Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Super Sposa Luglio 2016 Rimini

Epidurale si o no??

Emily, il 3 Gennaio 2017 alle 22:17 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze! Sono a chiedervi un consiglio /parere.. fate o no epidurale? Mia mamma ha piacere che io la faccia. . Dice che il dolore non è molto gestibile.. forse xche si preoccupa x me.. e in quel caso dovrei partorire Nell ospedale di residenza da nubile.. da sposata ho residenza estera e l ospedale non fa epidurale. .Sono un po' combattuta.. che mi dite??Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Emily, il 15 Gennaio 2017 alle 17:43
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katy grazie! Io sarei nella tua stessa identica situazione, solo che volendo potrei sciegliere un altro ospedale dove la fanno..e qst mi crea confusione Smiley ups
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito senza epidurale ma non avevo scelta visto che in ospedale non la facevano proprio..certo il dolore c'è, ma anche con un travaglio lungo alla fine si riesce lo stesso.. Io credo che sia importante non solo la possibilità di avere l'epidurale, quanto anche la qualità del reparto e del personale.. Io avevo fatto il corso preparto nell'ospedale dove ho partorito, la mia ginecologa faceva servizio lì, e per me avere intorno un ambiente che era diventato familiare è stato importante, anche senza epidurale!!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente io non ricordo di aver sentito dolore... le contrazioni erano molto più dolorose della paura dell'ago e del dolore (che ripeto, non ho sentito) di quando ti infilano l'ago nella schiena.

    E poi la sensazione di sollievo che si prova quando l'epidurale comincia a fare effetto non ha eguali!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono infiniti i motivi X cui potresti non poter fare l'epidurale al momento del bisogno!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A non sapevo che dipende anche dalla posizione del piccolo.. pensavo solo chi ha problemi lombari di vertebre.
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farla è doloroso?
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara! Come ti ho detto penso sia una di quelle decisioni che non possono essere prese prima a priori ma devi trovartici dentro! Avere un piano B nel caso sentissi di non farcela anche psicologicamente è un valido aiuto secondo me! Noi stiamo ancora aspettando...all'ultima visita mi hanno detto potrebbe succedere da un momento all'altro!!!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze! È che la paura mi rende poco lucida.. se no sono una persona molto decisa.. oggi inizio il corso preparto e sento amche con loro. .Lelle come stai?hai partorito? Un bacio care
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa molto personale, ma mi sto informando molto anch'io! Il mio pensiero è "se ce l'hanno fatta nei secoli passati a partorire senza epidurale perchè non ce la dovrei fare io?", però è tutto molto relativo, non sai come sarà il tuo parto. Una mia amica la pensava esattamente come me, poi l'ha fatta perchè ha avuto un travaglio lungo con 2 induzioni!!

    Come ti hanno già consigliato in tante fai il corso/incontro per l'epidurale, poi quando sarà il momento deciderai.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta perché ero arrivata a un punto in cui non resistevo più..ero arrivata a 7 cm e non mi dilatavo più e mi hanno fatto anche l.ossitocina per velocizzare e arrivare a 10 cm..io la rifarei sicuramente..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2017 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È una scelta molto soggettiva. Attualmente si sta cercando, se la gravidanza ed il parto lo permettono, ai parti "naturali", senza epidurale ma cercando di gestire il dolore con posizioni particolari di "apertura"...si tratta comunque di un intervento che potrebbe avere degli effetti collaterali, infatti è per questo che negli ospedali che la utilizzano indicano come necessario un corso o un incontro informativo ed alcune analisi mediche (ad esempio ricordo che se in gravidanza si era stati soggetti a sbalzi di pressione non lo si poteva fare)...Io ti consiglio di fare il corso/incontro in modo da toglierti i dubbi e poterla richiedere quando sarà il momento (sappi comunque che anche se si è svolto il corso e gli esami non sempre è possibile fare l'epidurale, poiché stesso i medici guardano come si svolge il parto prima di intervenire)...

    Buona gravidanza ed in bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!! Ne parlerò col ginecologo alla prossima visita
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È "rischiosa" perchè è una sostanza che arriva direttamente al feto. Per farti capire quanto influisca sul bambino, a una collega di mio marito hanno sbagliato il tipo di sostanza e il bambino è rimasto in coma per 5 giorni. Questo chiaramente è un caso, non la normalità, però è per farti capire come la sostanza iniettata alla madre arrivi in realtà senza filtri anche al bambino. Però ripeto se c'è la possibilità la visita io la farei e in caso di necessità medica la userei come aiuto. Ma non per i dolori. Quello proprio non me la sentirei.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io non so nulla a riguardo.... maxke è pericolosa? È una sorta di anestwsia x diminuire il dolore?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io deciderò al momento..

    Ora faccio la visita e pagherò per l'epidurale, non voglio privarmi di nulla.. poi quel giorno vedrò!!!

    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vercelli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni l'opzione disponibile. Io non avessi avuto l'epidurale avrei avuto un'esperienza moooolto negativa. Invece così è stata dura ma gestibile. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatta. All'inizio, nonostante i forti dolori, non volevo fare la lagna chiedendola subito. Poi non ci ho piu pensato e quando è venuto in mente a mio marito era troppo tardi. Ho avuto un travaglio relativamente veloce, 10 ore, molto doloroso ma ho resistito. Avevo comunque fatto gli esami e la visita con l'anestesista.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non precluderti nessuna strada, non sai come potranno andare le cose. io avevo fatto tutto il necessario ma poi non l ho fatta perchè in due gg di ossitocina mi sono dilatata di 5 cm e basta, e quindi mi hanno dovuto fare un tc ma se avessi avuto un parto differente magari l avrei richiesta, anche solo per recuperare un po di forze in vista della fase finale. in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapendo che tipo di parto avrai, come ti hanno già consigliato le altre ragazze, ti consiglierei di tenerti anche questa opzione... Poi deciderai sul momento se farla o meno...ma non decidere si o no solo perché tua mamma ti dice che va fatta... E' giusto che sia una scelta tua a seconda di come ti sentirai e a cosa ti consiglieranno i medici
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatta, ma perché non ho potuto...quando sono arrivata in ospedale si vedeva già la testa del bambino e mi hanno portata subito direttamente in sala parto.

    Io ero partita con l'intenzione di farla, ma avendo avuto un parto velocissimo non è stato possibile...ce l'ho fatta senza problemi lo stesso e sono contenta di come è andata.

    Io però consiglierei di farla, mi hanno detto che aiuta specie se il travaglio è lungo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito da 13 giorni senza epidurale, non è una passeggiata è inutile dire il contrario, ma si sopravvive.scegli tu, io lo rifarei così
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta... Partorito due settimane fa.... La rifarei.... Mi ha aiutata moltissimo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'epidurale fosse una tecnica sicura al 100% verrebbe usata come profilassi ovunque. Al corso preparto la sconsigliavano in tutti i modi tranne nei casi in cui non fosse necessaria per motivi medici. Quindi ti dico fai la visita ma usala sotto consiglio del medico e non perchè vuoi evitare il dolore. In alcuni casi il travaglio si allunga con l'epidurale.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e lo rifarei ancora.Dopo più di sedici ore di travaglio, l'epidurale mi ha dato un pò di sollievo... il tempo di recuperare le forze per le spinte.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio lasciarsi aperte tutte le possibilità: se non ne avrai bisogno, come ti auguro, tanto meglio.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la volevo fare ma ho fatto comunque gli esami... ho avuto un travaglio rapido e molto doloroso (rispetto alla mia soglia del dolore)ma X motivi dovuti alla posizione della bimba non ho potuto farla... e sono ancora qua!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e la rifarei altre mille volte. Considera che a me hanno indotto il parto con ossitocina e mi sono partite le contrazioni fortissime a raffica... senza la santa epidurale sarebbe stata tostissima!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! No no ho ancora partorito (manca pochissimo) ma sto facendo tutto l'iter per la visita. Non mi sento di prendere una decisione a priori perché non so come saprò gestire il dolore ma voglio lasciarmi la strada aperta nel caso (probabile!!) ne avessi necessità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ti consiglio di fare le visite per l'epidurale,in modo tale che quando sarà il momento potrai decidere.Io personalmente l'ho richiesta, è vero che ho avuto un travaglio e un parto veloce, l'anestesista mi ha aiutata ad arrivare alle spinte finali meno stanca...Quindi non precluderti la possibilità di poterla fare...Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione