Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Giugno 2025 Vicenza

Entrata della sposa

Jessica, il 5 Marzo 2025 alle 16:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Buongiorno a tutte ❤️ volevo chiedervi un parere per quanto riguarda l’entrata della sposa che nel mio caso non sarà in chiesa ma verrà celebrata una cerimonia simbolica nel giardino della location scelta per il ricevimento. Purtroppo il mio papà non è più tra noi e quindi non potrà accompagnarmi e mia mamma non si sente diciamo a suo agio a prendere il suo posto in questo ruolo, voi come fareste ? Io avevo chiesto al mio futuro marito di attraversare la “navata” insieme ma lui ha il timore che sua mamma possa rimanerci male di non essere lei ad accompagnarlo. Visto la situazione io ci sono rimasta un po male e vorrei un vostro consiglio su come affrontare la situazione ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Josephine, il 12 Aprile 2025 alle 13:35
  • Josephine
    Sposa Abituale Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le strade percorribili sono diverse, puoi decidere di entrare da sola oppure entrare con un parere o una persona a cui sei molto legata. La mia mamma quando si è sposata non aveva più il suo papà e ha deciso di entrare con suo zio. Io entrerò con il mio papà però se avessi avuto ancora il mio nonno sarei entrata con entrambi perché molto importati per me.
    L'importante che ti senti a tuo agio nel arrivare all'altare
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa soluzione mi sembra un’ottima idea nel vostro caso 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di fare come preferisci ☺️ se mio papà non avesse superato la malattia, avrei chiesto a mio cugino (il parente maschio più vicino che ho e a cui sono più affezionata) di accompagnarmi in chiesa.. quindi puoi scegliere un parente prossimo, uno zio o un cugino, oppure entrare da sola, che nel 2025 è una cosa meravigliosa ☺️ poi ovviamente parla con il tuo futuro marito, perché se a lui fa piacere entrare insieme, non vedo perché no ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considerato che lo sposo arriva prima, potrebbe percorrere il corridoio con la mamma e al momento che arrivi si fa trovare all'inizio del percorso per percorrerlo poi insieme a te. In ogni caso cercherei di capire se in realtà è il tuo fm a voler entrare con sua mamma o se veramente non vuol far rimanere male la mamma. Nel secondo caso, io credo che la mamma possa capire e si trova un compromesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un altra persona a cui vuoi bene e a cui farebbe piacere accompagnarti, puoi chiederglielo, in modo da non creare tensione fra te e il tuo FM. Se invece tu volessi solo FM con te all'ingresso parlane con lui e spiegagli la situazione delicata: la comunicazione è la base e sia lui che sua mamma dovrebbero comprenderti e venirti incontro.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, ti comprendo, anch'io non ho più i miei genitori. Dato che mia sorella, in quanto testimone mi attenderà al tavolo del celebrante, ho scelto di farmi accompagnare da mio cugino. Si tratta di una scelta di cuore in quanto siamo cresciuti insieme e se mi fossi sposata con rito religioso avrei scelto lui come secondo testimone. Ci sono state polemiche a causa dei soliti dissapori familiari ma me ne sono fregata, io scelgo con il cuore "prendere o lasciare".

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Jessica!
    Io comunque sono per la tradizione, non amo l’idea che lo sposo e la sposa percorrano insieme la navata.. quindi comprendo anche il punto di vista del tuo fidanzato.. se tua madre non se la sente perché non chiedi a qualche altro tuo familiare? O anche una cara amica
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi a sto punto forse la cosa migliore è entrare da sola
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione. Al tuo posto se la mamma non se la sente chiederei a una sorella, un fratello o uno dei testimoni, comunque a una persona cara..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, non è facile. Quando mi sono sposata la prima volta anch'io avevo già perso il mio caro papà e infatti sono entrata insieme a mio marito. Penso che lui dovrebbe con molta calma far presente a sua madre la situazione, se sua madre è una donna intelligente dovrebbe capire. Altrimenti, potresti entrare accompagnata dal tuo testimone. Mi auguro che tu riesca a superare questo momento complicato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione