Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza

Esami e controlli prima di rimanere incinta

Giuly89F, il 7 Agosto 2017 alle 09:16 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno a tutte,Chi tra voi ha fatto o ha intenzione di fare gli esami del sangue di controllo prima di rimanere incinta? Andate semplicemente dal vostro medico di base o dal ginecologo? Grazie a chi risponderà.

16 Risposte

Ultime attività da Vale, il 7 Agosto 2017 alle 18:10
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto al mio medico 6mesi prima di sposarmi cosi da avere il tempo di fare il vaccino (rosolia) ecc ecc se fosse stato necessario ma il mio medico mi disse che nn era necessario e io lasciai perdere sul momento pensando che tanto avevo tempo!Nel frattempo mi sono beccata il morbillo e sono stata ricoverata per cui ho fatto esami del sangue tutti i gg x 6 gg e mi hanno detto che ho gli anticorpi alla rosolia..ora.dopo aver smesso la pillola ho fatto una visita ginecologia e chiesto anche a lei se fosse necessario fare qualche esame e lei ha detto che se so di aver fatto la rosolia sono a posto e non serve altro!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i test di base, rosolia, toxo, citolomegavirus, varicella, test di coombs, tiroide, emocromo e credo basta...
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio controllo di routin annuale e pap test da sempre.. emocromo e urine di mio ogni anno.. le analisi specifiche le.ho fatte ora chr sono rimasta incinta la mia gine m.aveva detto che prima.o dopo tanto.le Vrei dovuto fare cmq.. questo intendevo.. ma x lavoro e altro sono sempre stata sptto controllo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero andata dalla ginecologa per fare un controllo generale ma credo che in realtà anche il medico di base sia in grado di farti la prescrizione per esami pre gravidanza...

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una normale visita dal ginecologo, con ecografia, per vedere se era tutto apposto dato ke avevo preso la pillola x 7 anni. X fortuna tutto apposto.....e il mese successivo ho scoperto di essere incinta Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le visita dal ginecologo e mi ha prescritto le analisi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dal ginecologo e mi ha fatto la visita completa e prescritto gli esami del sangue e mi ha detto di iniziare a prendere l'acido folico. Direi che degli esami preventivi e una visita ginecologica andrebbe fatta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, meglio prevenire.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti ! Sono andata dalla mia ginecologa e li ho fatti sia io che fm! E anche l'HIV ... e anche il vaccino per la rosolia io e per la parotite lui...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la ginecologa ha prescritto le analisi per toxoplasma, rosolia, citomegalovirus, gruppo sanguigno ed elettroforesi dell'emoglobina. Mentre per mio marito ha detto di fare le analisi solo nel caso in cui fossi risultata portatrice di anemia. Tecnicamente le analisi (eccetto il CMV) sono sotto esenzione M00, quindi non dovresti pagarle, in realtà io le ho pagate Smiley ups Ho passato la mattina a girare, da centri privati convenzionati con SSN all'ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Alla fine, come uno zombie che non tocca cibo da 15 ore, mi sono arresa e le ho fatte nel centro (privato) che mi ha chiesto meno ed ho dovuto sborsare 45 euro.

    Comunque ti consiglio di andare dal ginecologo, così fai una bella visita completa.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d'accordo. Per esempio perché angosciarsi per la mancanza di anticorpi per la rosolia quando basta un esame del sangue ed eventualmente un vaccino per togliersi un possibile problema prima che si presenti. O ritrovarsi a gestire una cisti uterina durante una gravidanza... e potrei andare avanti. Tante cose non si possono fare in gravidanza e perché sperare che vada sempre tutto bene quando si può prevenire? È meglio curare una carie e magari perdere il dente o andare dall'igienista due volte l'anno per fare una pulizia dei denti e verificare che non ci siano carie? Perciò il mio consiglio è prevenzione sempre, in qualsiasi cosa riguardi la salute, ricerca della cicogna compresa!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da ginecologo e andrologo. La gine mi ha prescritto esami del sangue pre me e mio marito e ha fatto l'eco per vedere lo stato di salute di utero e ovaie. Il medico di base al massimo può prescrivere gli esami del sangue ma verificare se ci sono problemi all'utero lo può fare solo il gine con la ecografia


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che esami.. Io feci ecografia tv e dosaggi ormonali!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nulla...tanto quando rimani incinta li rifai...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando abbiamo pensato ad iniziare la ricerca,sono andata con mio marito dalla ginecologa, mi ha fatto la classica visita e poi ha prescritto ad entrambi le analisi preconcezionali,che servono a controllare e prevenire alcuni problemi che potrebbero sorgere c0n la gravidanza, soprattutto al feto. Sono gratuite in quanto viene applicata l'esenzione M00 , ma puoi anche fartele prescrivere dal medico di base.

    Sono delle analisi del sangue e per esperienza personale ti consiglio di fare tu una visita ginecologica (la ginecologa ti prescriverà anche l'acido folico) e a tuo marito almeno uno spermiogramma, per controllare che sia tutto ok, meglio ancora se facesse una visita andrologica (purtroppo in italia non c'è ancora la cultura della prevenzione sull'apparato genitale maschile).

    http://www.salute.gov.it/portale/esenzioni/dettaglioContenutiEsenzioni.jsp?lingua=italiano&id=1016&area=esenzioni&menu=vuoto


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io essendo una donatrice avis i controlli li ho fatti proprio a Luglio...e quindi sono già ok, la ginecologa mi ha solo detto di prendere il folico e basta...e di ripresentarmi quando fossi incinta.. secondo me puoi farti fare senza problemi la ricetta dal emsdico di base x degli esami del sangue generali...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione