Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anny
Sposa VIP Luglio 2016 Trento

E voi? lo perdonereste??

Anny, il 7 Aprile 2016 alle 09:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 76

Oggi stavo ripensando ad una domanda che ci fecero al corso prematrimoniale. Cosa non perdonereste mai al vostro fm? Tante coppie dissero il tradimento, ma sinceramente non sono sicura di essere d'accordo. Senza dubbio bisogna trovarsi nella situazione per dire si o no al 100%. Spesso una serie di situazioni ti possono portare a cambiare idea, quindi personalmente ( ed è solo la mia opinione) non direi che è il tradimento. Per quanto mi rigiarda non perdonerei MAI E POI MAI la violenza! Se fm dovesse mettermi le mani addosso, fosse anche per una volta solo, con me ha chiuso. La violenza sulle donne è una cosa che mi spaventa tremendamente e che non potrei mai e poi mai perdonare!! E voi? Cosa non perdonereste mai, in nessun caso?

76 Risposte

Ultime attività da Denise, il 8 Aprile 2016 alle 08:59
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si tratta di intelligenza ma di modi vedere le cose e cambio di abitudini. Purtroppo noi donne ci convinciamo a volte di poter cambiare gli uomini, quella è stata l'unica volta che l'ho convinto a fare la cosa giusta, certo non gli devo dire io cosa fare ma quando vuoi bene ad una persona e non vuoi che si rovini la vita bisogna intervenire per forza. Comunque alla fine dei conti mi hai fatto sentire in colpa che gli ho dato quello schiaffo e la penso come te, mi hai fatto ragionare grazie.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è ipocrisia o scandalo; io non trovo sbagli gravi da giustificare uno schiaffo. .

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che i genitori hanno il compito di isegnare, discutibile e vari modi, schiaffi punizioni ecc.... Non lo condivido ma sono genitori e ognuno ha il proprio metodo educativo!!!!! Riferendomi al topic precedente, dici:può succedere che uno dei due fa qualcosa di grave e scappa lo schiaffo , a prescindere che la violenza (schiaffi compresi) non porta da nessuna parte ma un uomo che tira una sberla a una donna, per farle capire che ha sbagliato.... No guarda mi dà fastidio solo a sentirle ste frasi! E poi scusa, non giudico , non mi permetterei mai, ma secondo te il tuo compagno ha capito il suo errore perché tu gli hai tirato uno schiaffo?? Perché non ha un cervello per capire le cose ? Spiegando il tuo punto di vista senza menarlo non avrebbe capito?ma dai....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che entrambe le cose siano mancanza di rispetto e siano veramente difficili da sopportare! Quando ho fatto il corso hanno detto che in teoria non si può partire dicendo: " se mi tradisci ti lascio" bisognerebbe imparare a perdonare. Spero di non trovarmici mai, ma la violenza non la perdono! Sono convinta che un tradimento posso esserci, sicuramente non prenderlo sottogamba e capire perché è avvenuto, ma la violenza si ripeterà sempre!! Bisogna prevenire per evitare di curare, quindi parlare, parlare e parlare..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non è un mondo perfetto, dove facciamo finta di essere tutti finti santi e poi siamo pieni di contraddizioni e incoerenza.Ognuno di noi è cresciuto in un contesto sociale ed ha avuto un educazione diversa. Anche se a me da piccola i miei genitori mi hanno dato uno schiaffo perché ero troppo irrequieta, io ai miei figli non lo farò mai,ci sono altri modi per far capire le cose. Però se non conosci la mia storia, la situazione per cui a me è scappato di fare quel gesto non giudicare perché a me è stato insegnato così. Però da quella volta lui ha capito veramente che stava sbagliando,è stato un gesto estremo che l'ha fatto riflettere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonare un tradimento?!?..dipende dalla gravità.. Ora come ora n penso manderei a frantumi un matrimonio e una storia lunga 10 anni x una debolezza..credo che con fatica ma riuscirei a perdonare (VALUTANDO L ENTITÀ DEL TRADIMENTO)...Mentre le violenza no..non riuscirei a perdonarla in nessun modo..è una cosa che non tollero in nessun modo..mi fa venire solo rabbia...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ce la farei se il mio Fm mi mettesse le mani addosso... È molto peggio del tradimento...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei proprio per come sono fatta io ad accettare un tradimento... ma ovviamente lo stesso vale per la violenza
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono d'accordo con te ....la violenza sia fisica che verbale e terribile!!!!! Xò anche il tradimento molte volte nn si può perdonare quindi anche questa mmm è facile!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente la violenza non esiste! La violenza è cattiveria, dolore, mancanza di rispetto!Ma penso che anche il tradimento non sia da meno!Bisognerebbe riuscire a parlarsi prima, a confrontarci e capire perché si arriva al tradimento. Tante cose possono essere evitate con il dialogo, ma delle volte vince l'orgoglio.
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdonerei ne violenza ne tradimento.... il mio fm non ha mai osato fare una cosa così e magari i primi anni quando i litigi erano molto accesi prendeva su e si faceva un giro nel parco qui dietro casa e mi lasciava a parlare da sola.... Mi conosce e io conosco lui... apparte che le nostre liti ormai sono per cazzate che parlandone risolviamo e dopo mezz ora è come seNon fosse successo niente Smiley smile ... Per il tradimento, io faccio fatica a perdonare altre cose figuriamoci quello, penso che lo lascerei subito anche se ho figli, anche se è una scappatella...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando?
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'indifferenza verso un mio dolore.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i vostri genitori non ve l'hanno mai dato uno schiaffo? Vi state scandalizzando così tanto. Può succedere in una coppia che uno dei due fa qualcosa di grave e che non si rende conto di quello che ha combinato che può scappare uno schiaffo. Lui non mi ha mai alzato le mani, casomai io una volta gli ho tirato uno schiaffo e ti assicuro che gli è servito
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze non sono d'accordo.. È veroche co sono molte bambine viziate e capricciose al mondo, ma quelle persone meriterebbero di essere lasciate no do riceere uno schiaffo..assolutamente no!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo per me personalmente ma ci sono delle mie amiche che mancano di rispetto al loro fidanzato in maniera veramente grave, uno schiaffo lo meriterebbero eccome.Prima combinano il guaio e poi vengono a lamentarsi che si lasciano o che hanno litigato,fanno le vittime insomma.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistono schiaffi meritati!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn trovo una motivazione plausibile a giustificare uno schiaffo meritato! Io e fm possiamo litigare, urlare ma non deve permettersi di tirarmi uno schiaffo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte e due ma di più il tradimento perché magari se uno schiaffo è meritato ci può pure stare ma il tradimento è la pura essenza dell'egoismo. Fa più male del male fisico
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io aggiungerei che dipende dal tipo di tradimento... c'è la scappatella, che a parer mio spesso è dovuto anche a delle mancanze da parte del/della partner. E quello io proverei a perdonarlo. C'è il tradimento stabile, quello in cui si instaura una vera e propria seconda vita, una con la famiglia che non si intende abbandonare e una con l'amante. E quello radicale, quello in cui proprio si volta pagina e si abbandona la famiglia per andare dalla nuova fiamma. Il secondo tipo lo trovo una cosa squallida, allafine si passano anni della propria vita a recitare la parte della famiglia felice. La terza categoria è già una scelta... ormai è finita. Cmq anch'io mi spaventerei maggiormente della violenza!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo continuerà a fare anche se dice che era arrabbiato e che non lo farà piu. Guarda non e stato facile all'inizio e non ne parlavo neanche con i miei famigliari o con le amiche. E una cosa comunque che ti rimane dentro e ci stai un pò male per il fatto che sia accaduto anche tanto tempo fa. Ma alla fine sono cresciuta e ho capito che stare in silenzio non si aiuta nessuno. Meglio parlare anche con degli sconosciuti aiuta me e aiuta gli altri.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In questo Topic state raccontando storie davvero dure, sento donne che hanno grandi ferite dentro sè, donne che hanno saputo reagire che sono cresciute e che sono diventate forti! Vi ammiro per essere riuscite ad andare avanti, a voltare pagina, a capire che non siete voi sbagliate! Che la violenza verbale è fisica non è MAI giustificabile!

    • Rispondi
  • Elisa&cosimo
    Sposa Precisa Settembre 2017 Firenze
    Elisa&cosimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la parola "tradimento" racchiude tutto ciò che non mi fa piú sentire al sicuro, protetta e rispettata dal mio uomo...quindi il tradimento sarebbe la mia risposta ma in questo senso
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La violenza è scontato che non gliela perdonerei.. Io parlo anche di violenza verbale... Ma anche il tradimento!! Nel fidanzamento magari non so... Ma una volta sposati... Non lo farei mai... Ha giurato davanti a dio e per me vale troppo!!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te annika purtroppo mi porto delle ferite particolari dentro di me e anch'io riuscirei a perdonare un tradimento anche se farebbe molto male ma la violenza mai e poi mai
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Maggio 2017 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una che non riesce a superare un grave torto...quindi il tradimento o la violenza fisica e psicologica non li perdonerei mai e poi mai..ripenserei sempre alla stessa cosa e gliela farei pagare a vita!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La violenza puo' anche essere psicologica, per esempio comincia ad infuriarsi per ogni sciocchezza oppure c reare appositamente situazioni per arrabbiarsi con te fino al punto che non sai piu' come comportarti, sbagli tutto ogni momento, e questo e' molto violento. il tradimento dipende da come avviene, pu' succedere che sia una scappatella di nessun valore solo perche' ubriaco ma che non conta nulla e la sua mogliettina sara' per semrep la migliore, ma quando il tradimeneto e' copstante con mille persone allora non vale la pena perdonare. mia sorella per dire eì' sposata da 20 anni e da 10 la tradisce con un maschietto all'anno, lei lo perdona (dice) poi invece si ubriaca di continuo e insulta in modo pensa te me e mamma.

    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c è solo la violenza fisica c è ne una ancora più mortale: quella psicologica. Quella che ti annienta dall interno e ti disintegra.. nn perdonerei in nessun caso.. mi spiego meglio:col tempo ci si autoperdona x aver permesso all altra persona di trattarci così. Ma non si dimentica MAI.... non c è bisogno dello schiaffo. A volte bastano le parole.. e quelle lasciano segni invisibili agli occhi del mondo. Ma ti cambiano per sempre dentro....
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io come te la violenza ed i tradimenti.

    Io sono una che non sa perdonare ed è per questo motivo che ho chiuso rapporti importanti d'amicizia e, ancor peggio, ho chiuso ogni rapporto con i miei genitori.

    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che spalle grosse....ci siamo fatte ossa e carattere Smiley heart ne è passata di acqua sotto i ponti ma siamo qui Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La violenza è la cosa peggiore che possa subire una donna .. Anche io non perdonerei mai una cosa del genere..! È sempre più grave del tradimento.. Ma ciò non significa che lo perdonerei se mi tradisse!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo è, soprattutto perché continui a chiederti per mesi e mesi cosa non hai capito, a cosa non hai fatto caso, arrivi ad incolpare te stessa per non essere stata capace di aprire gli occhi prima. Se poi ci metti anche i sensi di colpa nei confronti dell'Altissimo, che hai scomodato per un sacramento in cui il mio ex ha ammesso di non credere, si fa ancora più dura . Con qualche anno di pensieri, fatica, aiuto, alla fine si supera . Brillantemente, direi! Ma he fatica , dentro e fuori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione