Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sa Ra
Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo

Epilazione laser la mia e la vostra esperienza

Sa Ra, il 1 Luglio 2018 alle 18:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Salve a tutte, volevo sapere se qualcuno ha fatto l'epilazione laser (no luce pulsata) ma laser quello che si può fare anche d'estate che costa di meno ma che dicono ci mette di più per fare effetto. Io lo sto facendo sulle gambe perché prossimo anno mi sposo e siccome la ceretta causa doppia ricrescita dei peli, non mi dura più di cinque giorni sono stata costretta, ma sono alla terza seduta e i peli ricrescono come se niente fosse, siccome ne ho pagate sei, sono molto indecisa se continuare a farne altre dato che i risultati ancora non si vedono.. Voi che esperienze avete avuto??

28 Risposte

Ultime attività da Katix, il 18 Luglio 2018 alle 10:05
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi state facendo il laser a diodo anche in questo periodo estivo? Come vi comportate con il sole? A me è uscita una piccola e leggera macchietta sul viso, ma non so se è una caso o sia stato il laser perché non mi hanno nè mai bruciate nè ho mai avuto problemi dopo la sedute. Cmq vado sempre di protezione 50
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e ti posso assicurare che funziona , io avevo le basette molto pronunciate e i baffetti , essendo mora si vedevano e mi creavano disagio , ho pagato 20€ a seduta e sono pulitissima, nemmeno un pelo , per il matrimonio posso fare un'acconciatura a viso scoperto senza avere complessi , probabilmente hai problemi ormonali se hai questa crescita così forte , io sono pelosetta ma se faccio la ceretta un 20 giorni mi dura...comunque gli effetti del laser sono molto più lenti della luce pulsata...prova a finire il ciclo. ..
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io ho fatto un po' di tutto e ti posso dire che:

    1) il laser è mooooolto più efficace della luce pulsata e soprattutto fa effetto molto prima

    2) dipende comunque dal macchinario

    Io ho fatto luce pulsata ll'inguine e dopo 10 sedute era come se non avessi fatto assolutamente nulla.

    Analogamente, ho fatto il laser in uno studio medico e mi ha fatto poco e niente. Poi sono andata in un centro estetico e la svolta! Ho fatto 4 sedute alle ascelle e non mi cresce già più nulla e 3 sedute all'inguine e anche lì ho quasi nulla più

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alle gambe avevo atto la luce pulsata e dove l'ho fatta io mi avevano detto che avrei potuto farla anche d'estate con la pelle abbronzata, ma probabilmente dipende molto anche dal fototipo della pelle, tra l'altro per puro caso l'ho fatta d'inverno quindi non ho sperimentato... 8 sedute e ho giusto qualche pelo qui e lì dove passo il rasoio al volo.

    Ho invece fatto il laser ad ascelle e inguine, ho cominciato a marzo dello scorso anno se non ricordo male, l'inguine ormai son 3 mesi che ho finito, alle ascelle ho una seduta il prossimo mese, ma credo sarà l'ultima perché ormai è rimasto poco e nulla, insomma con 10/12 sedute dovresti cavartela per le gambe!

    Anche io dopo la prima seduta ho pensato fossero soldi buttati, ma vedrai dopo 2/3 i miglioramenti!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto facendo laser e sono alla 3 ma vedo già degli ottimi risultati! Sono praticamente quasi liscia se non qualche peletto qua e là ... fai conto che io ho fatto sempre e solo rasoio ...adesso è dal 16 giugno ch elho fatto e ancora niente ricrescita ...magari è il tipo di pelo ci vuole un po’ di piuu o il livello che mette l estetista nel macchinario
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla terza seduta e già la metà dei peli è andata via . Ma appena ritardo una seduta vedo che tendono a rispuntare ... vedremo 🙂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma quanto costa fare il laser!?
    • Rispondi
  • Sophia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Ragusa
    Sophia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, esistono diversi tipi di laser per l'epilazione definitiva. Quello più diffuso nei centri estetici è il laser al diodo. Io mi sono affidata ad un medico estetico, il laser che sto facendo si chiama "alessandrite" è leggermente fastidioso, soprattutto in alcune zone , ma mi sono state preventivate solo 2 sedute una a distanza di un mese dalla prima e poi dopo 6 mesi , se ci sarà ancora qualche peletto.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dalla grossezza del pelo.. io ho fatto 5 sedute baffetto e ascelle( e ancora ne devo fare) 3sedute nell inguine e praticamente quasi non ne ho più..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto chiara, e l'ho potuta forza solo zona ascelle e inguine .... sono alla terza seduta ed è già tutto sparito .... lode all'inventore Smiley smile

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Estetista...ma solo perché a casa avrei fatto i contorni storti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Assunta
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo faccio io due giorni prima.. e stai tranquilla che è efficace 😜
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora devo aspettare.. Una domanda ancora il rasoio prima della seduta te lo faceva l estetista oppure lo facevi a casa da sola?
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora forse è preso, é perché avendole pagate sei non sapevo se continuare dato che sto alla terza e già vedo ricrescita dopo 5 giorni, un altra cosa ma il rasoio lo fanno le estetiste oppure da sola? Prima della seduta intendo
    • Rispondi
  • Assunta
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io sto facendo il laser e ti posso assicurare che è efficacissimo .. anch io alle prime sedute non riuscivo a vedere risultati , ma credimi il risultato che ti da è eccezionale. Non ho piu peli ma nel vero senso della parola.. ne ho fatte gia 7 😜.. e devo ancora continuare
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il laser diodo all’inguine due anni fa e lo rifarei mille volte...ho fatto 10 sedute in tutto e un richiamo all’anno prima dell’estate...mai più visti peli da metà delle sedute circa...le prime ovviamente li vedevo subito perché tagliando con il rasoio non può che esser così ma ora la ceretta all’ non è più un mio problema...appena ho un po’ di soldi faccio anche gambe e ascelle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io settimana prox farò la 4 seduta alle gambe e all inguine. La ricrescita è molto rallentata. All inguine il mese scorso erano cresciuti come se niente fosse, questo mese invece ho giusto 4 paletti. Per le gambe la parte di dietro è cometamente liscia mentre sullle cosce sto notando piu di ricrescita. Mi ha detto cmq che ci vogliono almeno 8/9 sedute per vedere gli effetti. A settembre inizio braccia e viso
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il laser all’inguine!! Per vedere risultati concreti ho fatto 9 sedute!!! Credo di essere sulla buOna strada! Ne farò un’altra e poi farò solo il mantenimento all’occorrenza!!
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dopo la terza seduta fatta mercoledì oggi domenica già vedo non in tutte le gambe ma in alcune zone che ricrescono... Pensavo almeno durasse un po' di più il tempo di ri crescita
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora il silk epil è una disgrazia 😂 perché spezza i peli e molte volte li fai incarnire. Ma tu hai chiesto come mai non stai ottenendo risultati??
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ceretta non mi dura perché anni fa ho fatto silk epil e mi ha spezzato i peli non so come sia successo ma è così, comunque l'estetista mi ha detto che è laser al diodio hanno un macchinario nuovo e lo usano strisciandolo sulla pelle e non a scatti. Questo so.
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É normale non vedere un risultato omogeneo fin da subito, poi dipende dal tipo di pelo e di pelle
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sono un estetista e vorrei chiarire alcune cose errate che hai detto, allora il laser costa di più rispetto alla luce pulsata anche perché con il laser si ottengono maggiori risultati in meno sedute rispetto alla luce pulsata. Quindi secondo me 6 sono sufficienti ed è strano che alla terza seduta non noti un cambiamento. Altra cosa la ceretta non causa doppia crescita dei peli ma dimezza la quantità e li "ammorbidisce" e comunque se non ti dura più di 5 giorni vuol dire o che hai un crescita trooooppo veloce (di solito il pelo cresce indicativamente dopo 20 giorni) o chi ti fa la ceretta invece di tirarteli te li spezza. Detto ciò dovresti capire se effettivamente ciò che stai facendo è luce pulsata o laser
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ravenna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente costa meno la luce pulsata... in ogni caso, ti riporto la mia esperienza. ho fatto il laser sia all'inguine che all'ascelle: per le prime 2 sedute non ho notato differenze. però con 8 sedute alle ascelle e 6 all'inguine sono quasi a posto. a settembre faccio un controllo e poi faccio anche le gambe!
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me costa meno rispetto la luce pulsata solo che non vedo molti risultati dopo tre sedute..
    • Rispondi
  • Sa Ra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Viterbo
    Sa Ra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crescono la metà cioè di meno oppure ri crescono dopo più tempo?? Perché io vedo solo risultati a chiazze
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laser costa di più di solito, almeno per la mua esperienza. 6 sedute secondo me son già tante, secondo me ti sta prendendo in giro.. Una mia amica ha fatto 2 sedute ed i peli sono cresciuti pochissimo. Fa una seduta di mantenimento all'anno. Però paga un botto..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il laser non costa meno almeno questa è la mia esperienza. Ho fatto una prova con l’ascella è solo dopo una seduta i peli crescono la metà rispetto all’altra, il problema è che innanzitutto dipende da persona a persona ma si spendono un sacco di soldini. Io penso di fare solo cosce ed inguine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione