Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli

Ecografie/esami in gravidanza

Girasole00, il 14 Marzo 2018 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze mi dite qual è la vostra tabella di marcia per le visite/esami da fare in gravidanza?Io per ora ho fatto la prima eco all'ottava settimana e subito gli esami del sangue completi, il prossimo obiettivo sarà la transluenza nucale intorno alla dodicesima e mi sembra di aver capito esami di controllo ogni mese circa. E dopo?Ogni quanto le eco? Un'altra cosa, c'è qualcuna di voi seguita da un ginecologo privato ma che fa le eco previste dal sistema sanitario in ospedale?Grazie a tutte!

11 Risposte

Ultime attività da Giuly89F, il 16 Marzo 2018 alle 18:45
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono seguita privatamente da una ginecologa e faccio visita più eco ogni 4/5 sett. traslucenza e morfologica le ho fatte con l’impegnativa.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 28 settimane e fin ora ho fatto 3 viste dal ginecologo privato e 1 traslucenza in ospedale. Poi ho fatto a gennaio le analisi del sangue complete e ora solo toxo, glicemia e urine. Se non ci sono problemi le visite non si fanno ogni mese ma con la distanza di ca. 40/45 giorni.. (poi dipende sempre dal gine, ma mi sembra anche corretto visto le spese del gine privato 😂) ora la prossima visita me l’hanno messa qualche giorno prima che entro nel 8. mese..
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Germania ed è leggermente diverso. Ho 3 grossi screening, la traslucenza non è obbligatoria e bisogna pagare se si vuole averla e ogni mese ci sono i controlli. Ogni 8 settimane esami del sangue. Io ho il prossimo controllo a fine mese, poi la morfologica (2screening) a fine Aprile.. poi esami per la glicemia e controlli regolari ogni 4 settimane fino a luglio. Da li in poi ogni due settimane con monitoraggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ginecologo privato,in più sono seguita dalla asl,ho un libretto della gravidanza dove in base alle settimane di gestazione dice quello che bisogna fare
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio medico e privato per i primi 3 mesi ho fatto un eco ogni due settimane, poi dal quarto mese sono andata una volta al mese poi ho fatto le morfologiche perché il mio medico ne richiede 3 e dal mese prox inizio con i monitoraggi. Le analisi del sangue ogni mese emocromo completo glicemia urine e via dicendo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da protocollo sono 3 ecografie: translucenza a 12 settimane, morfologica a 20, eco di accrescimento a 30.... ogni mese visita dal ginecologo che ti prescrive le analisi per il mese successivo, quindi si, prelievi tutti i mesi! Io hi fatto tutto privatamente ma se riesci a prenotare in ospedale, cosa impossibile a Roma, tn e morfologica sono gratuite. L’eco di accrescimento no, l’hanno tolta come esame obbligatorio. Per il resto affidati al tuo ginecologo che ti dirá di volta in volta quali sono gli step successivi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Girasole, io ho fatto la traslucenza nucale lunedì scorso e le prossime eco sono la
    premorfologica a 16 settimane (9 aprile) e poi la morfologica a 20 settimane. Ogni volta il dottore da le analisi del sangue specifiche per quelle settimane da fare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita da una ginecologa, ma non privatamente diciamo che ci siamo messe d'accordo e mi da gli "appuntamenti" quando lei è di guardia medica nell'ospedale in cui lavora. Ogni mese mi fa l'ecografia di controllo, mi richiede esami sangue e esami urine. Mi ha fatto fare la curva glicemica e la morfologica. Adesso mi ha prescritto anche l'ecografia di accrescimento per fine Aprile. Lei in ogni caso tutti i mesi mi vede e mi controlla anche il collo dell'utero
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono seguita in consultorio con ecografie da fare in ospedale. Ho fatto la prima ecografia a 6+5 ed analisi complete sangue e urine. Translucenza a 12+6 e la prossima settimana (la ventesima) farò la morfologica. Dopo ci sarà l'ecografia di accrescimento intorno alle 32 settimane. Ogni 40 giorni faccio prelievo per toxoplasmosi ed esame urine, ogni due mesi emocromo completo e tsh (soffro di tiroidite). A 11 settimane mi hanno fatto tamponi vaginale e rettale, che saranno poi ripetuti verso il termine.
    Una volta al mese ho l'incontro con l'ostetrica che controlla peso, pressione ecc... Nelle prossime settimane farò la curva glicemica.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io vado al consultorio. ho fatto anche io la prima visita all'ottava settimana e l'avrò domani.. ogni 5 settimane praticamente e venerdì ho la tn in ospedale!

    dipende dal ginecologo!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due privati inn assenze di complicanze sono previste esami sangue urine ogni mese...eco una intorno.inizio gravidanza poi la tn poi la morfologica intorno 20settimane poi la visita con un.eco veloce per vedere utero ora sono da quasi due mesi nn faccio eco...l'altra sara accrescimento nn ricirdo quando!sono entrata al settimo mese mi ha detto solo se nn la sento x 24ore andare e me la fa solo questo! É in base il tuo ginecologo i miei sono così e sono privati a volte io credo che speculano molto su noi mamme x farsi pagare ogni mese l'eco!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione