Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino

elopement Wedding, il nuovo matrimonio intimo.💚

Daniela, il 29 Novembre 2021 alle 23:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buonasera BRIDES! Come state? Vi scrivo perché sono a corto di idee.Farò un matrimonio ELOPEMENT dove ci sarà un massimo di 10 invitati, vorrei per il ricevimento che tutto fosse intimo ma non arrangiato e privo di significato, voi avete qualche idea 💡?? Eravate a conoscenza di questi matrimoni...
Buonasera BRIDES!
Come state?
Vi scrivo perché sono a corto di idee.Farò un matrimonio ELOPEMENT dove ci sarà un massimo di 10 invitati, vorrei per il ricevimento che tutto fosse intimo ma non arrangiato e privo di significato, voi avete qualche idea 💡?? Eravate a conoscenza di questi matrimoni intimi? Siete mai state partecipi in matrimoni piccoli o Elopement? Fatemi sapere nei commenti ! E se qualcuna ha delle idee sarò molto contenta di leggervi tutte.🍀💚Ps: no critiche per la scelta dei pochi invitati! Preferiamo gente molto vicina a noi che ci vive nel quotidiano anziché parenti e conosventi che non si ha confidenza e non ci si tratta.

41 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che il concetto di sposarsi da soli dipenda proprio dal fatto che non dappertutto c'è bisogno dei testimoni. Comunque se vi volete sposare in Italia dovrete rassegnarvi ad averli ☺️ Sui ristoranti non sono d'accordo, nel 2020 ci fu una sposa che organizzò il matrimonio con 12 invitati sul lago d'Iseo, in un bellissimo ristorante. Certo non devi rivolgerti ai classici locali per matrimoni, che pretendono numeri molto più elevati. Ma se vai su ristoranti Slow Food, Gambero Rosso o da Guida Michelin troverai sicuramente qualcuno disposto ad accogliervi. Dovete soltanto chiedere che vi riservino una parte del locale. Una volta, andando a pranzo dalle parti di Parma, mi resi conto che ci doveva essere un matrimonio da alcuni piccoli dettagli e infatti mi dissero che si sarebbe svolto in una sala riservata. Abbiamo pranzato lì e neppure ci siamo accorti che lo stesso locale ospitava un pranzo di nozze 😉 Quando ci siamo sposati noi ci hanno sistemato nella sala centrale. In quelle laterali il servizio proseguiva regolarmente, ma noi siamo stati benissimo lo stesso e non ci hanno fatto mancare nulla. Vedrai che troverete la soluzione anche per voi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’elopement wedding non prevede una lunga organizzazione: si parte dalla scelta della location, alcune coppie decidono di sposarsi all’estero e di fare una vera e propria fuga romantica, o perché no di organizzare l’evento circondati solo dai propri familiari e persone con le quali si ha un legame speciale, quindi anche se sono 11 o 12 non cambia nulla, queste sono classificazioni che purtroppo esistono anche nell'ambito wedding planner. ELOPEMENT non è solo pochi invitati quello è solo il contorno... il suo concetto è "intimità". Qui in Italia sposarsi soltanto il due come dici tu bisogna avere dei testimoni ma l'elopement non è nato qui, quindi non so all'estero come funziona😅.
    Ahahaha perché si metterebbero a ridere? Non c'è niente di male anzi 😊.
    Il matrimonio intimo mi attira perché purtroppo in famiglia mia e del mio compagno non scorre buon sangue con parenti...( per trascorsi familiari di lunga data) perciò abbiamo scelto di non invitare nessun parete, se non sono presenti nella nostra vita non ha senso invitarli. Faremo una cosa piccola con i miei genitori, gli amici stretti ed il fratello del mio compagno perché lui non ha la mamma ed il papà. Mi piacerebbe qualcosa di piccolo, rito civile e un ristorantino ma ad oggi è difficile organizzare qualcosa di bello ed intimo in pochissime persone, i ristoranti difficilmente prendono in considerazione, e ti lasciano nel dimenticatoio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che magnifica 💡 idea.
    Prenderò in considerazione l'idea Hotel,per il ristorante avevo pensato la stessa cosa!
    Grazie mille per il tuo messaggio! Sicuramente aiuterà tante sposine informali! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, secondo me è sempre meglio, in queste cose, seguire il proprio istinto e non cercare le classificazioni. Voglio dire, se hai undici persone che ti sono care che fai, ne elimini una perché altrimenti non è più un "elopement"? E poi, cosa vuol dire che due persone si sposano da sole? In Italia non ci si può sposare da soli, ci vogliono sempre i testimoni, e in questo modo si arriva già a quattro, più il celebrante che fa cinque. Ma questi sono dettagli Smiley laugh

In tutti i casi, al matrimonio di mio fratello eravamo in sette, ma credo che se dicessi a lui e a mia cognata che hanno fatto un elopement si metterebbero a ridere Smiley xd

Perché ti attira il matrimonio intimo e come ti piacerebbe organizzarlo?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Alla fine è la vera essenza del matrimonio, pochi ma buoni😊 per il ricevimento che idea ha avuto tuo fratello??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sì io ne ho sentito parlare ed in parte anche noi abbiamo deciso di fare un micro wedding, saremo solo noi e i parenti e gli amici più stretti ma comunque intorno ai 30 partecipanti.

Io per il tuo matrimonio intimo ti consiglierei di scegliere un ristorante di alto livello, magari uno stellato e farti organizzare una cena superlativa da godere insieme alle persone più care.

Poi ovviamente non mi farei mancare delle belle composizioni di fiori, vestito ecc... ma quello devi scegliere tu, a tuo gusto.

Per la cerimonia se farai il rito religioso sceglierei una chiesa non troppo grande magari in un contesto particolare, se invece fate il rito civile o simbolico anche in riva al mare o in un hotel.

Noi avevamo valutato di farlo in hotel, ne avevo trovato uno cinque stelle che è anche sala comunale e ha un ristorante due stelle michelin, inoltre scegliere un hotel è molto comodo per rimanere a dormire anche la notte.

Non so di dove sei ma eventualmente potresti scegliere anche di spostarti un in posto scelto ad hoc per la celebrazione del tuo elopment!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che è molto interessante come tipo di matrimonio
    In quello di mio fratello eravamo solo noi familiari in 10 o 12 eravamo
    Molto intimo 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta. 30 invitati sta tra i pochi e i medi invitati, gli ELOPEMENT sono classificati come "fuga d'amore "dove due persone si sposano soli fino ad arrivare ad un massimale di 10 invitati. Solitamente sono matrimoni informali 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

30 invitati è già un matrimonio in grande? Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione