Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani

Esami e matrimonio?

Veronica, il 14 Maggio 2021 alle 18:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutti, non so se è già stata posta questa domanda, ma vorrei un vostro parere. Io e il mio ragazzo siamo entrambi insegnanti e abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo. Sappiamo che il tempo non è molto, e non sappiamo ancora se effettivamente troveremo le disponibilità della chiesa e del locale, ma a partire dal prossimo anno scolastico inizieremo un percorso di specializzazione per il sostegno che ci terrà impegnati. Ci saranno esami tutto l'anno e quelli finali potrebbero tenersi a luglio del prossimo anno e non vorremmo che coincidessero con questo bellissimo momento. Per questo vorremmo sapere se qualcuno di voi si è mai trovato in questa o in una situazione simile, e se avete consigli o suggerimenti da darci. Grazie mille!

15 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 18 Maggio 2021 alle 19:05
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino si cavoli .. mi spiace tanto Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Magari considerate l’idea di prendere una Wedding planner o di farvi aiutare da amici e parenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente è perché sono all'inizio dei preparativi e, appunto, non ho ancora bloccato chiesa e sala, però al momento sembra tutto abbastanza confuso. Spero che, invece, sia come dici e verrà tutto da se, ma i preparativi, essere in un'altra regione, il lavoro e questo corso intensivo non rendono la situazione tranquilla 😄
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si, in effetti penso che l'ideale sia agosto a questo punto, sperando che il corso non continui anche in quel mese 😄
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni! Certo, sicuramente bisognerà organizzarsi bene. Ci hanno già detto che il corso che faremo sarà molto impegnativo e che ci terrà occupati tutti i giorni compreso il fine settimana. Per questo siamo un po'incerti sul da farsi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È confortante leggere questo. Sembra che ci siano tante cose da fare e tutte insieme, ma pian piano dobbiamo pur iniziare da qualcosa. Prima tra tutti la prenotazione di chiesa e sala, ma dobbiamo aspettare a luglio perché al momento lavoriamo in altra regione.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è vero. Contavamo nel pacchetto anche il viaggio di nozze, quindi circa 2 settimane. Però settembre è un bel mese sicuramente.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche lavorando ti assicuro che gli impegni si accavallano lo stesso. Noi ci siamo goduti i preparativi pur avendo parecchie altre cose da fare. Fidati, se non perdete di vista l'obiettivo e il senso di quello che fate ve li godrete lo stesso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si, in effetti penso che la cosa migliore sia agosto per evitare la sessione di esami. L'unico problema per noi è studiare e non goderci i preparativi e il matrimonio stesso.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da insegnante sposata con insegnante, da fine luglio a settembre non vedo problemi. Meglio da agosto in poi per stare più sicuri. Noi dopo il primo slittamento ci siamo sposati a metà ottobre.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sono a luglio potreste sposarvi a settembre/ottobre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sarei dovuta sposare lo scorso anno a settembre (rimandato causa coscia) e mi sono laureata a luglio. Sicuramente ci vuole una bella organizzazione.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Se sapete già che potrebbero essere a luglio perché non scegliere agosto o settembre come mese in cui sposarvi? Almeno sarete liberi di ogni altro pensiero e preoccupazione 🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio potrebbe essere sposarsi di domenica o in giorni festivi tipo il 2 giugno così e sicuro che non avrete esami quel giorno Smiley winking oppure scegliere agosto quando di sicuro non si fanno esami Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo no non so di persone che si siano trovate in questa situazione, so che al nostro stesso CORSO FIDANZATI c’era una coppia che insegnava, ma poi non so se siano riusciti o se abbiano organizzato il matrimonio… Comunque tranquilla che se volete l’anno prossimo, c’è tutto il tempo davvero, basta fermare la chiesa poi la location e poi tutto il resto viene da sé
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione