Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2020 Torino

Entrata in chiesa con il futuro marito?

Giulia, il 25 Aprile 2020 alle 06:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte quante entreranno insieme al fm e cosa ne pensate di questa entrata? Che significato le date ?

22 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 25 Aprile 2020 alle 12:43
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai fatto bene, in fondo quello di come si entra è un dettaglio, come tanti altri...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, era già rimasta malissimo per la nostra decisione di sposarci civilmente e non in chiesa, mi dispiaceva distruggere tutti i suoi sogni 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ih ih... pensa come ci sarebbe rimasta male tua suocera se le avessi detto che nell'Ottocento l'entrata tradizionale prevedeva che lo sposo entrasse in chiesa dando il braccio non alla mamma ma alla futura suocera Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito, ne ho viste alcune così e lo trovo molto più romantico e significativo!! Purtroppo mia suocera ci teneva troppo all’entrata tradizionale, e quindi abbiamo fatto così, anche se comunque mi hanno aspettata tutti fuori!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piene di significato entrambe.. sarà in ogni modo un momento magico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente una scelta talmente personale che dipende solo e solamente dal proprio gusto ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è come se tutti approvassero questa unione! Io la trovo fantastica
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai punti di vista infatti! Io renderò partecipe anche mia mamma di questo momento magico e non solo mio papà. E raggiungeremo insieme l’altare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ho visto dei video di matrimonio in Sardegna in cui l'entrata si svolge in questo modo, quindi credo che almeno alcuni mantengono questa tradizione che per me è molto bella e piena di significato.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi ha fatto la stessa identica proposta convivendo da 3 anni!! L' ho trovata molto bella. Mi piace l'idea di avere i nostri genitori dietro insieme a noi che ci incamminiamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avessi ancora il papà senza dubbio mi farei accompagnare da lui ❤️ Ma venuto a mancare qualche anno fa penso attraverserò la navata con la mia mamma❤️
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! È un momento unico
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me...è un'entrata molto emozionante.. tuo padre accanto a te che ti accompagna verso il compagno della tua vita. Non avrei mai fatto a meno di questa gioia e non l'avrei mai negata a mio padre
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io ricordo di aver visto da piccola , in Sardegna, lo sposo (con tutti i parenti al seguito) andare a prendere la sposa fuori dalla casa dei genitori di lei. Poi tutti insieme (parenti e amici) andare in chiesa, tipo processione, dietro la coppia che entrava e percorreva insieme la navata. L’ho sempre trovato molto naturale.
    Non so se lo fanno ancora 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata con mio marito sia al primo che al secondo matrimonio. La prima volta perché mio padre era già morto e non vedevo il senso di farmi accompagnare da altri. Magari se fosse stato vivo non gli avrei negato quel piacere, però a mio parere è molto bello che gli sposi si incamminino insieme verso la loro nuova vita. Non mi piace l'idea di essere "consegnata" tipo pacco postale.
    • Rispondi
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, preferisco l'entrata classica della sposa, con lo sposo che la attende all'altare e la vede per la prima volta. Per me è molto più significativa!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo!! Noi ci teniamo troppo a farci portare dai ns papà e mamma, unico motivo x cui non la seguiamo questa alternativa ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene !! Noi adotteremo questa modalità 😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la ritengo davvero molto interessante sai 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono Calabrese per lavoro a Genova...è un paesino piccolo (Gimigliano)dove..ora non so se è cambiato non vado ad un matrimonio nel mio paese che sono anni...ma c'era questa usanza lo sposo ti aspettava sui gradini della chiesa e ti dava il suo bouquet....tu arrivavi con un altro che in genere si usava per il lancio…

Il prete non ha tutti i torti anch'io convivo ed ho un bimbo..però vuoi mettere fare la navate con tuo padre o uno zio o fratello...io l'ho sempre vista come lasciare la vecchia vita per entarre nella nuova ...al di la della convivenza è sempre un nuovo cammino che si farà dopo..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, di dove sei? Non pensavo ci fosse questa usanza da qualche parte d’Italia.
    Il mio sogno anche era quello di farmi portare all altare da mio papà, fino quando non abbiamo parlato con il parroco. Che ci ha proposto di entrare in chiesa insieme, visto che conviviamo ormai da 6 anni e abbiamo un bimbo di 3, con il corteo composto dai nostri genitori e pargoletto e non solo dal mio papà. Ci e sembrata un idea fantastica e più affine alla nostra situazione familiare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre sognato che il mio fm che mi aspetta all'altare...anche se nel mio paese c'è sempre stata l'usanza che lo sposo aspetta sui gradini della chiesa e percorre la navata insieme alla sposa….Dicimao molto bello..pero vedo più simbolico il fatto che il papa ti accompagna per mano per l 'ultima volta lungo la navata e ti lascia al tuo fm che ti prende la mano e ti accompagnerà per il resto della vita..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione