Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino

elopement Wedding, il nuovo matrimonio intimo.💚

Daniela, il 29 Novembre 2021 alle 23:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buonasera BRIDES!
Come state?
Vi scrivo perché sono a corto di idee.Farò un matrimonio ELOPEMENT dove ci sarà un massimo di 10 invitati, vorrei per il ricevimento che tutto fosse intimo ma non arrangiato e privo di significato, voi avete qualche idea 💡?? Eravate a conoscenza di questi matrimoni intimi? Siete mai state partecipi in matrimoni piccoli o Elopement? Fatemi sapere nei commenti ! E se qualcuna ha delle idee sarò molto contenta di leggervi tutte.🍀💚Ps: no critiche per la scelta dei pochi invitati! Preferiamo gente molto vicina a noi che ci vive nel quotidiano anziché parenti e conosventi che non si ha confidenza e non ci si tratta.
Modificato da Matrimonio.com

41 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 3 Dicembre 2021 alle 14:32
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io personalmente la bomboniera a chi non invito non la faccio per il semplice motivo che non voglio che il ricevente si sente in obbligo di fare il regalo, se nn sono stati invitati e perché x me nn sono abbastanza importanti e di conseguenza non faccio la bomboniera perché mi sembra come un "allisciata di pelo", invece chi è invitato e all'ultimo nn può venire si. Poi se tu hai degli affetto che nn possono venire o per non far differenze hai scelto di non invitarli allora li puoi fare la bomboniera. Scegli con il cuore e fregatene se ci rimangono male anche perché molte volte ci facciamo troppi fronzoli per la testa quando poi alla fin fine a certe persone nemmeno interessa che ti sposi. 😊💗 se ti va scrivimi in privato ci confrontiamo su tante cose.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che hai fatto le bomboniere posso chiederti se le darai solo a chi partecipa? Magari puoi provare a vedere qualche ristorante o agriturismo che non fa per forza cerimonie, magari con una saletta a parte. Neanche a me piacciono le classiche foto da matrimonio, ma ho trovato una fotografa gentilissima qui su matrimonio.com che fa gli scatti naturali e impostati 😍. Comunque wow anche voi siete molto avanti con i preparativi e veramente un'ottima scelta sia per le partecipazioni che per le bomboniere😊😊.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woow super organizzata !!!
    Io le partecipazioni le ho fatte con save the children minimo 30 pz però, nn mi interessa se avanzano e la causa che mi piaceva e le buste sono in tema con il nostro "credo". Fotografo io non ho trovato ancora ciò che cerco perché vorrei qualcosa di diverso dalle classiche foto da cerimonia. Bomboniere prese, faremo due bomboniere una oggettistica e una ecosostenibile aiutando una piccola azienda di miele artigianale con saponette biologiche artigianali insieme alla scatolina del miele. Vestito già trovati ma non ancora presi, fedi anche, bouquet idem😅. Io farò solo rito civile quindi essendo ad ottobre mi sposerò al comune e da li pensavo ad un bel ristorantino magari con un bel giardino o lago come piano A, oppure un aperitivo gourmet in qualche hotel carino come piano B, vedrò tutto dalla disponibilità dei ristoranti, anche perché essendo piccolino nn voglio sia tralasciato ogni dettaglio che parte dalla tavolata etc etc, molti ristoranti che ho contattato nn prendono molto sul serio la cosa quindi sono un in crisi per questo ma il tempo darà le sue risposte è troveremo qualcosa di carino secondo i nostri gusti.🥰 io la torta la faccio anche se piccina ma essendo piccina posso sbizzarrirmi con le decorazioni.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo che partecipazioni, bomboniere, confettata e musica non ci servono siamo a buon punto. Abbiamo bloccato comune, fotografa, vestito per me, trucco e parrucco, siamo in ballo con l'hotel, bouquet e portafedi prenotato, fedi scelte😍, il ristorante ci ha detto di prenotare anche 10 giorni prima ma penso che prenoterò prima, manca l'abito del mio compagno e capire se vogliamo la torta. Hai trovato qualche posto carino per il pranzo? Pensavate di fare tutto in loco?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io avrò una mia amica come testimone e il mio compagno porterà il fidanzato di questa mia amica. Anche a me piaceva farlo all'estero però x lo stesso motivo nn ci piaceva l'idea degli estranei e soprattutto nn far venire questa coppia (testimoni) anche se avremo pagato tutto noi x loro. I preparativi stanno andando un pó così così, il ricevimento è quello che davvero ti porta via tanto tempo il resto è abbastanza "facile", i tuoi preparativi invece ? 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, grazie!!! Mi sembra proprio di vivere un sogno. In bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara, evviva il lupo ❤️ Altrettanto ❤️😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi avremo solo una mia amica che mi farà da testimone e per lui il fratello (accompagnati dai compagni e bambini). I miei non si parlano da anni e per me sarebbe difficile affrontare la giornata spensieratamente quindi abbiamo optato per questa scelta. Sarebbe stato bellissimo fare un vero elopement all'estero ma servivano comunque dei testimoni e non ci piaceva l'idea di avere 2 estranei.
    Come stanno andando i tuoi preparativi? Hai trovato qualche posto per la vostra cerimonia?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woow che bello!
    Le persone avranno sempre da mettere becco x ogni cosa è il loro hobby preferito 🤣🤣, però assolutamente vado per la mia trada e le mie idee, e perché no se posso avere qualche consiglio ben venga. Grazie mille per il tuo messaggio e in bocca al lupo per il tuo grande giorno.🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosaria. Il bello di matrimonio.com e che si scoprono tante cose 😊. Concordo a pieno con quello che dici tu, per questo meno persone negative ci sono e meglio è l'armonia e l'umore quel giorno. Grazie mille in bocca al lupo anche a te ! 🍀
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao NKUMU. Che bello! Intimo e tranquillo😊👍
    I dettagli sono molto importanti anche nelle piccole cose per rendere il giorno speciale e far sentire gli invitati "coccolati" basta davvero poco. In bocca al lupo per il tuo gran giorno 😊.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao letizia. Che bello che la pensiamo nella stessa maniera! Si effettivamente è molto romantica questa tipologia di matrimoni e coglie l'essenza di famiglia e di unione più che mai! Poi come dico sempre alle persone che rimangono basite dai pochi invitati e che "non servono grandi numeri di falsi buonisti x fare un matrimonio che su ampi aspetti sembra indimenticabile, se hai delle persone false che nn ti tratti una sposa può fare anche un matrimonio indimenticabile ma per loro sarà sempre un peso (riferito a quella cerchia di persone che si sente obbligata a venire anche se nn si tratta ). La felicità sta nelle piccole cose e nelle poche persone, alla fin fine se ci pensi nella vita i veri amici si contano su un palmo della mano e solitamente diventano anche pezzi di parenti acquisiti che diventano migliori di quelli veri!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Anna! Nn farti mancare nulla, è il tuo giorno e devi viverlo da SOGNO! chi ha detto che nelle seconde nozze una donna non possa desiderare un abito bianco importante!! Fai assolutissimamente bene, sono così contenta per te ! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 20, solo figli e nipoti. Mi sposo in seconde nozze in chiesa, ma farò tutto come se fossimo in 100. Sarà il giorno più bello della mia vita perché amo follemente il mio futuro marito e non mi farò mancare nulla, dalla location in un piccolo castello, al maggiolone che mi piace tanto, al servizio fotografico da principessa, al bellissimo abito con un lungo strascico, perché nonostante l'età me lo posso permettere, la musica in chiesa e il deejay durante il ricevimento. Che dire? Sarà un giorno bellissimo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, finalmente qualcuno come noi 😅. Noi ci sposiamo l'estate prossima dalla Lombardia ci spostiamo in Toscana. Saremo solo noi ed i testimoni, in totale 6 adulti e 3 bambini. L'idea dell'elopement wedding la trovo molto romantica e visto che nessuno dei 2 ama stare al centro dell'attenzione ci è sembrata la scelta migliore. Noi faremo una cerimonia civile in comune e dopo le foto andremo al ristorante, essendo in pochi non faremo un menù ma ognuno prenderà quello che preferisce.
    • Rispondi
  • Nkumu
    Sposa Novella Maggio 2022 Milano
    Nkumu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro stiamo valutando 25/30 persone, non penso che possa considerarsi elopement. Noi abbiamo pensato ad una trattoria e curare i dettagli. Apricena poi cena 🙂, a pochi passi da dove si terrà il matrimonio. Una lunga passeggiata...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ero a conoscenza di questa cosa e non ho mai partecipato appunto a questo tipo di matrimonio. Il matrimonio è tuo e decidi tu come svolgerlo, tanto le persone nel bene o nel male parleranno sempre. Quindi goditi la giornata e in bocca al lupo.😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per prima farò una festa grande ma sono IO.. ognuno del proprio matrimonio fa quello che preferisce e non capisco perché sia così difficile per certe persone. Fregatene, altamente 😌
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 💗.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Angela.😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, ultimamente ne vedo parecchi di matrimoni intimi, anche sponsorizzati dalle wedding planners più famose.
    Non sapevo si chiamassero elopement ma insomma, il senso è quello.
    Ciò che ho potuto notare, e mi ha lasciato veramente a bocca aperta, è che fossero tutti organizzati nei minimi dettagli, con una dovizia e grande bellezza nei particolari. Spesso questo tipo di cerimonia viene organizzata un po’ come destination wedding (ne ho visti alcuni in tenute meravigliose in Toscana, o in masserie pugliesi o in alberghi a Positano fantastici) ma poi lì dipende anche dal budget degli sposi. Se invece hai in mente di rimanere nelle tue zone, io punterei molto su una location particolare e bellissima, curerei molto i particolari per far sentire speciali i pochi invitati, allestimenti di un certo tipo. Magari anche affidandosi ad una figura specifica che fa questo di mestiere. Credo quindi che vi possiate sbizzarrire al massimo per far riuscire al meglio l’evento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per queste informazioni...non conoscevo questo concetto di matrimonio intimo, ma lo apprezzo davvero molto 🥰😍...francamente le critiche sono ridicole in questo caso...la vostra scelta è consapevole e personale quindi poco importa di ciò che pensano gli altri
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella l'idea ❤ grazie mille!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Purtroppo critiche ci sono già state perché per molti uscire dal concetto di "mega festa " risulta difficile 🤣😅.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille💗. Che bello che condividi la mia svelta e che anche tu hai fatto un matrimonio intimo. Grazie x i consigli.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se siete felici così, è giusto che lo facciate così il vostro matrimonio! Nessun ha il diritto di criticare..

    O 10 o 300 invitati, direi che dovreste organizzare e fare le cose che più vi piacciono.. quindi intendo riso, piuttosto che qualche decorazione di fiori a casa, in Chiesa, al ristorante, bomboniere ecc...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il tuo matrimonio e sei tu a decidere quante persone vuoi quel giorno. Il vantaggio di essere così pochi è che puoi curare i dettagli al meglio, quel giorno dedicarti a ogni singolo invitato più tempo senza fare le cose di fretta. Comunque, se io avessi invitato solo dieci persone non so se ne hai la possibilità, organizzerei in casa, assumendo un catering così sa proprio da famiglia

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché mai qualcuno debba criticarvi ! È il vostro matrimonio e siete voi che dovete essere contenti di questa scelta
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorresti dire mia madre perché alla fine ha fatto tutto lei,Mio fratello e la compagna non volevano fare nulla. Quindi ti direi zero organizzazione, proprio una cosa in famiglia semplice.loro si sono sposati in comune e poi siamo andati a pranzo in un ristorante hotel con vista sul lago. Eravamo una tavolata unica da 10 persone


    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Appoggio la tua idea di matrimonio perché è stata la mia filosofia per il mio pur non sapendo rientrasse in una categoria (eravamo anche noi in 10 e per il tuo stesso motivo abbiamo voluto solo genitori e la famiglia della sorella di mio marito). Come alcune ti hanno già detto la cosa estremamente appagante è sfruttare anziché soffrire il fatto di essere in pochi... Per esempio la cura per ogni dettaglio sarà più precisa rispetto ai grandi matrimoni nei quali c'è tantissimo da fare in più e scegliere un ristorante al di sopra delle solite scelte non solo per il cibo ma anche per la location. Io non ho badato a spese anche per le bomboniere, le partecipazioni, i regali per i testimoni e gli extra che potevo richiedere al team dei fotografi non avendo le spese dell'intrattenimento in sala e il suo affitto.
    È stato veramente il giorno più bello della nostra vita proprio perché eravamo solo con chi ci vorrà sinceramente sempre bene senza dubbi, critiche, imbarazzi che avremmo avuto con chi non si frequenta e quindi malumori che stonerebbero nei ricordi di tutti in un giorno tanto importante!!! E poi io credo che non c'è bisogno per forza della grande festa fino a tardi per rendere grandioso un matrimonio ❤️💪 In bocca al lupo vedrai che sarà bellissimo!! 🍀

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta 😊😊. Speriamo in bene, grazie per i consigli 😊.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione