Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2022 Bergamo

Entrata Chiesa

Chiara, il 26 Maggio 2022 alle 16:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao! Volevo capire se ci sono delle regole da seguire per l’entrata.
La mia situazione è questa:
- il mio ragazzo entrerà prima di me accompagnato dalla mamma, prima questione.. i suoi due testimoni quando entrano ??- io entreró nel momento in cui tutto sono dentro accompagnata da mio padre, ho 11 damigelle + 2 bimbi e la mia testimone.La mia idea era far entrare tutte loro prima di me e io per ultima.. o c’è qualche prassi da seguire ? La testimone quando entra ?
Grazie a tutteeeee

5 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 26 Maggio 2022 alle 20:45
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Da galateo entrano tua madre e suo padre insieme (perché avranno fatto sedere tutti gli invitati prima che inizia il corteo)
    Poi entrano i testimoni del tuo fm Il tuo fm con sua madre La tua testimone Le tue damigelle in ordine di età metà prima nel mezzo i bambini e metà dopo Poi tu E se hai la damigella d onore entra dopo di te perché deve tenerti il velo e sistemare il vestito.
    Questo è il vero corteo nuziale secondo il galateo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 damigelle? 😆
    Comunque la regola è come da te descritta. I testimoni entrano come qualsiasi invitato però aspettano credo vicino allo sposo o all’altare ai loro posti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo forse può aiutarti, anche se credo che la damigella che regge lo strascico sia un po’ obsoleta, o comunque ci sia solo per i matrimoni regali
    Entrata Chiesa 1


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao solitamente i testimoni entrano per primi insieme al resto degli ospiti poi entra il fm e poi le tue damigelle e paggetti e poi la sposa con il padre! Però non credo ci sia nulla che ti vieta di fare come hai detto!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni entrano insieme agli altri invitati (io ho fatto cosi quando sono stata testimone), lo sposo entra quando tutti sono dentro insieme alla mamma e poi arriva la sposa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione