Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

E voi? lo perdonereste??

Anny, il 7 Aprile 2016 alle 09:35

Pubblicato in Vita di coppia 76

Oggi stavo ripensando ad una domanda che ci fecero al corso prematrimoniale. Cosa non perdonereste mai al vostro fm? Tante coppie dissero il tradimento, ma sinceramente non sono sicura di essere d'accordo. Senza dubbio bisogna trovarsi nella situazione per dire si o no al 100%. Spesso una serie di...

Oggi stavo ripensando ad una domanda che ci fecero al corso prematrimoniale. Cosa non perdonereste mai al vostro fm? Tante coppie dissero il tradimento, ma sinceramente non sono sicura di essere d'accordo. Senza dubbio bisogna trovarsi nella situazione per dire si o no al 100%. Spesso una serie di situazioni ti possono portare a cambiare idea, quindi personalmente ( ed è solo la mia opinione) non direi che è il tradimento. Per quanto mi rigiarda non perdonerei MAI E POI MAI la violenza! Se fm dovesse mettermi le mani addosso, fosse anche per una volta solo, con me ha chiuso. La violenza sulle donne è una cosa che mi spaventa tremendamente e che non potrei mai e poi mai perdonare!! E voi? Cosa non perdonereste mai, in nessun caso?

76 Risposte

• M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, è passato, no? Ci siamo fatte le spalle grosse, e ora non ci pesta più nessuno Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

io non sono d'accordo con chi dice" nelle situazioni ti ci devi trovare" proprio no!

il rapporto con il compagno deve essere fatto di rispetto e fiducia!

come puoi fidarti di un uomo che ti tradisce, se lo fa una volta lo puo' fare tranquillamente di nuovo!

io vivrei sempre nell'angoscia che quando esce mi chiedo con chi sta? cosa stara' facendo?diventerei paranoica;

cosi come la violenza sulla donne non esiste che si possa perdonare ad un uomo una violenza non è possibile!!!!!

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il non gli perdonerei MAI se con qualche suo comportamento facesse soffrire notro figlio..non importa se soffro io, l'importante è che non soffra lui

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco tesoro..è successo anche a me purtroppo..nn è un esperienza piacevole..soprattutto xché è peggio delle corna!!!!le corna le superi..di quello hai perennemente paura Smiley heart
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo... Non oso immaginare a quello che devi aver passato, amare una persona che "non esiste", che si rivela tutt altro. Scoprire che non conosci l'uomo che hai sposato... Deve essere terribile...
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono entrambe due cose brutte e difficili da affrontare. La violenza è imperdonabile, Il tradimento in qlc caso si può perdonare..ma per me sarebbe impossibile da fare se scoprissi che il mio fm mi ha tradito con un amica o una persona a me cara o con una ragazza molto più giovane, chessò una 17/18enne. Questo proprio non potrei sopportarlo!!!

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per entrambe le cose x il tradimento xke non avrei piu fiducia per la violenza anche solo una volta non lo perdonerei per niente a mondo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tradimento non è la peggiore delle colpe. Io avrei voluto che il motivo per cui è finito il mio precedente matrimonio fosse questo, almeno avrei dato un volto al peccato e mi sarei messa il cuore in pace. C'è di molto peggio. Tipo fare finta di essere chi non sei, e rivelarti dopo qualche tempo dalle nozze, solo per essere certo di riuscire a farti sposare. Gli attori "casalinghi" sono molto peggio dei traditori.
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che finchè non si vive la situazione non si puó dire come si reagisce, ma sono sicura che se un uomo mi usasse violenza lasciarlo sarebbe la prima cosa che faccio.. Non so cos altro potrei fargli dopo, quello sicuro! Ma la violenza, sono sicura che no, non mi farei picchiare mai più!
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te. Non perdonerei mai la violenza. Nella forma più assoluta. Quanto al tradimento: dipende. Le variabili possibili sono talmente tante che nn credo si possa essere assoluti in merito.
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io lo abbandonerei , gli starei più vicina che mai e lo aiuterei ad uscire da questa cosa .
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessuna delle due . Se solo un giorno mi metterà le mani addosso con me ha chiuso per sempre , perché come dici tu la violenza sulle donne non si fa . E poi è un campanello d'allarme che ti fa capire che è un uomo violento . Ma anche il tradimento non è da meno, non lo perdonerei mai per nessuna ragione al mondo, non potrei stare accanto ad un uomo che è stato a letto con un altra donna . Io odio il tradimento è un argomento che mi mette rabbia. Spero che il mio fm non mi tradirà mai .
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non perdonerei nessuna delle due cose.....la violenza è assolutamente una cosa tremenda...non capisco come possa solo passare per l'anticamera del cervello mettere le mani addosso...e se c'è un tradimento viene a mancare la fiducia e la stima reciproca...cioè ha cercato in un'altra persona,quello che probabilmente non ha trovato in te e questo mi renderebbe idrofoba e non riuscirei più a fidarmi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non perdonerei mai la violenza...sia fisica che psicologica.Ad un tradimento puoi soprassedere a meno che non sia patologico.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo so cosa non gli perdonerei, sicuramente in entrambe le situazioni stare malissimo, però ecco, sono del parere che sono cose che se non provi non puoi dire:'io farei così o cosà'

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io no, se il mio fm si drogasse non lo lascerei in mezzo ad una strada, lo aiuterei eccome!

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo vissuto. Sei una donna forte a raccontarci questo, ma lo apprezziamo veramente. Hai avuto la forza di dire basta e hai il coraggio di denunciare questo fatto a noi sconosciute, di metterci in guardia! Perche un uomo che da un pugno, uno schiaffi, uno spintone ecc una volta, lo farà due, tre, quattro volte ancora.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno se alza la voce lo potrei giustificare... È violenza anche quella, per me...oggi la voce, domani le mani? No, grazie. Il tradimento direi di no ma non sono mai stata nella situazione e posso solo ipotizzare...

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annika ti parlo da persona che ha provato sulla pelle la violenza. Sono stata 3 anni insieme al mio ex (all'epoca primo ragazzo) mi ha messo le mani addosso per ben 2 volte e una di queste mi ha messo le mani intorno al collo. Era talmente geloso che non potevo uscire con le amiche non voleva che indossassi vestiti o gonne o magliette scollate. L'ho perdonato perche ero talmente ceca e innamorata e non vedevo il male che mi faceva. Una mattina mi sono svegliata e ho capito che non potevo stare con uno come lui.E lo mollato di netto. Tra l'altro avevo anche scoperto che mi tradiva. Ora come ora se ricapitasse mi difenderei e lo lascerei immediatamente senza pensarci minimamente.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle cose più brutte k possa succedere ad una donna..purtroppo invece la mia collega nn potrà mai raccontare la sua esperienza Smiley cry
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annika senza ombra di dubbio mi trovo d'accordo con te, anche io non perdonerei mai la violenza, perché oggi può essere contro di me un domani contro i nostri eventuali figli, detto ciò però io sono fermamente convinta che anche il tradimento non perdonerei mai, sono una persona molto orgogliosa e mai al mondo potrei sopportare una cosa simile, per me la fedeltà è al primo posto senza essa non sarebbe amore e quindi a cosa servirebbe perdonare? A dirgli continua tanto io ti perdonerò sempre? Assolutamente no.. Io non perdonerei
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non gli perdonerei MAI E POI MAI di essere un cattivo padre per i nostri futuri figli (speriamo di averne). Per me è una cosa fondamentale, visto che ho avuto grossi problemi con il mio. Mi sono innamorata del mio fm vedendolo con i suoi nipoti, l'amore che questi bambini gli mostravano e la pazienza di lui.. Guai se farà soffrire i nostri figli!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! Ke ci piaccia o meno queste cose segnano e condizionano x la vita.. Il mio fm conosce tutta la mia storia,il mio vissuto,i miei traumi,e se dovesse farmi anke lui del male,sapendo tutto quello ke ho gia passato,nn ce la potrei mai fare a perdonarlo!
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Settembre 2016 La Spezia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te..la violenza fisica e psicologica e anche la privazione della propria libertà!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il mettere le mani addosso è più doloroso e grave del tradimento... però vedo il tradimento stesso come una violenza "psicologica", alla fine due persone che si sposano mettono la vita dell'uno nella mano dell'altro... in piena fiducia

• Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia.. Con me si è aperta una cara amica, su una storia di tanti anni prima. Una di quelle donne forti che mai avresti pensato potesse tacere... E invece. Questa cosa mi ha scosso veramente.
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Carmela.. Poi quando si vivono da vicino, sono esperienze che lasciano un segno indelebile ed è giusto che questi tuoi vissuti condizionino la tua vita mettendo dei saldi paletti!
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco cosa intendi! Senza dubbio non accetterei mai di essere tradita, é una totale mancanza di rispetto. Ti dico tra i due la cosa che mi fa più paura è la violenza, ma sono pienamente d'accordo che il tradimento è inaccettabile.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annika io lo dico sempre al mio fm, nn perdonerei mai un suo tradimento (x un mio vissuto familiare,nn ce la farei mai!), e un suo alzare le mani.. Anke xkè sono dell'idea ke sono 2 azioni ke una volta ke le hai fatte le rifarai sempre! Smiley sad
    • Rispondi
  • Anny
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Chiara! Parlarne aiuta a rendere se stessi e gli altri consapevoli! Finchè esiste questi tabù le donne ci passeranno sopra, illusa dalla promessa che non succederà più....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima....io già una volta ho fatto l'errore di perdonare il mio ex che mi ha messo le mani addosso (un pugno in piena faccia senza motivo perché era lui che da due anni mi tradiva) ma ora non lo farei più....il tradimento è perdonabile ma la violenza no,anzi VANNO DENUNCIATI! ora con il mio fm sono tranquilla ma all'inizio piangevo anche solo se mentre discutevamo alzava un Po' la voce...certe cose non si dimenticano ma ti aiutano a starne alla larga! Scusate per lo sfogo ragazze... Smiley laugh
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tradimento!!! Sarò antica,ma non potrei mai baciare l'uomo che ha baciato un'altra mentre sta con me. Che schifo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione