Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Ecografia 3d o 4d

Eleonora, il 16 Ottobre 2022 alle 13:05 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze, stavo pensando di fare un’eco in 3d o 4d, visto che la maggior parte delle eco sono ovviamente finalizzate a verificare lo stato di salute del feto e il mio gine non si interessa tanto nel fare un’immagine che ci dia anche modo di guardare meglio il viso, il naso o la bimba in movimento. Voi la farete o l’avete fatta? Vi sembra una cosa inutile o effettivamente è carina come cosa?

15 Risposte

Ultime attività da Antares, il 17 Ottobre 2022 alle 07:43
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. In genere le immagini migliori si ottengono tra la 24° e la 32° settimana. Sicura che il tuo gine non abbia l'eco 3d? Nemmeno a me prima di quelle settimane ha mai fatto un'eco 3d, poi ha provato a farla gratis appunto in quest'epoca gesyazionale. La prima volta era messo male, quindi niente da fare, la seconda un'immagine l'abbiamo avuta. Non era di gran qualità, ma è stato comunque emozionante e devo dire che io l'ho trovato pure somigliante 😅. Comunque neppure io la farei a parte proprio perché se non è posizionato perfettamente è inutile.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io del primo figlio l'avevo fatta perché era stato l'unico modo per far assistere a una eco mio marito...
    Ne era valsa la pena per questoma come ti hanno detto altre,puó non valerne la pena perché se é messo male non vengono riprese decenti...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabiana, si fatta e come da prassi ha controllato labbra e naso, ma non ha fatto foto in 3d
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho mai fatto un'ecografia 3d durante la gravidanza, all'ultima eco con la mia ginecologa le ho chiesto se riusciva ad inquadrare il viso ed è venuta una bella foto, ovviamente non si vedono proprio bene i lineamenti ma ad onor del vero non ho mai visto nemmeno un'eco 3d che poi somigliasse davvero al bimbo, da dire "sì è proprio lui"!
    Ho preferito aspettare un paio di mesi e vederlo dal vivo! 😊
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, hai già fatto la morfologica? Quando l'ho fatta io il ginecologo cercò di catturare almeno un'immagine in 3D del viso del bambino per verificare la presenza del labbro leporino. Credo sia la prassi: in quel caso, se si vedesse bene, potresti chiedergli di stampartela Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita da una ginecologa privata e ha sempre fatto 2d.. anche perché se la piccola ha le mani e davanti al viso (praticamente sempre) non vedi nulla.. a sorpresa a 23 settimane è riuscita a farmi uno scatto in 3d e me l'ha lasciata.. devo dire che è stato molto emozionante vederla in quella maniera, anche perché quando è nata abbiamo potuto vedere la somiglianza con quella eco, però non era fondamentale per la nostra felicità.. è stata una cosa in più.. di certo non pagherei per averla!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che lasceremo perdere e ci terremo la sorpresa, viste le vostre esperienze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non mi è capitato perché la bimba nascondeva sempre il viso, ma comunque se c’era l’occasione era inclusa nel prezzo della visita, ormai sono a 36 inoltrate e non è più possibile vederla perché ha poco spazio. Mentre per il primo figlio non ci ho mai pensato, nemmeno la ginecologa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è privato e non me l’ha mai fatta, quindi non credo dipenda da questo. Sono a 20+7
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo l’ha sempre fatta anche 3d e 4d dalle 12 settimane in poi. Non so da cosa dipende, forse perché è privato. La mia bimba si nascondeva sempre, l’abbiamo vista in viso a 26 settimane e anche se non è perfetta ovviamente, è comunque un’emozione. Se però devi pagare a parte ti consiglio a questo punto di aspettare verso le 28 settimane, non so di quanto sei
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra ginecologa ha un ecografo molto avanzato e siamo tornati da ogni eco con una foto 3d del pupo 🥰 se avessimo dovuto pagare un aggiunta credo che non l’avremmo sempre fatta! Ma alla fine è stato bello vedere un’anteprima del suo viso ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo, è una spesa, però appunto volevo capire se è più frequente che non si riesca a vedere granché, rispetto alle belle e nitide immagini che si vedono online! Noi abbiamo eco in cui principalmente si vedono organi, ossa e tutto quanto ovviamente è fondamentale, non siamo riusciti ad avere un foto almeno del viso che sia chiara 🥺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io per il primo figlio l'avevo fatta anche per vederlo tra un mese e l'altro perché ero molto in ansia...ma si era visto poco...Con la seconda figlia ho evitato ...anche perché è sempre una spesa in più...poi per carità è una scelta personale
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecografia 3d o 4d 1
    Cioè.. un mostro praticamente 😂😂😂 fortuna che me l'ha fatta la mia ginecologa a sgamo se avessi dovuto pagare per sta schifezza mi sarebbero girate ahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! L'idea è carina ma tieni conto che se la bimba non è nella posizione giusta non si vede niente e quindi rischi di pagare per nulla . A me l'aveva fatta vedere per pochissimo , due secondi dopo si era già spostata e si vedeva male e siamo riuscite a stampare una foto ma davvero bruttissima 😂 se la trovo te la posto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione