Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2018 Messina

Ecografia e utero retroverso

Valentina, il 5 Maggio 2017 alle 16:17 Pubblicato in Future mamme 0 10
Oggi ho fatto l'ecografia ed ecco a voi il nostro fagiolino Smiley love Smiley heart Il ginecologo ha detto che ho l'utero retroverso, ma dice che posso stare tranquilla! Chi di voi lo ha avuto? Cosa comporta?

Ecografia e utero retroverso - 1

Ecografia e utero retroverso - 2

10 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 15 Maggio 2017 alle 17:53
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io con utero retroverso e sono alla 16^ settimana... proprio in questo periodo di gestazione, l'utero si mette in asse. Dopo il parto ritorna retroverso! Averlo non implica nè problemi nel concepire, nè nell'avere un parto naturale.

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te. Ma non preoccuparti è uno dei motivi percui a volte le mestruazioni sono piu dolorose... ma per il parto non implica niente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho l'utero retroverso! Stai tranquilla, non comporta nulla alla gravidanza! Inizio domani la 29 settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l'utero retroverso-flesso..ed essendo anche io incinta mi hanno rassicurato che non comporta problemi per la gravidanza.. come dicevano in un altro post potremmo sentire qualche doloretto in piu ma nulla di grave😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla l utero retroverso non e atro un utero posizionato "male" ma essendo un organo flesso qnd sara il momento si mettera in posizione corretta da poter permettete il parto..madre natura fa miracoli..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo ed ho L 'utero estroverso stai tranquilla non comporta nulla anzi in gravidanza assume la corretta posizione e successivamente al parto potrebbe anche mantenerla ma non è stato il mio caso perché è tornato ancora estroverso
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io utero retroverso ma non comporta nessuna controindicazione in gravidanza. Come ti diceva erika,durante la gravidanza cambia e si mette dritto diciamo. Io personalmente non ho avuto mai dolori
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho l'utero retroverso e ora sono alla 39esima settimana...stai tranquilla perché si raddrizza durante la gravidanza....potrai avere un pò di dolore quando si gira ma non tutte se ne accorgono....tipo ad una mia amica si è girato ma non se ne è nemmeno accorta....io invece ho avuto qualche doloretto....ma niente di che!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo dice di 8- 9 settimane
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni.. Non posso aiutarti però volevo farti i miei auguri! Di quanto sei?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione