Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Esame dna fetale

Chiara, il 23 Ottobre 2020 alle 14:19 Pubblicato in Future mamme 0 15
Per chi ha fatto il test del DNA, avete richiesto la verifica solo per le 3 sindromi principali o avete fatto qualcosa di più approfondito?

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Ottobre 2020 alle 14:16
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prénatal safe complete. C'è anche il gene safe che analizza le più conosciute malattie a trasmissione ereditaria tipo talassemia, fibrosi cistica, sordità.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto quello della BioScience da 680€
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il più completo, abbiamo pagato 900€ ma volevamo essere sicuri che il nostro piccolo stesse bene
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai il Prenatal safe Karyo o Karyo Plus più il pannello Gene Safe, di cui però non sono molto informata soprattutto sulle attendibilità. Il costo è sui 1300. Cmq se vai sul loro sito trovi informazioni abbastanza dettagliate. Nel mio caso anche la ginecologa è stata utile nel scegliere quale versione, lei fa direttamente il prelievo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sai dirmi come si chiama la versione che analizza sia patologie cromosomiche che genetiche?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto per entrambe le gravidanze il Prenatal safe Karyo Plus. Ora esiste anche una versione che analizza non solo patologie cromosomiche ma anche genetiche, ma non lo ho fatto.
    Sono stata molto contenta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per entrambi i figli abbiamo scelto i pannelli completi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Aurora di sorgente genetica, solo le 3 trisomie principali. Io avevo chiesto consiglio al mio ginecologo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! ❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono con contratto metalmeccanico, sinceramente non ho idea se ci sia qualche convenzione ma se è un esame tutto sommato sicuro, sono soliti che spendo volentieri. Con la mia prima gravidanza ho fatto solo bitest ma ero molto tranquilla. Tra qualche mese vorrei cercare il secondo ma sono molto più spaventata che qualcosa non vada. Non so perché... 😔
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul loro sito avevano una brochure molto approfondita che davano indicazioni sui falsi positivi/negativi con i dati aggiornati.
    Quando l'ho fatto io (a metà 2017) non c'erano falsi negativi, anche a me preoccupavano molto.

    Nel mio caso ho avuto un risultato che non era corretto ma non era dovuto ad un errore del test ma ad una situazione mia particolare, ho quindi poi dovuto fare l'amniocentesi. Per fortuna poi era tutto ok.

    Ora sono di nuovo incinta e ho preferito fare direttamente la villocentesi.

    E' vero che è un esame costoso ma se non vuoi fare test diagnostici io cmq lo consiglierei invece del solito bitest che è molto meno affidabile.

    Non so che lavoro tu faccia ma considera che se hai il contratto del commercio, il Fondo Est rimborsa interamente il costo dell'esame.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho fatto il karyo ed è molto completo. Non da falsi negativi,ma c'è una piccolissima percentuale di falsi positivi per un eventuale mosaicismo solo nella parte del dna che circola nel sangue materno. Io sono stata molto soddisfatta e per una eventuale futura gravidanza lo rifarei senza dubbio 😉😉. Se esce una positività cmq loro ti fanno l'amniocentesi gratuitamente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, io non sono incinta ma mi stavo informando per una gravidanza. Quello che mi spaventa è proprio l affidabilità,nel senso che costa un occhio della testa ma l indice di affidabilità diminuisce. Che tu sappia, potrebbe dare anche falsi negativi? Oppure la maggior parte degli errori sta nei falsi positivi?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il kayro pagaro 700€ ed è quello completo. Quello base veniva 350€
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo fatto il Prenatal Safe direttamente alla Genoma.

    Loro mi avevano detto che per situazioni "normali" consigliavano di fare il base, consigliavano quelli più approfonditi nel caso in cui ci fossero situazioni famigliari in cui erano presenti alcune patologie particolari.

    Mi aveva colpito molto questa cosa perchè a loro conveniva "vendermi" l'esame più costoso e invece mi avevano detto chiaramente che secondo loro non era necessario e mi consigliavano il base.

    Tieni anche conto che sulle 3 sindromi principali il risultato e molto affidabile, più si ampia l'ambito di ricerca più dimuisce l'affidabilità degli altri indici.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione