Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2084 Lucca

Ebbene, ho rimandato anch’io 😪 Spose di Settembre a me!

Veronica, il 15 Aprile 2021 alle 13:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

È una giornata molto difficile per me, ho dovuto confermare il cambio data perché un fornitore mi aveva dato l’ultimatum. Quindi da -57 giorni (12/06) passo a -146! Adesso mi sorgono dei dubbi: c è qualcuna che si sposa come me il 09/09/21? Vorrei chiedere a queste spose se gli invitati vi hanno...
È una giornata molto difficile per me, ho dovuto confermare il cambio data perché un fornitore mi aveva dato l’ultimatum. Quindi da -57 giorni (12/06) passo a -146! Adesso mi sorgono dei dubbi: c è qualcuna che si sposa come me il 09/09/21? Vorrei chiedere a queste spose se gli invitati vi hanno fatto problemi per il giovedì (prima avevo un sabato), e se vi preoccupa l’accorciarsi delle giornate. Passando da quasi estate, dove le giornate sono molto lunghe, a fine estate mi è venuto in mente che farà buio circa un’ora e mezzo prima.. Non che sia un problema esistenziale, però mi dispiace un po’ dato che mi sposo di pomeriggio! Toglietemi questi dubbi insignificanti vi prego 😂

54 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica... Alla fine hai rimandato anche te... Che stress... Noi, se ti ricordi, abbiamo rimandato al prossimo anno perché primo x pochi mesi non abbiamo rischiato, secondo me ci saranno ancora restrizioni e poi verso le fine dell'estate chissà... Poi a noi piaceva giugno come mese appunto giornate più lunghe dell'anno, più caldo, ecc.. E allora abbiamo deciso di andare al 2022... Dovete vedere un po' voi... Se aspettare un altro anno vi è problematico... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! Anche noi abbiamo spostato da maggio ad agosto! Vedrai che non c’è molta differenza! Anche noi da domenica a giovedì.. basta avvisare in tempo e chi vuole si organizza 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 07/09/21 alle 17.30..abbiamo scelto appositamente il ricevimento serale perchè l'atmosfera è molto più romantica secondo noi. Per quanto riguarda il giorno infrasettimanale anche quello è stata una nostra scelta perchè non ti nego che il weekend ci sarebbe venuto a costare molto di più, nessun ospite si è lamentato del fatto che il matrimonio sarà di martedì! E poi ci siamo detti, se la gente vuole venire viene comunque..che sia martedì o sabato..benvenuta tra le spose di settembre Smiley love

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica 🌺🌺🌺 settembre per me è stato il mese da sempre per scelta(per qui) e da sempre con la celebrazione di pomeriggio con la cena, i motivi per me sono stati questi: io non sopporto il caldo soffocante e voglio il ricevimento all'aperto, io non sopporto festeggiamenti di nessun tipo per il pranzo(qui si usa sempre per il pranzo, non sono mai stata ad uno con la cena qui da invitata) e parlando da invitata con tacchi trucco e abito da cerimonia(che in realtà è quello da sera) a mezzogiorno che il sole ti spacca la faccia e verso le 20 sfatta che non vedi nemmeno la magia della sera torno a casa e si deve pure cenare(cucinare), quindi per me personalmente, quando abbiamo parlato io e mio fm per quello che riguarda il giorno delle nozze da parte mia è stato "Pomeriggio-sera prendere o lasciare", io verrei godermi la luce di pomeriggio ma anche la magia della sera(non sfatta) ma fresca, ma tutto ciò é strettamente personale, quando io sento che hai meno tempo per goderti il matrimonio non sono d'accordo perché se il matrimonio é mattina-pranzo é dalle 11 alle 19(sono 8 ore) se il matrimonio é pomeriggio-cena é dalle 16-24(8 ore) ma almeno i abiti da sera-cerimonia hanno un senso perché é di sera, inoltre per me com'è la sposa la cosa non parte dalle 5-6 di mattina 🥴 se faccio pomeriggio-cena, mi godo pure di più(in ore) la giornata, per quello che riguarda la luce di settembre hai perfettamente ragione che la sera scende prima per me perfetto per la cena anticipata verso le 19(dico anticipata perché nella mia zona si cena di solito verso 21-21.30), ma c'è una cosa che ho pensato per quello che riguarda le foto faremo prima della celebrazione perché non vorrei perdermi 1-2 ore del matrimonio dopo la celebrazione per le foto mi voglio gustare tutto(com'è un invitato😁), per quello che riguarda invitati dipende che lavoro fanno ma poi io credo che il matrimonio é uno dei eventi che vanno bene ogni giorno della settimana(dipende che lavoro fa l'invitato) ci sono professioni dov'è sabato e domenica é escluso com'è il giorno del matrimonio, non puoi accontentare tutti 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!! grazie 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, davvero 🌷
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    come ti capisco Smiley atonished anch'io come te ho rimandato dal 12/05 al 21/09 nella speranza che le cose vadano meglio (ma sono moooolto fiduciosa!!!).

    Tutti ci hanno incoraggiato e nessuno si è lamentato.... l'accorciarsi delle giornate non mi preoccupa, la sera può essere comunque molto affascinante. Smiley heart

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macché figurati, nessun fastidio!! Ho evitato di spiegare il tutto perché mi sembrava abbastanza inutile dato che ormai è spostata 😅 ma la decisione finale comunque l’ho presa in base alle esigenze di questo fornitore, perché giustamente ti tengono due date ma quando qualcuno richiede qualcosa in una delle tue date, devi decidere cosa fare! Volevo almeno aspettare l’uscita del protocollo, ma anche FM voleva spostare a Settembre, l’unica speranzosa ero io.. quindi diciamo che ho colto la palla al balzo per darmi una svegliata!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei stanno ancora insieme, quindi spero ti porti fortuna!!! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grazie😂 che bello😍 i miei si sono sposati il 7 Settembre ma sono divorziati, quindi speriamo non mi porti sfiga 😂🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te l'ho chiesto solo perchè non pensavo che avessi cambiato solo per via di un fornitore che non poteva e non avevi parlato di invitati da 4 regioni diverse (motivazione che comprendo molto di più rispetto ad un fornitore solo anche se appunto le riaperture da maggio prevedono scambio tra regioni).

    Però scusa se ti ha dato fastidio non ti chiedo più! buona giornata


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo in Toscana ma abito a Brescia, e sono infermiera! Quindi so di cosa parli😪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Temo facciano regole a seconda del colore delle regioni e dal riempimento delle terapie intensive... qui purtroppo abbiamo ospedali abbastanza saturi, quindi è plausibile si cerchi di posticipare

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io mi sposerò lunedi 6 settembre 2021. Devo dire che fino ad ora nessuno mi ha fatto problemi essendo un giorno della settimana e soprattutto non mi preoccupo delle giornate xke i primi di settembre le giornate sono ancora abbastanza lunghe!! Confermo quindi che hai dubbi insignificanti 🤣🤣🤣 ps la tua data mi piace un sacco xke il 9 settembre di 30 anni fa si sposarono i miei genitori ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto, ho avuto il fornitore dell’auto a noleggio che mi ha detto che volevano la mia macchina nel mio giorno, quindi ho dovuto prendere una decisione. In più, ho invitati da 4 regioni d’Italia, che mi avevano già detto che a Giugno non si sarebbero sentiti di venire!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che a Roma tutti (fornitori e location) mi dicono che da maggio si riparte con i matrimoni con ricevimento senza problemi...Ovvio finchè non esce qualcosa di scritto non mi fido però aspetto a rimandare..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I miei fornitori qui in Lombardia mi hanno detto che prima di giugno non si riparte... ho dovuto spostare infatti il mio matrimonio previsto il 21/05 e come me anche altri conoscenti

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa se te lo chiedo ma c'è una ragione precisa per cui hai spostato? io sono il 13 giugno. Hai avuto qualche informazione o solo per l'ansia di aspettare ancora?

    Perchè stanno riaprendo finalmente e c'è molta più speranza rispetto ad un mese fa...

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò martedì 14.9 e nessuno ha sollevato problemi x il fatto che sia infrasettimanale. Farò la cerimonia di mattina così per ovviare il problema delle giornate che si accorciano!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 settembre ma il tramonto non è prima delle 19.20/19.30 che per me va benissimo! Il 9 sarà non prima delle 19.40/50
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me cara
    Chi non vuole esserci non ci sarà e sti ca*** tanto è solo una scusa
    Sicuramente le persone importanti saranno presenti ed è la cosa fondamentale..Speriamo sia la volta buona 😂 ed sposa 2020, ex sposa maggio adesso attendiamo solo settembre 😍😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io spostato da giugno all’8 settembre, da un venerdì ad un mercoledì e come te ho avuto gli stessi dubbi, si, anche sulle giornate più corte! Però nessuno mi ha fatto storie, anzi mi hanno incoraggiata. Probabilmente qualcuno non verrà visto l’infrasettimanale, ma ad un certo punto pazienza, risparmio e via 😂! Non possiamo impazzire, già la situazione non è delle migliori, meglio non fasciarsi la testa ancora di più!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione