Esther
Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno

Ed ora cosa scelgo??

Esther, il 30 Novembre 2018 alle 01:50 Pubblicato in Vivere Insieme 0 26
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un parere riguardo la scelta dei mobili... con quale azienda vi siete trovati meglio? Mondo convenienza? Ikea? Altre opzioni?

26 Risposte

Ultime attività da Diana, il 8 Dicembre 2020 alle 10:39
  • Diana
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao posso chiederti il nome del mobilificio?

• Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Saggio Settembre 2025 Sassari
    Giovanni ·
    • Segnala

Noi essendo all'estero Ikea e Jysk (che però ci sono anche in Italia)

la cucina Ikea "ce la siamo trovata" quando abbiamo comprato la casa, non un granché come stile ma funzionale e tenuta molto bene

l'armadio a muro della nostra camera da letto lo abbiamo costruito noi su misura trattandosi di una stanza sottotetto

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala

La stessa cosa che ho fatto io! Però vedo anche con molte mie conoscenti che è difficile far passare il concetto che molto spesso (non dico sempre) dell'arredamento si paga la marca e non la qualità! Sinceramente di avere sul fianco della cucina l'etichetta con la marca a me non interessa.. se penso che ho risparmiato quasi 7.000 euro! E la cuina dopo 4 anni è ancora pefetta!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    Ciao io ho preso cucina da un mobilificio delle mie parti il quale fabbricano solo cucine su misura e mi è venuta quasi 2000€ in meno rispetto alla lube con lo stesso identico materiale,con quello che ho risparmiato mi sono potuta permettere una camera da letto migliore (pagata 1700€) e parete attrezzata e divano (1400€),da mondo convenienza andrò solo per arredare i bagni ☺️
    • Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala

Concordo con te, siamo in affitto e molti mobili c'erano già, le cose che abbiamo aggiunto noi tipo il divano e il letto lo abbiamo preso da IKEA, il letto era il mio e lo presero i miei circa 12 anni fa, è ancora perfetto, certo il materasso abbiamo dovuto cambiarlo, specialmente quando siamo andati a convivere ma aveva anche 12 anni, ma il divano è comodo bello e soprattutto resistente. Secondo me arredando una casa si può tranquillamente incorporare i mobili IKEA magari insieme ad altri. In una futura casa di nostra proprietà non ci faremo alcun tipo di problema nel scegliere IKEA

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    La cucina l'abbiamo fatta fare da un mobiliere, Scavolini.
    il resto preso tutto da grancasa,miglior offerta qualità-prezzo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    Lube o stosa sono molto buone... Mondo convenienza non mi ispira molta fiducia ma non posso giudicare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala

Ciao! Allora io forse sono un po controcorrente ma ti dico la mia opinione: Quando dovevo arredare casa ho fatto diversi preventivi, ad esempio per la cucina sia da marche più "blasonate" sia da un mobilificio locale... Allora marche famose cucina "a L" 3mtx4mt 11.000 euro, mobilificio locale 4.200.. e molte diranno.. si ma la qualità.. è la STESSA! A parte il top in quarzo che c'è anche su quella pagata 4.200 euro il mobile dentro è impiallacciato sia in una che nell'altra!!!! Ovvio io sto facendo un confronto tra un mobilificio locale e le marche più famose (ad esempio la cuina di Mondo Convenienza l'ho scartata perchè SECONDO ME li si che c'è una differenza di qualità...)Beh con quei 6.800 euro risparmiati ho comperato camera da letto e parete attrezzata...Le mie sono di Semeraro (non so se c'è anche dalle tue parti) qualità SECONDO ME superiore a Ikea e simili ma prezzi "UMANI".. camera pagata 1.800 euro e parete attrezzata 900 euro.. Tieni conto che la mia camera (armadio scorrevole 3mt, letto contenitore, comodini,comò) è molto lineare (inorridisco quando vedo le foto di camere piene di onde,intarsi, letti imbottiti, piedini dei mobili ricurvi...ma ripeto E'UNA MIA OPINIONE)

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Chieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    Dipende dalle vostre economie. Se hai possibilità rivolgiti a marche blasonate come lube e Company. Se invece vuoi contenere un po i costi io voto ikea.a sono di parte: con due figli e un quasi marito distratto, se sporcano un mobile ikea è più facile da pulire ed eventualmente sostituire se si rompe. Ps casa nostra per il 99% ha tutti mobili ikea!!! E mi trovo stra-bene
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    I marchi con un buon rapporto qualità prezzo sono Stosa, Veneta, Scavolini, Lube.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho arredato tutta casa da mondo convenienza e ci troviamo molto bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    Ikea ha una qualità molto buona (non capisco perché tutti si ostinino e considerarlo un mobilificio low cost, non lo è per niente), a casa dei miei ci sono mobili stra usati lì da tipo 10 anni e ancora perfetti...certo, farli fare su misura in mobilificio è un’altra cosa, però ikea non è affatto male!! Mondo convenienza invece lo sconsiglio, ho trovato bassa qualità...
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    Io alcune cose le ho prese a mondo convenienza ed è l azienda dove mi sono trovata meglio.. i montatori sono stati puliti e precisi cosa che invece non ho trovato con le aziende di mobili firmati
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Se è per casa tua (per intenderci comprata e non in affitto) come consiglio spassionato eviterei mondo convenienza....ho comprato robe che dopo 6 mesi erano da cambiare, molto meglio ikea per rapporto qualità prezzo onestamente!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    Io non ho comprato da nessuno dei due ma mio cugino predilige Mondo Convenienza
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi la cucina l' abbiamo fatta fare da un negozio specializzato per il resto del mobilio ci siamo rivolti a mondo convenienza
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Foggia
    Fausta ·
    • Segnala
    Noi abbiamo preso cucina stose , tavolo e sedie tonin,la parete caccaro e la camera saber... mentre il divano che ancora n arriva è tancredi divani ... consiglio molto la caccaro di una qualità impressionante tanto che a saperlo prima avrei preso anke la camera di quella linea
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Noi siamo andati da un mobilificio però ancora i mobili non li abbiamo testati xke primo nn ci sono arrivati al completo e secondo mancano ancora dei mesi x sposarci (andremo a vivere insieme quando sarà ) . Cmq io sono del parere che i mobili buoni o meno buoni , almeno una volta nella vita vengono cambiati. Noi abbiamo scelto come marca stosa cucine , artigian mobili e giessegi , io (non so fm) non ho intenzione di vivere 40 50 anni pero con gli stessi mobili 😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    Assolutamente Mondo convenienza! Sei seguita in tutta la scelta in modo professionale, in base alle misure della tua casa ti fanno un progetto su misura e la cosa bella è che hanno cucine, camere etc di tutti i prezzi e qualità! Io sono andata chiedendo merce di qualità medio/alta e ho rivisto le stesse linee di mobili viste in altri mobilifici e il preventivo era più basso!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Avellino
    Antonietta ·
    • Segnala
    Noi abbiamo acquistato tutti i mobili da Prezioso a castelvolturno,che vende marchi come riflessi,Tomasella ecct ecct)solo la cucina la sta facendo il falegname
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo sia mobili ikea (tavolo e sedie della cucina, armadio e comó in camera) che mondo convenienza (letto e parete attrezzata soggiorno).. la qualità dei materiali è ottima in ambo i casi, quello che per noi ha fatto la grande differenza è la professionalità nel trasporto e montaggio.. saremo stati sfortunati noi o no, ma siamo rimasti più di un mese e mezzo con l’armadio ikea da finire di montare e parzialmente montato male.. l’assistenza ci rimbalzava da una parte all’altra e siamo riusciti a risolvere la cosa solo andando personalmente alla direzione di Padova con in mano la lettera dell’avvocato.. sotto minaccia di procedere per vie legali finalmente si sono mossi! Mondo convenienza invece è stato uno spettacolo! Consegna all’ora e giorno previsto e montaggio perfetto.. che poi se devo essere sincera nn so perché tutti inquadrino ikea come low-cost.. se guardate bene le cose nn sono poi così “regalate”.......
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    Ciao ☺️ Noi potendo permettercelo abbiamo scartato mondo convenienza, Ikea ecc e abbiamo puntato ad avere mobili di qualità alta e che ci durassero per sempre. Per cui ci siamo rivolti altrove, dove li abbiamo fatti su misura partendo dai nostri progetti e idee e scegliendo materiali di pregio e non il classico compensato. Tutto sta in quanto potete spendere, se potete spendere di più evitate Ikea e simili e investite in mobili che durano una vita
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    Noi abbiamo tutto tutto da Ikea, abbiamo montato tutto noi anche, è stata una fatica, ma siamo pienamente soddisfatti. La cosa bella di Ikea è che puoi personalizzare praticamente tutto, ante, maniglie, colori....noi ci siamo sbizzarriti come matti, è stato divertente e in più il risultato è davvero originale. Se vuoi puoi dare un'occhiata alle mie foto.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    Ciao cara, io ho mobili di mondo convenienza, Ikea e un'altra catena che si chiama ricci casa ,non so se c'è in tutta Italia . Comunque, se dovessi cambiare tutto , credo prenderei tutto da Ikea !
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Ele ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono trovata benissimo con la Lube ho comprato sala e cucina mi hanno fatto tutto su misura anche il prezzo a mio avviso ottimo

Ed ora cosa scelgo?? 1
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Noi abbiamo preso cucina, tavolo, sedie, due armadi, como’ e comodini e mobile bagno da Mondo Convenienza (ho tutte le foto sul mio profilo).

Ci siamo trovati benissimo: la cucina ce l’hanno disegnata su misura, con una professionalità e una precisione che, ad esempio, non ho riscontrato da Ikea.

Da Mondo Convenienza ti seguono passo passo, ti consigliano e ti coccolano.

Trasporto e montaggio nei tempi stabiliti e, soprattutto, precisissimi nell’esecuzione.

Io ti consiglio 100.000 volte Mondo Convenienza.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti