Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
Rosa, il 11 Gennaio 2020 alle 18:37

Pubblicato in Future mamme 55

Ciao a tutte ! Mi chiamo Rossella ho 29 anni e mi sposo nel 2021. Io sto cercando qualche testimonianza per l’endometriosi . Finalmente , quando stava andando tutto bene avevamo deciso data e ristorante , casa ecc. mi arriva questa bruttissima notizia . Ho l’endometriosi o meglio una ciste...
Ciao a tutte !
Mi chiamo Rossella ho 29 anni e mi sposo nel 2021.
Io sto cercando qualche testimonianza per l’endometriosi . Finalmente , quando stava andando tutto bene avevamo deciso data e ristorante , casa ecc. mi arriva questa bruttissima notizia . Ho l’endometriosi o meglio una ciste endometriosica all’ovaio destro di 3 cm . La tengo da ottobre 2019 o meglio l’ho scoperta solo allora , per un ritardo e sono andata a controllo . Nel marzo 2018 Avevo fatto l’ultimo controllo e non c’era nulla . Ad oggi sto aspettando per una visita da un dottore specializzato in questa malattia , sono della campania . Mi sto affidando al dottore pellicano del policlinico . Qualcuno lo conosce ? Sto veramente male, ho paura del futuro di quello che mi aspetta , ho paura di questa malattia e delle conseguenze sulla fertilità . Avrei bisogno del vostro aiuto e supporto Grazie a tutte

55 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi sei rimasta incinta? A me la ginecologa ha detto ancora per non toccarla e di 3cm.ma ho paura con la ciste non riesco a rimanere incinta
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo questo lo so.. Per forza
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica soluzione è affidarti alla tua ginecologa che saprà indicarti la strada migliore da seguire.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l’ho rimossa ben 11 anni fa con una laparoscopia, la mia era ben più grande della tua però, ben 8 cm ed era lì da tre anni. Dimessa due giorni dopo l’intervento. Dopo un mese sono tornata a fare danza classica, senza esagerare, ma senza nessun problema. Da allora non mi è più ritornata! Stai tranquilla che si risolve e senti il ginecologo cosa ti consiglia.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per livello ormonale cosa intendi? Cioè io ho fsh alto amh basso.. Come posso sperare... 😢
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un anno meno di te quindi siamo molto vicine. La mia storia è stata questa: maggio 2016 sono andata dal ginecologo perche volevo mi scrivesse la pillola, dopo l ecografia scopre una ciste ovarica di 6cm, io non avevo nessunissimo problema, era solo una visita di routine. Mi da una pillola indicata per questi problemi (egogyn) e mi dice di tornare dopo 3 mesi perché ogni tanto si riassorbono da sole, torno a settembre e niente la ciste è ancora li... di comune accordo decido che non la voglio più e quindi mi metto in lista per l'operazione in laparoscopia. A gennaio 2017 in un'ora e mezza scarsa di operazione la mia ciste non esisteva più, dopo due giorni mi hanno dimessa e la sera stessa già mangiavo e camminavo. In una settimana ho ripreso tutte le cose normali che già facevo. Mi rimangono 3 minuscole cicatrici che a stento si vedono😊... dal 2017 non si è più riformato niente, sto però continuando a prendere la pillola perché non abbiamo ancora intenzioni di aver figli. Sia il ginecologo che i chirurghi dell'ospedale mi hanno detto che non vi è alcun problema di infertilità, bastava rimuovere la ciste!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io ho una scarsa riserva ovarica.. 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sofia. Se a livello ormonale non ci sono problemi e l'altro ovaio è sano penso che le possibilità ci siano. Però le cisti di questo tipo, da quanto ho capito, portano delle difficoltà nel concepimento quindi, è consigliabile rimuoverle. Almeno, a me è stato consigliato così anche perché ho il ca125 fuori dai range e non va bene, e, tra l'altro l'ovaio non funziona bene.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è la possibilità di rimanere incinta?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ho 26 anni è non mi aspettavo questo, sinceramente ho paura pure. Io psicologicamente sono debole.. E mi sto fissando oltre a questo io ho una riserva ovarica di una 40 enne e sono a pezzi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la tua testimonianza ! Speriamo riesco a risolvere anche io
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ! Nulla .. me ne sono accorta per caso perchè non mi è arrivato il ciclo per 20 giorni . Adesso ogni dolore che sento lo associo a quello ! Io sto male male psicologicamente , non l’ho presa bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa m aveva detto Ke dovevo toglierla xké era pericoloso tenerla e poi m aveva dato la pillola diciamo cm cura xké una vera e propria cura nn esiste!l unico momento in cui nn s riformano qste cisti è qnd s rimane incinta!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo da un mese pure io ho una ciste endometriosi di 3 cm all ovaio sinistro.. Dirti che sto male e riduttivo perché stiamo cercando una gravidanza che ancor non arriva.... Io anche ho paura. Infatti è meglio non leggo nulla.. Tu hai un ciclo doloroso? Hai avuto qualche fastidio?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosà mi spiace tanto per la situazione che stai vivendo. Ti posso dire che mia cognata ha scoperto dopo un po' di avere l endometriosi. So che lei l ha mandata via con una cura in pastiglie, poi potrebbe essere tornata ma al momento deve fare esami per esserne certa. Lei ha fatto poi l inseminazione perché aveva altre cose oltre a questa che le impedivano l impianto però poi guarita dall e dometriosi è andata tutto bene.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la ginecologa mi ha dato solo l’anticoncezionale . Io ho paura di avere aderenze e che sia grave e vorrei rivolgermi ad un ginecologo specializzato . A parte che ho cambiato vari ginecologi ne ho visti 3 , speravo si sbagliassero ma purtroppo la mia ciste è ancora là :-(
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello !!! Mi hai dato tanta speranza ! La ginecologa non mi ha detto di operare ma di prendere la pillola anticoncezionale per un poco. Andró comunque da un ginecologo specializzato a fine mese (tempi di attesa lunghi qui da me )


    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi !! Sono troppo felice per te !!!
    Volevo chiederti ma avevi problemi intestinali !? Io non ho dolori forti durante il ciclo, solo intestinali ma la settimana dopo il ciclo, ho paura siano collegati e che sia davvero dappertutto Smiley sad inoltre il mio ca125 è anche nei limiti . Per ora solo la pillola mi hanno dato, ma ho appunto intenzione di farmi seguire da un dottore specializzato per il da farsi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho l endometriosi scoperta nel 2005,operata due volte in laparoscopia,sn rimasta incinta la prima vlt al quinto tentativo andato poi purtroppo male ma x il TSH alto,e la seconda vlt al primo tentativo dp il raschiamento..e ora ho il mio cucciolo d sette mesi e mezzo!!falla togliere e nn t abbattere,ank io avevo paura,ma ttt è andato bene!!prova qlke mese snz fissarti troppo e se t consigliano un centro specializzato vai,ma se la ginecologa t dice Ke nn è necessario xbora nn caricarti d ansie inutili e priva a goderti la ricerca!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, stesso consiglio che è stato dato a me. Rimuovere tutto. Adesso sono in lista d'attesa ma, dopo questa spero di risolvere e a vedere il mio positivo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella,
    Io ho scoperto di avere l endometriosi nel 2018...avevo il sospetto da un Po di tempo perché soffrivo veramente tanto durante le mesturazioni....quando ho incominciato la ricerca di un bebè e dopp qualche mese non arrivava...ci sono andata a fondo...ciste endometriosica di 6 cm sull ovaio dx...visto la mia giovane età mi hanno consigliato di operarmi in laparoscopia...meno male ho seguito il loro consiglio...avevo altre aderenze e un focolaio di inizio sull ovaio sinistro...fortunatamente era considerata un endometriosi lieve ma la mia vita è cambiata...nessun dolore dopo l operazione...il mese dopo l operazione sono rimasta subito incinta (poi purtroppo lo perso ma questo è un altro discorso) ora sono nuovamente incinta e sono a 34 settimana....forza e coraggio che tutto si affronta...l unico consiglio che mi sento di darti è di andare da medici che sono specializzati nell endometriosi!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Di recente anche io ho scoperto di avere due cisti di sospetta natura endometriosica all'ovaio sinistro. Io sono sposata da agosto 2018 e proviamo da un anno e mezzo a concepire senza risultati. Non ho ancora certezza che siano le cisti a darmi problemi di concepimento ma, la ginecologa mi ha consigliato di rimuoverle con un intervento. Nel frattempo devo fare i dosaggi ormonali e mio marito spermiogramma. Penso che tu sia in tempo per fare tutti i controlli e vedere come risolvere la situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione