Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Esame estetista

Aldo, il 28 Maggio 2012 alle 12:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

Oggi mi hanno chiamato per una sostutuzione di urgenza.... farò parte di una commissione di esame da estetista da oggi fino al 30....

Avete qualche curiosità che vi volete togliere così gli faccio qualche domanda all'orale (che immagino sia domani)????

25 Risposte

Ultime attività da Alice, il 20 Giugno 2012 alle 21:21
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aldo... Non sai quanto mi scoccino queste cose da femmina!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè... i primi tre minuti li puoi prendere... ti metti una penna o le pinzette e prendi i tre punti, ossia l'inizio, l'altezza e la lunghezza

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tecnica troppo complicata per me! Io faccio tendenzialmente a caso!!! -.-

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, però la tecnica utilizzata è la stessa

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è una di quelle a cui hai fatto l'esame???

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beccatevi questo video che più o meno ha coinciso con una delle prove pratiche.....

    le sopracciglia!

    https://www.matrimonio.com/video/tutorial-sopracciglia--v1747

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, tranquilla non erano assurde anche perchè prima le ho fatte visionare ai docenti e mi hanno detto che era nel programma e che dovevano saperlo... quindi niente di trascendentale.

    Al massimo sono passato per il presidente rompiscatole che le ha pressate visionandole una per una quello che facevano, come lo facevano e perchè....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie infinite per le delucidazioni... Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fiuuuuu, almeno non si ricorderanno di te come quello che ha tirato fuori la lista di domande assurde al loro esami!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm sembra difficile! Ma ci posso riuscire! Spero tanto di non avere la pelle mista, altrimenti diventa troppo difficile!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Erano tutte curiosità che volevo togliermi anch'io! Grazie mille Aldo! ;-)

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esami conclusi...... per farvi capire quanto sono tremendo ne ho bocciate........................

    nessuna!

    purtroppo c'è da dire che alcune meritavano più di quello che volevamo assegnarli, infatti non c'è nessuna uscita con il massimo dei voti, però purtroppo allo scritto hanno fatto disastri. Insomma, la migliore è uscita con 30 alla prova pratica e 28 come media delle prove scritte e orali.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora allora..... ecco le risposte:

    1) Quanto dura il trucco permanente: non è argomento di programma dell'esame, comunque la durata varia a seconda del tipo di pelle. E' consigliato a chi ha la pelle particolarmente chiara e sopracciglia molto rade. In aggiunta a questa caratteristica dipende anche dalla morfologia del viso

    2) Come si fa a scegliere il fondotinta in base al proprio tipo di pelle: la pelle del viso è di tre tipi: grassa, secca, mista. La parte più grassa di tutte è la zona T dove la T è disegnata immaginando una linea tra gli occhi e la stanga il naso. Allora se si ha la pelle grassa bisogna utilizzare un fondotinta compatto, se si ha la pelle secca un fondotinta fluido, se si ha la pelle mista bisogna utilizzare due fondotinta, quello compatto nella zona grassa e quello fluido nella zona secca

    3) Il trucco color oro: argomento molto dibattuto, non c'è stata una risposta univoca o maggioritaria ma ce ne sono state tante diverse ed anche opposte tra di loro. Tutti concordano che il color oro è un trucco serale ma questo trucco non deve essere abbondante perchè deve dare solo un punto luce. Per le spose è sconsigliatissimo perchè altrimenti si rischia di danneggiare il lavoro del fotografo perchè il trucco potrebbe riflettere la luce del flash. Normalmente le spose sono truccate con trucchi neutri e non riflettenti. Per qualcuno fa l'effetto "invecchiante" per altre "ringiovanente" dipende molto dal soggetto.

    4) da cosa dipende che la ceretta mi infiammi così tanto il bulbo del pelo, tanto da crearmi orrendi e fastidiosissimi brufoli e da lasciarmi addirittura cicatrici? Dipende molto dallo strappo fatto male e a questo si aggiunge l'intolleranza della pelle alla cera calda. Dovresti provare con la cera fredda. Nel caso in cui tu ti sia già sottoposta a depilazione da parte di professioniste con la cera fredda, allora vuol dire che la tua pelle non è in grado di sopportare questo tipo di depilazione.

    5) qualche opinione sulla paraffina liquida. Si o no? La paraffina serve principalmente a levigare la pelle dando lucentezza alla mano. Questo l'ho chiesto a tutte le ragazze visto che l'hanno utilizzata per la prova pratica e c'è chi ha usato quella liquida e chi quella in crema. Allora, la metà preferisce la paraffina liquida e l'altra metà la paraffina in crema. Il vantaggio della paraffina liqiuida è la praticità d'uso e l'assenza di spreco del materiale, però è sconsigliata nelle persone che non sopportano alte temperature o ha i geloni. La paraffina in crema è più igienica perchè è "monouso", ossia te la spennellano direttamente sulla manao, è fredda ma si spreca più materiale.

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo di pomeriggio,mi consiglieresti il trucco oro ?ho 40 anni ,occhi marroni...grazieSmiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti dirlo alle forumiste... finora ho raccolto solo 4 domande.....

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non essere troppo duro con le mie future colleghe!!! Smiley smile))

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai, le ragazze sono 16.... sforzatevi con altre domande..... approfittate (tanto diranno che l'infame sono io! hihihi)

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posta così è un'opinione che non ha granchè di oggettivo.... prova a contestualizzarla.

    Es:

    "Consiglieresti il trucco color oro a una sposa di 40 anni o ad una di 20?"

    E' questo che volevi sapere?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche opinione sulla paraffina liquida. Si o no? Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Interessanteeeeee!

    Io ho parecchi problemini con la pelle delle gambe... mi chiedo quindi:

    da cosa dipende che la ceretta mi infiammi così tanto il bulbo del pelo, tanto da crearmi orrendi e fastidiosissimi brufoli e da lasciarmi addirittura cicatrici?

    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il trucco color oro secondo te invecchia?

    • Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai il bravo mi raccomando!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma? Che strano! Sicuramente ti divertirai! Falle nere hihihi

    Come si fa a scegliere il fondotinta adatto al proprio tipo di pelle??? E' la domanda della settimana!!! Ma non so se sia appropiata per un esame...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni tanto vado nelle commissioni che rilasciano titoli professionali... quindi sicuramente chiederò qualcosa di economia e di sicurezza sul lavoro.... però se voi avete altri sfizi posso vedere se è nel loro programma e gli chiedo qualche cosa

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ma che lavoro fai tu??? Che genere di domande?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione