Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2027 Roma

Entrate mensili per vivere serenamente in 4/5.

Elisa, il 13 Settembre 2025 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze! Oggi voglio farmi un po’ i fatti vostri, ma non perché sono curiosa, ma perché volevo effettivamente sapere che entrate mensili ci vogliono per sostenere una famiglia di 4/5 persone. Il mio sogno è avere una famiglia numerosa. Io e il mio futuro marito (ci sposiamo l’anno prossimo) abbiamo intenzione di avere un figlio presto, abbiamo casa di proprietà e, al momento, lavora solo lui. Ho lavorato per 5 anni e ho messo via qualche risparmio, anche se ammetto che il mio sogno è fare la mamma a tempo pieno, quindi occuparmi dei bambini e della casa, almeno per i primi anni. Il mio ragazzo è un medico con studio privato, e guadagna come netto sui 6.500 € al mese. Per favore ditemi le vostre entrate e quanti figli avete, perché io voglio offrire ai miei figli il meglio e non fargli mancare nulla, e voglio capire come gestire economicamente il tutto. Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 30 Settembre 2025 alle 07:58
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stipendio è ottimo e, come ti hanno consigliato anche altre mamme, l'importante è saperlo gestire bene! Così facendo potete tranquillamente avere 3 figli ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in realtà si possono guadagnare anche 10.000€ al mese come anke 2.000€ il problema è saperli gestire in modo giusto,ci sono famiglie che hanno di entrata solo 1.500€ al mese e con 3 figli e c'è la fanno,ci sono molte persone che conosco con un bel stipendio doppio di tuo fm e casa autonoma e non arrivano nemmeno a fine mese e si ammazzano di fatica....
    Lo stipendio del tuo fm è ottimo quindi stai serena e tranquilla, puoi permetterti una famiglia numerosa se sai gestire il tutto e fare la casalinga e mamma a tempo pienocome desideri...💪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo circa con la cifra che prende tuo marito in 4 quasi 5 e definire la vita che facciamo dignitosa mi sembra riduttivo in quanto non ci manca assolutamente nulla!!abbiamo casa di proprietà con mutuo, due auto, 1 camper con cui viaggiamo quasi ogni week end.. c’è gente che vive molto bene anche con la metà di quella cifra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che ognuno di noi intende per vita dignitosa..a mio avviso garantire vita dignitosa ai figli significa potergli garantire la salute,l'istruzione, il gioco, l'igiene e il decoro nel vestiario però poi i figli crescono c'è il materiale didattico, le gite scolastiche,le feste di compleanno degli amici,e poi università,patente..sicuramente famiglie numerose con uno stipendio solo è un bell azzardo..anche se avete la casa di proprietà,con tanti figli servono due macchine e anche grandi,quindi bollo,assicurazione,benzina,manutenzione,devi comunque fare spesa per una famiglia di 4/5 persone,vacanze idem..però boh ci sono famiglie numerose che fanno miracoli x carità però non so come facciano
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 figlie, una casa a cui paghiamo 800€di mutuo al mese e viviamo con metà grosso modo di quello che percepisce il tuo fidanzato, ah lavoriamo entrambi. Nel nostro bilancio c’è sport, scuola di inglese per 2 figlie su 3 e nido. Ma con molta pratica riusciamo a vivere dignitosamente ed una/due volte al mese andare a cena fuori (al momento siamo 4, perché la terza figlia ha solo 2 mesi e mezzo).
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto relativo, dipende da dove vivi, dal tenore di vita a cui siete abituati e da cosa intendi con “offrire il meglio”.
    Inoltre non ho capito se il tuo fidanzato è un dipendente e ha anche uno studio privato o se è un libero professionista “puro”. Nel secondo caso l’entrata non sarà mai così sicura.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo due bimbi, e viviamo con meno della metà e abbiamo pure il mutuo, non mettiamo da parte un euro ultimamente ma viviamo tranquilli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,scusa ma dove vivi?penso che questo sia importante comunque noi siamo 5,paghiamo ogni mese il mutuo,due dei miei figli fanno sport e abbiamo due auto e una macchina 50,spendiamo circa €300 a settimana per la spesa e viviamo dignitosamente,al momento io sono a casa ma posso dirti che viviamo con poco più della metà dello stipendio del tuo ragazzo in Sicilia…
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 6500€ al mese e una casa di proprietà vivrete molto bene anche con 3 figli, tranquilla 😊 tanti auguri per i vostri progetti!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è una cifra adeguata a mantenere tutti, a meno che non viviate in zone particolarmente care tipo Milano, da quel che sento. Qua in Veneto con 6500 € al mese una famiglia da 5 vive bene. Poi dipende quanti viaggi extracontinentali vuoi fare, quante cene fuori etc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete vivere bene avendo casa di proprietà. Dipende poi quanto sia importante per voi viaggiare e in che città vi trovate.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, credo che tuo marito abbia uno stipendio di tutto rispetto e non penso avrete problemi.Avere già una casa di proprietà è una spesa in meno. Non so se vivete in città o in paese; al nord, centro o sud, se possedete uno o più auto. Ovviamente i bambini comportano le loro spese. Io al momento sono in attesa di una bambina che, non so se rimarrà figlia unica. Noi viviamo in città e mio marito è un insegnante di scuola primaria, quindi ha uno stipendio statale. Io al momento non lavoro ma, sono una collaboratrice scolastica che lavora saltuariamente, quando mi chiamano. Conto comunque di riuscire a riprendere un incarico quando si presenterà l'occasione e quando la bimba inizierà almeno la scuola materna. Sicuramente non sarà semplice, perché il resto della nostra famiglia è lontana e non abbiamo aiuti, ma nel nostro caso, è necessario un altro stipendio. Comunque ce la faremo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione