COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa VIP Settembre 2015 Milano

Esami per visita anestesista epidurale ❓🤔

Silvia, il 17 Ottobre 2018 alle 22:50 Pubblicato in Future mamme 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera a tutte,
Ho una domanda che mi ronza in testa, cerco di spiegarmi brevemente.
Il 20/9 faccio visita dal mio ginecologo e mi prescrive degli esami e mi da delle scadenze: entro la seconda metà di ottobre fare gli esami del sangue ed ECG, fare tampone, chiamare il reparto dell'ospedale per fissare appuntamento con ostetrica per la gravidanza a termine e poi quando avrei avuto tutti gli esiti degli esami in mano chiamare l'anestesista per visita per epidurale.
E qui casca l'asino! Chiamo e l'infermiera mi dice che devo presentarmi il tot giorno alla tot ora con esami di emocromo, pt, ptt e fibrogenina e aggiunge "non più vecchi di una settimana"; io tranquillamente le dico che il mio ginecologo si era raccomandato di farli la seconda settimana di ottobre e quindi li avevo già fatti, lei riafferma che no assolutamente dovevo rifarli perché erano troppo vecchi.
Mi scoccia, ma mando giù il boccone.
Oggi scrivo alla mia dtssa di riprescrivermi gli esami perché l'anestesista bla bla bla.
Mi richiama la dttssa un po' scocciata e arrabbiata dicendomi che era una cavolata, che gli esami li ho appena fatti e vanno benissimo come tempi e anche i valori, essendo perfetti, possono benissimo prendere in considerazione quelli, di fare la visita e che se mi fanno problemi di chiamarla.
Io resto basita e un po' sconcertata, perché alla fine io sono in mezzo ai due fuochi e ho paura mi facciano storie o decidano di non farmi epidurale.

Voi avete fatto questa visita? Quanto "vecchi" dovevano essere questi esami? Ve l'hanno specificato o solo a me hanno fatto questo tipo di richiesta??

Grazie mille a chi risponderá

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 24 Ottobre 2018 alle 12:02
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine farò così... Non mi metto a discutere né con uno né con l'altro.
    Se poi proprio si incaponiranno e me li chiederanno li rifarò.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io andrei con gli esami che hai e spiegherei la situazione.

Anche perchè tanto quando ti avvicinerai al parto dovrai rifarlo per andare con gli esami aggiornati.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Io dovrò farla il 28/11, un po’ troppo sotto data m ho trovato solo quella, a inizio novembre farò un incontro formativo, facendo quello
    se succede qualcosa prima L’anestesista mi vedrà direttamente in ospedale. Mi hanno già detto al telefono che serviranno emocromo/PT/PTT di massimo due settimane prima della visita. Io mi atterrei alla richiesta dell’ospedale, evitando che gli esami non vadano bene. Io andró dal medico
    di base a farmeli prescrivere con il resto degli esami preparto che mi prescriverà la ginecologa alla prossima visita.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    Io dovrò farla tra un po' e l'ho già prenotata in ospedale. Gli esami che mi hanno richiesto hanno sottolineato che non devono essere fatti oltre 1 mese prima dalla data della visita. Comunque varia da ospedale a ospedale
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    In teoria a cirva 2 settimane dal. Parto o meglio... Cosi han fatto con me
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    A quante settimane fanno fare l’incontro con l’anestedista?

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao...io l ho fatta oggi la visita.. come esami mi hanno chiesto pt ptt e fibrinogeno e basta..2 domande..firmato consenso e via..io gli esami li ho fatti una settimana prima della visita..la mia ginecologa me l aveva consigliato in effetti..forse visto che lavora li sapeva già come erano organizzati.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Anche secondo me andavano bene. Cmq me l'ha detto l'infermiera che mi ha risposto per prendere l'appuntamento con l'anestesista.

Ma infatti la mia dttssa mi ha detto che essendo che i valori son perfetti non capisce perché rifarli
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    É la dttssa di base che non me li vuole prescrivere 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    Devono essere non più vecchi di un mese
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Gli esami di solito devono essere gli ultimi fatti, e non dovrebbero essere più vecchi di un mese, quindi nel tuo caso mi sembra vadano benissimo. Mica devono essere fatti il giorno prima! Smiley ups

Ma a te chi te l'ha detto che non vanno bene? Io andrei direttamente dal dottore e farei valutare quegli esami, poi se proprio ti fanno storie eventualmente li ripeti, ma non dovrebbero.

Io quando ho fatto la visita dall'anestesista mi pare fossero trascorse un paio di settimane dagli esami richiesti.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Se non te li prescrive la tua ginecologa prova col medico di base
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    A me avevano detto non piu vecchi di un mese
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    Vai in un poliambulatorio privato, lì ti fanno tutto senza prescrizione medica. I valori di riferimento da analizzare li sai, basta che gli riporti la dicitura corretta
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Allora vanno bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    E ti do ragione! Ma se la mia dttssa si rifiuta di prescrivermeli cosa posso fare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Il 30 ottobre e gli esami li ho fatti il 10
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    A me avevano detto di portare gli esami più recenti, quindi calcola che li si fanno ogni mese...
    Comunque, se l’ospedale ti fa questa richiesta io asseconderei la cosa, visto l’importanza.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ma quando hai la visita per l'epidurale? A me avevano detto di andare alla visita con esami non più vecchi di un mese.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti