ancora avuto la gioia di averne uno tutto nostro? Mi fa stare male che tutti quelli che si sono sposati prima e dopo di me sono tutte mamme e il nostro desiderio ancora non si avvera. Mi rincuora solo pensare che sono ancora giovane e ho tutto il tempo per provarci, in tutti i modi perché un figlio lo desideriamo con tutto il cuore.. Mi auguro a chi si trova in una situazione come la mia che presto arrivi il sole per tutte noi che aspettiamo con ansia ❤️

36 Risposte

Ultime attività da Sposina👰, il 4 Maggio 2021 alle 23:37
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto.. Queste cose non dovrebbero neanche capitare a chi lo desidera davvero 😪
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato a rispondere.. Guarda io vorrei tanto ma non arriva.. Pensa che poi ho perso 2 gravidanze.. E mi faceva ancora più male la domanda.. E dicevo, eh ne ho 2 ma sono in cielo.. La cosa spesso mette in imbarazzo e smettono
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero sostenere e invece...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sai quante ne hanno dette a me... lascia stare..
    E all'epoca a mia madre che x 8 anni nn ha potuto aver figli. Le battute peggiori arrivano dalla famiglia
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so.. Però ti aspetti che almeno la famiglia parli un po' meno sulla vita degli altri quando non sai le situazioni
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutti abbiamo il parente indelicato 😑
    Spero che presto riceverai questo grande dono, però se posso darti un consiglio, si è vero sei giovanissima, ma dopo un anno e mezzo se ancora non arriva andrebbe fatto qualche controllino.
    Ti parla una che sta facendo pma e che si è mossa (per fortuna) solo dopo 3 mesi di tentativi. Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Tu non ascoltare nemmeno questi discorsi, sei giovanissima e hai tutto il tempo di desiderare e cercare una gravidanza più avanti! La gente ha sempre da ridire, se fossi incinta ti avrebbero detto:"così giovane un figlio?" Ognuno ha la sua storia e le sue motivazioni, sii felice e goditi il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sei giovanissima! Sii felice e fregatene di questa gente, è pura ignoranza. Lasciali perdere, più te ne freghi meno ti feriscono💕
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero accocciarsi un po' la lingua..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisognerebbe insegnare alle persone che certi argomenti sono talmente personali che non andrebbero toccati!
    Sei single e "quando trovi il fidanzato?"
    Hai il fidanzato e "quando vi sposate?"Ti sposi e "quando fate un figlio?"Senza sapere certe dinamiche le persone dovrebbero farsi gli affari loro!!
    Mia suocera (dopo poco che stavo con suo figlio) è arrivata a dirmi "se non ti svegli a sfornarmi un nipote, potrei ucciderti" Avevo 25 anni e non vivevamo nemmeno insieme (io stavo finendo di sistemare casa mia aiutata dai miei)....l'ho guardata e le ho detto "e se non me ne venissero? Non ti basta che rendo felice tuo figlio?" E lei NON HA RISPOSTO!!!Ci siamo sposati l'anno scorso e ora (sono passati 5 anni da quella conversazione) aspettiamo una bambina e quando gliel'abbiamo detto la sua risposta è stata "ERA ORA"Quando una persona non ci arriva, non c'è nulla da fare purtroppo!!
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che penso io.. Non mi permetterei mai di dire ad un 'altra donna perché o quando fai un figlio.. Perché dietro ci potrebbe ro essere delle problematiche... Sono argomenti delicati su cui non bisogna intromettersi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi pure a tuo cugino che ci sono donne che hanno passato i 30 anni e purtroppo per motivi di salute e problematiche esterne non hanno ancora avuto figli e ci stanno male (io sono tra queste).. non pensarci nemmeno a sentirti in ritardo, anzi!! Le persone dovrebbero imparare ad essere più delicate e rispettose verso alcuni argomenti
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È partito il messaggio. Non è facile gestire tutto.. Abbiamo comprato casa da poco, la stiamo ristrutturando, soldi da spendere a non finire, il figlio che non arriva..sono felicissima per la casa però lo stress è alle stelle...e alcune volte mi disturba anche l'aria che gira intorno a me.. 😅
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella risposta 😅😅
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so hanno sempre qualcosa da dire, ma a volte è pesante riuscire a gestire tutto..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. Chissà che sofferenza tua cognata..queste sono cose terribili..
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sei fantastica 😅😅😅😅🤗🤗tanti auguri a te per la tua piccola❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vederla come una tua umiliazione ma una loro manifestazione di stupidità e indelicatezza. Anche noi siamo alla ricerca da un anno e mezzo e non so se e come arriverà. Quando mi fanno queste domande rispondo semplicemente con "Chi?" Loro non capiscono e ripeto "Chi ha chiesto il tuo parere🤣?" E mi metto a ridere. Ps: mia nonna ha la demenza senile, sta sulla luna ma mi chiede sempre se sono incinta🤦‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa solo al tuo percorso, lo so a volte non è facile ma parleranno sempre e comunque qualsiasi cosa si faccia
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo la gente spesso non connette il cervello. Ogni tanto qualche risposta se la meriterebbero per capire quanto sono ignoranti. Per raccontartene solo una (tra le tante) pochi giorni fa, mio suocero, ha espresso il desiderio di avere altri nipoti con una frase del tipo "vedete di non aspettare molto per farmi diventare ancora nonno". Ora, mio suocero è una bravissima persona non dice le cose con cattiveria, ha superato i 70 (quindi diciamo che un tempo non si affrontavano certe tematiche) però ha appena avuto 2 nipoti, mia figlia ha 11 mesi e mia nipote 13. Mia cognata (sua figlia) ha perso il primo figlio a 38 settimane durante il parto. Mia figlia ha una malattia genetica rara ereditaria (che si porterà a vita) per cui, se noi facessimo altri figli, le probabilità di avere nuovamente un figlio malato sono una su quattro. Mio suocero è al corrente di tutto e ha sofferto molto per entrambe le situazioni. Dovrebbe aver capito che fare figli non è così facile e che non tutte le gravidanze finiscono bene, che probabilmente nella nostra famiglia "abbiamo già sfidato la sorte abbastanza" e che dovremmo essere contenti di quello che abbiamo..ma no, niente, collegare il cervello è difficile!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io a 22 anni ero nei peggiori bar di Caracas e nessuno si immaginava che mi sarei sposata o fatto figli... hanno cominciato a dire di muovermi il giorno del matrimonio (mi sono sposata a 35 anni) abbiamo provato 2 anni senza successo.. dopo tutti controlli siamo risultati la tipica coppia “sine causa”. Quando mi veniva chiesto quando facevamo un bambino tentavo in tutti i modi di mettere in imbarazzo rispondendo cose tipo “ e ma ci siamo dentro notte e giorno, persino dove sei seduta tu ci abbiamo provato poche ore fa” ora sono incinta e sai quali sono state le frasi? NESSUNA. Nessuno che mi chiede come sto, come sta la bambina, quanto manca, se mi serve qualcosa... tutto il mondo è paese, non ci sono distinzioni di età o sesso...sono tutti inopportuni potresti rispondere a tono con un bel “ ti sto dando il tempo di mettere via i soldi così quando nasce potrai fare una bella busta” vedrai che non ti chiederà più niente nessuno. Garantito 🤪
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché io non sono una persona invadente nella vita degli altri vorrei che fossero tutti così, purtroppo ognuno ha il suo carattere e la sua ignoranza....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla perché sei giovane ed hai tutto il tempo per realizzare questo sogno.. Ti dico una cosa che ti fa capire che la gente non gliene va mai bene una. Io e mio marito siamo stati insieme prima di sposarci per 12 anni perché volevamo un lavoro sicuro, a me avevano iniziato che avrei avuto problemi ad avere figli perché grande(naturalmente me lo dicevanp anche quando avevo vent'anni).. Mi sono sposata a 34 anni, e da lì caso vuole(non era una gravidanza programmata) che sono rimasta in attesa dopo 2 mesi... Tutti zitti! Ahimè sto avendo un po' di problemi (non legati all'età) come minacce d'aborto e ora un incontinenza cervicale (dovuta semplicemente al caso a detta del ginecologo) e naturalmente tutti ora a ribadire che il fattore età c'entra... Insomma qualsiasi cosa fai, hanno sempre da ridireSmiley smile Smiley smile ridiamoci su.... In bocca al lupo e stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho già fatti, sono in cura da un anno e mezzo. Ho l'ovaio policistico e la prolattina alta.. Nessuno dei due è di aiuto..
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    22 anni vecchia??? Ma fatemi il piacere! Rispondi una volta per tutte così vedrai che nessuno ti chiederà più.. in ogni caso dopo un anno di tentativi falliti , giovane età o meno , è meglio fare dei controlli. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, e se si è offeso se la farà passare! Uno sopporta finché può, ma se insistono pure... La prossima volta magari si mordono la lingua! 😉
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😉❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un mondo di ignoranza 😒
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto ❤️ spero anche che al più presto possa arrivare anche per te
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti domenica gli ho risposto, si è offeso ma non mi interessa, perché parlano sulla vita degli altri senza sapere nulla
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io rispondo, però quando mi innervosisco che una cosa mi viene detta mille volte non ragiono più.. Sono persone ignoranti ed egoiste.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo.. mi sono sposata ad agosto e sono rimasta incinta a dicembre.. quei mesi sono stati un inferno con queste domande del cavolo.. a febbraio ho avuto un aborto spontaneo e da li e ricominciata la tirtela.. fatene subito un altro, non aspettare, ma ci state provando???
    Purtroppo non puoi controllare le loro bocche ma puoi spostare il tuo pensiero e non fissarti su quello che dicomo,, io sto ancora elaborando il lutto e non me ne frega niente di quello che dicono loro.. ognuno ha i suoi tempi e vedrai che arriva il sole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione