Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paula
Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
Paula, il 18 Marzo 2017 alle 07:52

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 73

Ciao ragazze a - 98 giorni dal matrimonio sono ancora in convalescenza dopo l'intervento per endometriosi severa (4 stadio). Ho dolore dappertutto ed emotivamente sono molto debbole. Chi di voi ha già affrontato questo intervento, quanto temponci avete messo per rimettervi in forma? Mi sono operata...
Ciao ragazze a - 98 giorni dal matrimonio sono ancora in convalescenza dopo l'intervento per endometriosi severa (4 stadio). Ho dolore dappertutto ed emotivamente sono molto debbole. Chi di voi ha già affrontato questo intervento, quanto temponci avete messo per rimettervi in forma? Mi sono operata il 6 non vedo ancora la luce fuori dal tunnel. Grazie 😊

73 Risposte

  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valeria! Ho visto che sei di verona come me! Secondo la mia ginecologa e anche secondo me soffro di endometriosi, ho cisti alle ovaie e adenomiosi, ho fatto una risonanza a negrar ed é uscito che le cisti sono fisiologiche escludendo l' endometriosi ma non ci credo, ho fatto la ris. Durante le mestruazione e la gine dice che é per questo che non si é visto ma lei é ancora convinta che io ne soffra, anche io sono certa di avere questa bestiaccia xke muoio per i dolori disumani da sempre oltre ad avere un ciclo abbondantissimo, tu quale ginecologa hai? La mia ha lo studio vicino alla fiera e anche lei é esperta in questo campo ma ora non so piu a chi credere! Il 23 ho una visita a roma con un altro ginecologo per cercare di capire bene, sono 4 mesi che proviamo ad avere un bimbo e ancora nulla Smiley cry se vuoi scrivermi in privato il nome della tua gine faccio un salto anche da lei tanto ormai le provo tutte!
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché in pratica ha il ciclo bloccato.. E solo così se ho capito bene l endometriosi non procede.. Ora deve tornare a controllo e vediamo cosa le dice il ginecologo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Io prima dell'intervento mi riempivo di soia essendo intollerante al lattosio e ho avuto un attacco, ma guarda stavo crepando. Sostanzialmente la dieta che mi hanno dato é priva di estrogeni, ricca di omega-3 e priva di istamina (che attiva la risposta infiammatoria)
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie la tua esperienza mi da forza e coraggio un abbraccio enorme
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella operata nel 2008 coincidenza era una mio profe delle superiori. Lei l'ha scoperto per caso, non aveva grossi dolori. Ma l'hanno operata che aveva tipo 36-38 anni e dopo l'intervento ha avuto 2 bimbi. Solo piccoli uno appena nato l'altro di 3-4 anni. Alle altre ragazze non ho chiesto perché non ho molta confidenza e le ho contattate solo una volta
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo il mio pasto quotidiano... ecco perché sono peggiorata in poco tempo....
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono riuscite anche ad avere una gravidanza?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Paula scusami mi sono dimenticata la cosa fondamentale 😱 banditi assolutamente soia e finocchi perché contengono fitoestrogeni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la mia ginecologa fa parte di un equipe consolidata e di tutte le ragazze ke ho sentito operate da lei a nessuna ritornata e senza pillola tutte. Una operata nel 2008 ancora ad oggi senza pillola e senza recidive. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente cara. Con l'aria dell'intervento avevo un sacco di fermentazioni. Comunque sul sito endometriosi.it trovi qualche indicazione dietetica. Io mi ero rivolta ad una nutrizionista esperta in malattie femminili (tumori al seno, endometriosi...). Mi aveva messa in contatto la mia ginecologa perché vogliono sperimentare su un campione di tot donne se una buona dieta (anche shampoo trucchi e bagnoschiuma biologici) può fermare le recidive. Mi sento un po' in colpa perché non sto mangiando molta frutta, ma sinceramente a me troppa dá effetti lassativo e non mi va molto a genio 😂. Comunque in bocca al lupo. Un bacio 😘
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare è importante. Vainin un centro importante o in un grande ospedale insomma non da un ginecologo a studio. Abbi cura di te! Un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Paula tieni duro. Per quanto difficile possa essere la convalescenza ne sarà valsa la pena perché almeno quei doloracci non li avrai. Ti mando un grande abbraccio. Ti sono vicina 😘
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi elementi banditi sono mirtilli agrumi e carne rossa più latticini e pollo e prodotti già confezionati? Bene io per ora non posso mangiare frutta e verdura in quanto fermentano ma non appena avrò smaltito l'aria della laparo cercherò di seguirla grazie ed un grande in bocca al lupo anche a te un abbraccio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Rossana, io pensa che subito dopo avevo paura di una recidiva perché avevo sempre dolori atroci a gambe e osso sacro e mi hanno scoperto questa grave malattia reumatica alle anche (ora devo scoprire se é degenerativa) e per colpa di questa malattia devo comunque prendere farmaci quando ho il ciclo perché ingrossamento dell'utero preme su questi delicati, ma fortunatamente dopo l'intervento non sono più dovuta correre in ospedale (prima avevo convulsioni dai dolori). Tuttavia ora devo iniziare delle sedute psicologiche perché non sto riuscendo a sostenere tutto: Ho comunque ancora adenomiosi interna, questa nuova malattia, il lutto di mio padre..sono proprio a terra. Per fortuna l'idea di sposarmi col mio ragazzo mi tira su moltissimo e mi fa vedere il bello della vita. Comunque un abbraccio a tutte noi veramente e speriamo che la vita ci sorrida ❤😘
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille del supporto un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una malattia maledetta che ti scoraggia a volte di sorridere alla vita, soprattutto quando ti rende così invalidante da non riuscire ad alzarti dal letto e crea disagio per lavorare o affrontare semplicemente le attività quotidiane... un grandissimo in bocca al lupo a tutte noi 😘😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché il cel mi ha scritto Rossella...scusami Rossana 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella 😊 si la mia ginecologa mi aveva parlato della pillola continuativa senza sospensione, ma x ora vuole vedere come va senza. Sono 2 anni che sono stata operata e quei dolori atroci non li ho più avuti, cmq tornerò da lei perché anche psicologicamente preferirei la pillola perché senza mi sento sempre insicura e tormentata dalla paura di una recidiva.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io ti consiglio di andare dalla ginecologa, ma affidati ad una specializzata in endometriosi perché io ne ho girate 4 e tutte mi dicevano che ero sana finché non ho trovato quella giusta che ha effettuato la diagnosi. Anche io come te avevo quella sensazione di palo, ma dopo l'intervento non mi é scomparsa del tutto perché essendo un posto delicato temono di avermi infiammato qualche nervo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quali sono i sintomi? Io ho il ciclo da ormai 20 anni, ne avevo 8 quando sono sviluppata e non mi hanno mai fatto male per fortuna, fino a 1 anno fa. Adesso quando mi viene il ciclo per me è un tormento, mi si infiamma il retto e in dei momenti non riesco proprio a camminare dal dolore, mi sembra di avere un palo nel sedere Smiley sad scusate la poca finezza... ma credo di non rendere meglio l'idea.. e poi quando vado a fare la pipì mi viene da spingere forte per i dolori, come se avessi delle contrazioni ... ogni volta dico "devo andare dalla ginecologa " e poi invece rimando sempre ... Smiley sad
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce una pillola visanne che si prende in modo continuativo ed è proprio per l endometriosi io la sto prendendo da due mesi e fortunatamente va meglio lontani quei dolori atroci e quelle emorragie spaventose... prova a chiedere della pillola visanne
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto due anni fa un fibroma fortunatamente benigno all'utero e piu'o meno il decorso e'simile. Due notti di ricovero, laparoscopia e punti che si sciolgono da soli ma riposo e convalescenza per una decina di giorni. Ho avuto tre quattro giorni dolore che ho curato con il brufen e una discreta emoraggia per dieci dodici giorni. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo aspettare 5 mesi per l'intervento, ma sono peggiorata talmente in fretta che dopo 1 mese e mezzo dalla diagnosi ero sotto i ferri.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frutta secca agli spuntini (mandorle noci semi di zucca ecc..) frutta e verdura a volontà (frutta a colazione e agli spuntini da evitare i mirtilli e ridurre gli agrumi a 2 volte a settimana, mentre la verdure prima del pranzo e della cena un'insalata e a pranzo un primo preparato con verdure e a cena verdura come contorno) carne rossa bandita (solo biologica e max 1 volta a settimana) latticini solo di capra/pecora/bufata (1 volta a settimana) pollo solo biologico (1 volta a settimana) pesce azzurro e ricco di omega-3 a volontà (3 volte a settimana) e anche legumi a cena 2-3 volta a settimana e divieto di tutti i cibi confezionati, eventualmente solo bio Io faccio fatica a seguirla adesso perché ho altri problemi di intolleranze, ma per un anno l'ho seguita e mi sentivo energica. La mia ginecologa ha operato negli anni migliaia di pazienti e mi ha lasciata senza pillola, così come le altre 50 ragazze circa che ha operato nel mio periodo, e stiamo tutte bene senza recidive (solo io sto un po' meno bene perché ho un altro problema di salute di natura reumatica molto serio) ma le altre non hanno neanche più dolori mestruali dopo l'intervento. Io sinceramente però continuo ad avere paura a starmene allegramente senza pillola perché ho l'ossessione che mi ritorni visto che dipende dal ciclo, ma la ginecologa dice che essendo giovane e con altri problemi seri di salute preferisce tenermi senza pillola x quanto possibile (io comunque non so se sia una buona cosa...speriamo).
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata operata due vlt e x riprendermi completamente c ho messo un mese!Tieni duro xké poi starai decisamente mgl!!
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono stata operata nel 2006, scoperta per puro caso ed a quei tempi non c'era l'informazione e lo studio di oggi, fui operata in laparoscopia di cisti ovarica sx di 6 cm, ho preso la pillola per quasi un decennio e adesso sono più di 3 anni che la malattia è ferma , sono di continuo sotto controllo e ripeto il CA125 ogni 3/6 mesi ma per fortuna i valori sono bassi. Il post-operatorio non è semplice , ma si supera, la debolezza e la stanchezza ti accompagneranno per un po' ma è del tutto normale...prenditi i tuoi tempi, cerca di non agitarti lascia che il tuo corpo risponda da solo all'intervento, non sforzarti più del dovuto e soprattutto non pensarci troppo! Cerca di goderti le gioie di questi ultimi giorni di preparativi e pensa in positivo...tutto il resto verrà da se. Ti faccio un immenso in bocca al lupo e ti abbraccio forte! Ricordati sempre che non sei sola❤
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con visanne ha trovato sollievo?
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dieta ti hanno dato? Ci sono alimenti che "aiutano"?
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te, dopo 2 anni di calvario finalmente ginecologo bravo e diagnosi, 6 mesi di attesa per l'intervento. Adesso è solo ripresa anche se sappiamo perfettamente che tornerà 😞
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Precisa Giugno 2017 Latina
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo, io adesso sono in menopausa forzata con enantone per circa 2 3 mesi, poi mi darà 3 mesi di tempo per provare e poi di nuovo in menopausa... ha paura sopratutto per il diaframma e polmoni. Non arrenderti vedrai che ci riusciremo 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paula...tu l'hai scoperto dopo molto tempo di malessere che eri ammalata o l'hai scoperto x caso? Io ho avuto 2 anni di calvario che purtroppo hanno peggiorato un po' tutto il mio stato psico-fisico, prima di scoprirlo. Ora sono passati quasi 2 anni dall'intervento e a breve inizierò una terapia psicologica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione