Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Naima Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco

Ecco la nostra location incantata...la val biandino!

Naima Giorgia, il 28 Novembre 2016 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao,

premessa molto importante, noi siamo due montanari che quasi ogni domenica sono su per rifugi e a conquistare vette nuove…il nostro amore è cresciuto e si è alimentato sulle montagne per cui ci è sembrato quasi scontato che questo fosse il luogo e il tema del nostro matrimonio… quindi vi presento la location che abbiamo scelto per coronare il nostro sogno d’amore… Una splendida valle di alta montagna la Val Biandino! A questo punto vi chiederete “come ci arriveranno gli invitati?” e qui si apre il sipario sulle nostre nozze un po’ fuori dal normale Smiley tongue … per raggiungere questo meraviglioso luogo i nostri invitati prenderanno delle jeep (di proprietà del rifugio dove poi faremo il ricevimento) dal paesino a fondo valle e dopo aver attraversato dei meravigliosi boschi si apre davanti agli occhi questo splendido spettacolo contornato dalle montagne che ci hanno accompagnato e fatto innamorare . La chiesetta, Madonna della Neve, è proprio ai piedi del Pizzo Dei Tre Signori una delle vette che abbiamo raggiunto assieme quest’estate…

val biandino

val biandino

val biandino

Come location per il ricevimento abbiamo scelto il Rifugio Tavecchia, dove da anni andiamo e ci siamo sempre trovati splendidamente. Dove spesso vengono fatti matrimoni, dei quali abbiamo potuto parlare con gli sposi direttamente, i quali hanno ricordi meravigliosi grazie allo staff del rifugio che con la sua disponibilità e gentilezza rende tutto davvero unico! Che dite è un luogo incantato? Per me è uno dei posti più magici che ci sia … vi sembra azzeccato il tema montagna/rustico? Smiley winking

rifugio tavecchia

rifugio tavecchia

25 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 25 Aprile 2018 alle 14:05
  • Giorgia
    Sposa Novella Luglio 2019 Mantova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta ma hai organizzato tutto da sola? Hai qualche indicazione da darmi? Vorrei farlo in val di fassa ma mi sposterei .
    Cerco qualcuno che mi aiutasse nell'organizzazione. Grazie ciao
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo in montagna, in val di fassa.. per il ricevimento ci spostiamo verso Cortina con salita in jeep dalla base delle 5 torri fino al rifugio averau (nella forcella tra monte Averau e Nuvolau).. e poi salita a piedi al rifugio Nuvolau per le foto!

    comprensorio 5 torri

    comprensorio 5 torri

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia Smiley smile sono un‘amante della montagna come te..hai avuto una splendida idea complimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara, il corso prematrimoniale lo abbiamo giusto ieri. Il prete è una delle prime cose che abbiamo sistemato perché non essendo di Introbio abbiamo dovuto interfacciarci con due diocesi e due preti. Alla fine verrà il nostro di Limbiate su al Madonna della neve a celebrare le nozze il 9/9. Cmq scrivimi tranquillamente in privato così puoi chiedermi tutto
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Maggio 2017 Lecco
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io sono della provincia di Lecco e come te sono amante delle montagne!! Convivo da alcuni anni ed abbiamo deciso che è arrivato il momento di ufficializzare il tutto Smiley love (purtroppo niente proposta sul Monte Bianco per me)!! Pensavamo anche noi ad un matrimonio alternativo fatto di semplicità, eravamo indecisi tra il Rifugio Tavecchia e i Piani di Artavaggio, ma alla fine penso opteremo anche noi per la stupenda Val Biandino...sfruttando il comodo servizio jeep!! Mi piacerebbe farti qualche domanda, confrontarmi con te su alcune cose visto che abbiamo le stesse idee Smiley smile !! Hai già fatto il corso prematrimoniale?? Hai già contattato il prete?? Ciao!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino e casereccio, molto intimo direi! Io non sceglierei mai questa location per il mio matrimonio, ma da come hai raccontato la tua storia d'amore, mi sembra prorio il luogo adatto!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!!! che idea!!!! complimenti !!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro le cose personali! Temi sentiti, che rispecchiano gli sposi. Non cose finte, campate per aria giusto per fare qualcosa. Bravi ragazzi! Sarà tutto stupendo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una meraviglia!complimenti!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che paesaggio...nonostante io sia più da mare, riconosco che è geniale sfruttare il territorio di cui si dispone x vicinanza come scenario delle proprie nozze...complimenti cara!!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea,se avessi potuto lo avrei fatto anche io
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Splendido posto!!Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Splendida idea per due sposini montanari!!complimenti!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!Smiley smile Posto splendido!Io sono stata ad un matrimonio in Valle D'Aosta dove per arrivare allo chalet abbiamo usato delle Jeep!Fighissimo!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che meraviglia!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Lecco ho fatto tutte le vacanze estive con l'oratorio alla Pio X Smiley love come te sono innamorata di questi posti! Avete fatto un'ottima scelta, sarà stupendo!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema direi che non potrebbe essere più azzeccato. Matrimonio e location originalissimi.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che meraviglia!!!! Adoro le montagne.....Smiley love matrimonio molto alternativo...mi piace!!!!!
    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la maggior parte degli invitati sono amici giovani e parenti sportivi o appassionati di montagna come noi Smiley winking ... sono tutti molto esaltati e contenti della scelta perché ci conoscono bene!! Anche i nonni del mio fm (80enni sono molto entusiasti) ...poi ovviamente chi non se la sentirà di venire non è obbligato....logisticamente non è così complicato come sembra, anzi piuttosto che raggiungere il luogo con ore e ore di macchina come spesso accade i nostri invitati saranno portati direttamente a destinazione senza alcun tipo di problema!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto particolare e non discuto sulle vostre motivazioni, penso che avrai valutato bene la tipologia di ospiti che inviterai, io avendo avuto in primis mia mamma che ha 78 anni e soffre di artrosi avrei dovuto scartarla subito!

    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I boschi si attraversano sulle jeep, per intenderci dei defender quindi super jeep che contengono una 10ina di persone Smiley laugh ...credo che sarà molto suggestivo e particolare anche questo per gli invitati Smiley flower ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, perfetto! Scusami, ma avevo capito che c'era da fare un tratto in mezzo ai boschi e mi sono immaginata le povere invitate eleganti che arrivavano a pranzo con i funghetti appesi agli orli degli abiti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Naima Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Naima Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda gli ombrelli si ci abbiamo pensato ed eventualmente verranno messi fuori dalla chiesa, ma li compresero nel caso a ridosso. Le gelosce no anche perché le jeep portano tutti gli invitati sia davanti alla chiesa che al rifugio chi non vuole non cammina ne anche un metro, nessuno sarà obbligato. Nelle partecipazioni metteremo la postilla " portarsi anche scarpe comode Smiley winking "...ma chi vorrà potrà mettersi tranquillamente i tacchi, me compresa che li avrò, anche perché il piazzale della chiesa e tutta la zona del rifugio sono circondati da strada normale e cemento! Ovvio che se ci fosse il sole sarebbe bellissimo fare a piedi la strada dalla chiesa al rifugio il che richiederebbe le scarpe comode, che avrò anche io e che spero proprio di mettermi per fare anche in questo giorno una mini passeggiata tra le mie montagne ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe molto partecipare a un evento così. Mi chiedo solo: hai pensato a fornire di galosce e ombrelli gli invitati nel caso sfortunato dovesse piovere? E ovviamente dirai alle tue invitate di non mettere i tacchi, vero? Smiley smile

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azzeccatissimo direi!!! che bel matrimonio particolare!! Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione