Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Settembre 2021 Torino

Entusiasmo zero

Cristina, il 6 Giugno 2021 alle 00:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte,

è la prima volta che scrivo.
Sono un ex sposa settembre 2020 e dopo tanti sacrifici la nuova data si avvicina, ci sposiamo a settembre e da poco ho ripreso i preparativi. Il mio fm è completamente assente in questo e sto facendo tutto da sola con testimoni e amiche strette , che va anche bene, però da quando lui ha detto che si è rotto del matrimonio e che non ne vuole più sentir parlare mi sono proprio abbattuta. Abbiamo rimandato come molte coppie e tutta questa situazione ha fatto male anche a me e pure io avevo perso l'entusiasmo, però ora che mancano 3 mesi non lo trovo normale da parte sua. Non ne vuole nemmeno sentirne parlare. Sono molto demoralizzata e la cosa mi ferisce a tal punto da pensare di mollare tutto...

13 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 6 Giugno 2021 alle 22:26
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm la cosa mi fa pensare 🥰ti consiglio di parlarne perché anche il mio fa era così ma perché subiva mobbing al lavoro. Ne abbiamo parlato e ora va meglio e lui è super presente🥰prova❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cristina 🌺🌺🌺 se non ha niente a che fare con il rapporto e con il matrimonio in sé(la vita coniugale) è tu con questo messaggio confermi che diciamo chiaramente il matrimonio non c'entra, prova vedere la cosa "la sua uscita 🤬" un po' più in maniera superficiale così non rimarrai male 😉, per questo motivo io separo due cose direttamente parlando perché per me non è lastessa cosa "matrimonio" e "il giorno delle nozze", non te la prendere, fai le cose che ti piacciono per quel giorno, a diverse persone suscita emozioni negativi il "giorno delle PROPRIE nozze" 😂 io compresa, ad esempio adoro tutte le COSE che riguardano il giorno delle nozze ascoltare vedere e parlare se si tratta del giorno delle nozze di qualcun altro ma se si tratta del PROPRIO "giorno di nozze" provo le sensazioni negative 😂 mio marito/fm comprendendo questo fatto mi alliscia quando ho le uscite com'è fa tuo fm, noi in casa non parliamo proprio di preparativi 😂 sembra che qui non si sposa nessuno 😂
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte lo capisco anche io, perché noi dovevamo sposarci l anno scorso, poi abbiamo rimandato a giugno sera, ora siamo a fine luglio mattina. Un po nel corso del tempo si perde l entusiasmo che si aveva prima però appena entri nel mood preparativi si ritorna a sognare almeno parlo per noi donne, i maschi nn sono com noi 😝
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte lo capisco! È stato un periodo frustrante! Prova a coinvolgerlo senza stressarlo, digli che hai bisogno del suo supporto! Sarebbe un peccato non partecipare perché se ne pentirebbe in futuro ad aver lasciato tutto in mano a te
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io la ripeto continuamente tutti i giorni questa frase quindi un po' lo capisco.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2021 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Grazie per il vostro supporto!
    Per rispondere un po' a tutte noi stiamo insieme da 9 anni e io non ho dubbi sul fatto che lui ci abbia ripensato o che non voglia sposarsi. È proprio l'organizzazione in sé e tutte le cose che girano intorno al matrimonio. Non trovo comunque corretto il fatto che mi dica che è stufo di sentirne parlare, cioè mi fa proprio restare male sta cosa...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non vuole più sentir parlare dell'organizzazione del matrimonio o hai l'impressione che non gli interessi più sposarsi? Sono due cose completamente diverse... e all'inizio, voglio dire prima di tutti i rinvii, era interessato all'organizzazione? Si sarebbe sposato anche prima, magari in modo più semplice? Magari quello che gli pesa è l'ansia di tutti questi rinvii e la frase che ha detto gli è scappata in un momento di nervosismo. Insomma, cerca di riflettere su perché ha detto quella frase e in che momento l'ha detta.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perché anche il mio fm è arrivato a dire che sta odiando questa cosa del matrimonio, io ci sono rimasta malissimo le prime volte, ma poi ho capito che non è il matrimonio in sè, ma il dover continuare a combattere con le persone che davvero ci stanno rovinando questo momento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ne vuole sentire parlare? Ma si vuole ancora sposare? Bisogna capire le ragioni per le quali reagisce così.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina 🌺🌺🌺 ho al contrario 🙃, la frase che ha detto tuo fm lo detto io e non una sola volta 😂, una di quelle volte lo detto direttamente nel giorno del matrimonio (abbiamo fatto il rito civile con i testimoni l'anno scorso), e l'ultima volta la settimana scorsa, meno male che siamo già sposati 😂, leggendo il tuo post ho pensato meno male che mio fm mi conosce fin in fondo e comprende che non c'è lo con lui quando lo dico, ma sono fatti miei per quello che riguarda il matrimonio 😂 intendo tutta la cosa intorno a questo evento e che non ha niente a che fare con la vita coniugale quatidiana, hai mai pensato di vedere da questo punto di vista? In senso che non si tratta del rapporto o della vita coniugale in sé ma si tratta di tutto l'ambaradam che circonda il giorno di nozze 🤔 che a volte diventa assai pesante 😂 perché diventa il centro della vostra vita, poi il **** è a prova di nervi con tutto il resto che ognuno di noi ha dovuto vivere 😬
    Hai chiesto al tuo fm perché si è rotto e non vuol sentir parlare? magari senza discutere e ascoltare il suo punto di vista al riguardo magari non c'entra nulla con il matrimonio in sé ma con l*organizzazione e l'evento? Ad esempio mio marito/fm sa che lui non c'entra nulla è il giorno delle nozze che mi fa un brutto effetto 😂
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aver rimandato tre volte non giustifica una persona dal dire che non vuole più sentire parlare del suo matrimonio …
    Io lo metterei un po’ alle strette , smetterei di pensare a tutto in autonomia … se a lui interessa sarà lui a chiederti nel momento in cui il matrimonio si avvicina ….. e se non chiede allora huston abbiamo un problema!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, mi dispiace moltissimo. Capisco come puoi sentirti. Ognuno ha affrontato a modo suo questo periodo nefasto. Ognuno pensa di essere riuscito a sopravvivere ed a superare la difficoltà del momento. Ahimè non è proprio così. Non solo gli adolescenti, gli anziani o le persone sole hanno subìto più degli altri le conseguenze del lockdown e del distanziamento, ma ognuno di noi ne ha sofferto. Nel caso delle coppie si perde l’entusiasmo alla convivialita’. Ma tutto si supera!!! Prendetevi un fine settimana. Solo voi due. Trovate di nuovo l’intesa e la passione. Desideratevi!! Vedrai che tornerà tutto a posto 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti demoralizzare... certo è brutto sentirsi dire così dal proprio FM... cerca di parlarne con lui cercando di capire i motivi di questo rifiuto e cercando di riscoprire i veri motivi che vi portano a sposarvi 🥰🥰❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione