Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aida
Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia

Ecco i miei lavori....

Aida, il 28 Febbraio 2013 alle 11:12

Pubblicato in Fai da te 109

HO TERMINATO ANCHE GLI ADDOBBI PER VERANDA....IN FONDO AL TOPIC LE FOTO Come promesso pubblico qualche foto dei miei lavoretti terminati per Promessa di Matrimonio e Matrimonio...altri sono in lavorazione.. Ventagli per il matrimonio Dettaglio ventagli per il matrimonio: sul fronte ho scelto 5 frasi...

HO TERMINATO ANCHE GLI ADDOBBI PER VERANDA....IN FONDO AL TOPIC LE FOTO

Come promesso pubblico qualche foto dei miei lavoretti terminati per Promessa di Matrimonio e Matrimonio...altri sono in lavorazione..

Ventagli per matrimonio...Ventagli per il matrimonio

Dettaglio ventagli

Dettaglio ventagli per il matrimonio: sul fronte ho scelto 5 frasi che sull'Amore; sul restro ho riportato i ringraziamenti.

Bomboniera Promessa

Bomboniere cuori di lavanda per la promessa..

Dettaglio cuore di lavanda per promessa

Dettaglio cuore di lavanda

centrotavola promessa

dopo la promessa abbiamo organizzato un rinfresco...ecco i centrotavola.

Portariso per matrimonio..

Rose portariso per matrimonio

cuore portariso sposo

Cuore singolo formato da rose portariso per la casa dello sposo

cuore portariso sposa

Cuore singolo con rose portariso per casa mia

cuore doppio portariso

Cuore incrociato con coni portariso per la chiesa. Il significato è: due cuori singoli che dopo la celebrazione della Santa Messa diventano un tutt'uno

Al centro dei cuori ci sono dei cuoricini coriandoli da me tagliati a forma di cuore utilizzando carta regalo riciclata..

Ho dimenticato di scaricare le foto dei portariso della promessa....le pubblico nel pomeriggio.

Ecco a voi i portariso per la promessa...tema:farfalle:

porta riso promessaretro portariso promessa

Grazie a tutte per i complimenti....come potete immaginare, in questo periodo ho poco tempo a disposizione in quanto fino alle 19,30 sono in ufficio, dopo in giro per negozi per acquisti relativi alla casa...per cui mi dedico ai miei lavoretti dopo cena fino a quando gli occhi non si chiudono...appena possibile vi preparo il tutorial per le rose portariso.

Ho integrato i centrotavola promessa incollandoli sui dei pezzi di marmo-granito colorati perché avevo paura cadessero...ecco il risultatocentrotavola promessa

dettaglio centrotavola promessa

centrotavola promessa dettaglio 2

Ecco come ho organizzato i miei lavori nel giorno della promessa...

Cesto partecipazioni consegnate ai parenti presenti alla promessa:

Cesto partecipazioni

Cartellone posizionato dietro tavolo torta:

Cartellone posizionato dietro tavolo torta

Cartello sorpresa per il mio promesso sposo...aperto dai miei cugini all'uscita dal comune:

Cartello sorpresa

Cestini portariso contenenti riso verde e bianco per la promessa:

Portariso promessa

dettaglio cesto portariso

Ho quasi completato un altro lavoretto...i libretti messa (devo completarne altri 23 e ho finito anche questo). Vi posto la foto dei nostri libretti messa:

Copertina libretto messa

Ecco un nuovo aggiornamento dei miei lavori: portaconfetti da portare al ristorante. Saranno messi a disposizione sul tavolo "angolo confetti" allestito dal ristorante. Nella foto vedete il fronte e il retro:

portaconfetti.

Ecco come ho deciso di sistemare i portaconfetti per angolo confetti al ricevimento:

Cesto portaconfetti

Cesto portaconfetti 2

Ho terminato anche il cesto con ventagli per chiesa...questo cesto verrà posto all'esterno della chiesa perché i ventagli sono stati inseriti nei libretti messa..questi sono quelli in più:

Cesto con ventagli per chiesa

Cesto con ventagli per chiesa 2

Cesto con ventagli per casa sposo e sposa:

per casa sposa

Cesto ventagli casa sposa

per casa sposo:

Cesto con ventagli casa sposo

Oggi vi posto i primi lavoretti che ho preparato per addobbo veranda di casa mia:

addobbo veranda

addobbo veranda2

Addobbi per veranda

Addobbi veranda - a terra

Cuore con rose

Rose..

109 Risposte

  • Mary
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimooooo....
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotoooooooooo.....
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sue bravissimaaaa!!io non riesco a spillare neanche un cartoncino Smiley sad
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti!!! Molto brava Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiaramella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Ravenna
    Chiaramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti è tutto bellissimo! Che soddisfazione il fai da te!!
    • Rispondi
  • Chiaramella
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Ravenna
    Chiaramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate...ma la promessa è quando si vanno a fare le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei una maga del fai da te!!!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow..mai sentita questa cosa.. Smiley smile

    PErò certo che è un'altra spesa in più oltre a tutte quelle moooooolto numerose del matrimonioSmiley ups è anche vero che 8 € a persona si può fare Smiley smile

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, è un'usanza che varia da paese a paese e anche nello stesso paese dipende dagli sposi.

    Noi abbiamo festeggiato, non alla grande come fanno molti del mio paese ma nel nostro piccolo abbiamo fatto quello che potevamo e volevamo.

    Abbiamo indossato abiti eleganti, io avevo anche il bouquet, all'uscita dal comune gli invitati hanno lanciato il riso, io avevo anche il bouquet e poi abbiamo affittato una saletta e un catering per un rinfresco a base di pizza, rustici, tartine. etc e torta...in pratica il rinfresco ci è costato 8 euro a persona...eravamo una sessantina circa perché sono venuti anche persone che non pensavamo venissero perché era un giorno lavorativo e non ci avevano dato risposta.

    Gli invitati hanno fatto regali vari. Da noi alla promessa si usa regalare oggetti utili per la casa (piatti, bicchieri, vasi, orologi etc...)e al matrimonio la busta.

    Se vai nel mio profilo potrai vedere qualche foto.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2395 Pavia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate..non ho capito una cosa..perchè ci sono i portariso e i centrotavola per la promessa? Si fa il ricevimento e il lancio del riso anche alla promessa???

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Beh si in effetti per realizzare i fai da te ci vuole tempo e pazienza. Lavorando tutta la giornata iniziavo a fare qualcosa dopo cena, quindi iniziavo alle 22.30 perché qui la sud la cena si fa tardi ;-)...ma ho iniziato a Novembre e la promessa l'ho fatta ad Aprile e matrimonio a Luglio per cui ce l'ho fatta, anche con largo anticipo devo dire...ma grazie anche alla mia mamma che mi ha dato una mano dopo cena.

    Cmq quando c'è l'entusiasmo non ti pesa...anzi poi ti senti realizzata! e quando ricevi complimenti a distanza di un anno è ancora più bello.

    Grazie a tutte!

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ;-)

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aida che dire....sei un portento! Mille idee e creazioni fatte con tutta te stessa, mi piaci.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai dormito almeno qualche ora? Hai fatto un sacco di cose stupende!complimenti...io ho fatto veramente tre cose contate e per farle ho dormito pochissimo!!!!
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i complimenti!

    Per le rose portariso ho acquista le rose di sapone...sai quelle che hanno i petali uno dentro l'altro e poi nell'acqua si sciolgono. Ho preso i singoli petali, li ho racalcati su cartconcino, ritagliati e poi incollati in modo da creare la rosa che vedi nella foto.

    Le rose bianche sono delle maniglie di armadio di una camera da letto..mio padre è mobiliere, una cliente le ha sostituite con manigliei in strass e mio padre ha pensato bene di portarle a me :-)))

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Waaaauuuuu ma sei bravissimaaaaa complimentiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti tutto splendido..puoi spiegare le rose portariso? E l ultima foto cosa sono rose di gesso? Come le hai fatte? Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti tutto splendido..puoi spiegare le rose portariso? E l ultima foto cosa sono rose di gesso? Come le hai fatte? Grazie mille
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    scatola portaconfettiCiao Roberta,

    ti ringrazio per i complimenti....in effetti i lavori hanno colpito tutti il giorno del matrimonio e della promessa...ho ricevuto tanti complimenti e ne sono stata felice...per me è stata una soddisfazione dopo tanto lavoro di notte (uniche ore disponibili).

    Per i portaconfetti ho preparato un file word con la scritta (se lo trovo a casa te lo invio...ora sono in ufficio e non ce l'ho sulla pen drive), ho stampato su cartoncino A4 e poi ho disegnato intorno la sagoma del portaconfetti, ho ritagliato e incollato le estremità da incollare.

    In allegato ti invio la sagoma...poi se trovo il file con la scritta te lo invio.

    Ovviamente la sagoma che ti allego è un pò piccolina, io ho fatto una fotocopia ingrandita e poi l'ho usata per disegnare la sagoma.....come portai capire ho fatto tante prove prima di arrivare alla definitiva, ma una volta individuate le dimensioni è tutto semplice...solo tempo e pazienza.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo la mia mail.. ***********@*****.***

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trapani
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo!intanto volevo farti i miei complimenti perchè tutto quello che hai realizzato è bellissimo.. infatti volevo dirti che mi sn piaciuti tanto i cuori per la confettata.. volevo chiederti se per favore potevi aiutarmi passandomi il file prestampato.. nn so poi cm hai fatto! ti ringrazio in anticipo un bacio! e complimenti ancora

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Grazie per i complimenti!

    Per i centro tavolo ho acquistato in un negozietto:

    -gli steli con fiori e farfalle (era il periodo di Pasqua e ce ne erano tanti!)

    - la spugna verde per i fiori

    - un nastro in organza verde

    ho assemblato il tutto e ho aggiunto un nastrino glicine e dei cuoricini o farfalle (comprate dai cinesi), poi mio papà (che ha un mobilificio e quindi aveva dei campioni di marmo) ha provveduto ad incollare il tutto con silicone sui quadretti di marmo colorati.

    • Rispondi
  • Animor
    Sposa Abituale Agosto 2013 Salerno
    Animor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aida!!!!! Complimenti per i tuoi lavori....davvero fantastici....

    I segnatavoli come li hai fatti??? Mi piacciono un sacco....

    Aspetto tue notizie

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Lecce
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei bravissima....complimentiiiiiiSmiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi dici dove traovare il link per fare le rose come le tue sono bellissime e complimenti per tuoi ottimi lavori molto belli e tutti perfetti

    ********@******.**

    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti fantastici
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo tutto...ma i coni portariso sono secondo me una chicca! Li voglio anch'io!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo... è tutto bellissimo ma le bomboniere ed i portariso per la promessa sono uno spettacolo!!! Complimenti...

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto ringrazio tutte per i complimenti.

    Per quanto riguarga le rose portariso ho disegnato io ogni pezzo della rosa ricalcando i petali delle rose sapone che si vendono per il bagno.

    Cmq a breve faccio un foglio con il disegno di tutti i pezzi e ve lo invio. Ogni pezzo va poi lavorato e assembleato. In questo periodo sto organizzando per la promessa che sarà il 29 Aprile e lavorando in ufficio purtroppo non ho molto tempo...vi avviso appena pronto

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stecche per ceretta...le ho trovate in un negozio di articoli per estetiste e parrucchiere. 100 pz se non ricordo male 3 euro. Se le acquisti singolarmente ti vengono a costare molto di più.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le rose portariso mi piacciono tantissimo! Anche il resto, ma quelle sono troppo particolari!! Cme le hai fatte, se è possibile chiedere? Inoltre volevo domandarti dove hai trovato le stecche del gelato per i ventagli... Io non riesco a trovarle...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetto cn ansia il tutorial delle rose!ancora complimenti!Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione