Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

E voi? lo perdonereste??

Anny, il 7 Aprile 2016 alle 09:35

Pubblicato in Vita di coppia 76

Oggi stavo ripensando ad una domanda che ci fecero al corso prematrimoniale. Cosa non perdonereste mai al vostro fm? Tante coppie dissero il tradimento, ma sinceramente non sono sicura di essere d'accordo. Senza dubbio bisogna trovarsi nella situazione per dire si o no al 100%. Spesso una serie di...

Oggi stavo ripensando ad una domanda che ci fecero al corso prematrimoniale. Cosa non perdonereste mai al vostro fm? Tante coppie dissero il tradimento, ma sinceramente non sono sicura di essere d'accordo. Senza dubbio bisogna trovarsi nella situazione per dire si o no al 100%. Spesso una serie di situazioni ti possono portare a cambiare idea, quindi personalmente ( ed è solo la mia opinione) non direi che è il tradimento. Per quanto mi rigiarda non perdonerei MAI E POI MAI la violenza! Se fm dovesse mettermi le mani addosso, fosse anche per una volta solo, con me ha chiuso. La violenza sulle donne è una cosa che mi spaventa tremendamente e che non potrei mai e poi mai perdonare!! E voi? Cosa non perdonereste mai, in nessun caso?

76 Risposte

• R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli perdonerei mai ..La mancanza di rispetto!..se manca il rispetto si tradisce oppure inizia la violenza.Senza rispetto la coppia va al degrado totale..per me è una delle cose principali.Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto..la violenza non va tollerata nemmeno per una volta
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem la penso come te!!Io oltre alla violenza non perdonerei mai le bugie . Già ho detto al mio fm :"Se ti piacesse un'altra o mi dovessi tradire,me lo devi dire!" Quindi se me lo confessasse penso che potrei all'80% perdonarlo ma se me lo tenesse nascosto divorzio immediato!
    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione..la penso come te.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annika, direi che, come hanno detto tante coppie al tuo corso prematrimoniale, non perdonerei il tradimento. Soprattutto se la storia va avanti da tanti anni. Se il mio FM, dopo otto anni da fidanzati, decide di sposarmi e poi mi tradisce... mi dispiace, ma se sono sicura al 100% ed ho le prove del fatto, chiudo la storia. Non se ne parla proprio. Il tradimento è una cosa che si fa consapevolmente, non si tratta più della vita propria e basta, è coinvolta anche un'altra persona. Sono dell'idea che se una persona vuole farsi le proprie esperienze e passare "di fiore in fiore" è libero di farlo senza coinvolgere altri, che ne pagherebbero le conseguenze. Anche perchè se lo fa una volta.... può farlo una seconda, e una terza, e una quarta....

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la violenza, quella è una cosa imperdonabile. Si deve avere il coraggio di mettere la parola fine a una cosa così, non perdonerei nemmeno una volta. Non può e non deve succedere. Ma chissà quante donne subiscono e stanno in silenzio, anche per paura delle conseguenze...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non perdonerei qualsiasi mancanza di rispetto che sia tradimento, violenza, bugie, umiliazioni...
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io la penso come te....la violenza e l'annientamento del proprio compagno a livello emotivo....sono due cose che mi spaventerebbero molto!

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo cn te...molti perdonano il tradimento x il bene dei figli e io nn giudico xk credo k bisogna vivere la situazione..ma la violenza mi fa rabbia ed è un argomento k mi fa tanto male poiché qlk anno fa ho xso una collega x qst...sn qll situazioni k senti nei Tg e credi che nn succederanno mai a te e poi qnd capita è devastante!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io ho da sempre tre regole nella mia testa per cui lo lascerei subito se si drogasse se fosse violento e il tradimento ma ti dico quella di cui sono meno certa è il tradimento le altre due mi fanno troppa paura!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tradimento non riuscirei a perdonarlo, ma nemmeno la violenza, soprattutto per esperienze di vita che mi tengono perennemente in allerta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Giugno 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te!!
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala