Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Esami perfetti ma nessuna gravidanza

Sposina 18, il 16 Marzo 2021 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ho fatto tutti gli esami e sono usciti perfetti. Dopo sei mesi nessuna gravidanza. Se si sta bene, quali potrebbero essere le cause di una mancata gravidanza?😢

18 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 22 Marzo 2021 alle 23:13
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GrAzie per l incoraggiamento❤
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non vedo l'ora di farla per togliermi ogni dubbio...andando per esclusione era rimasta solo quella problematica, ed infatti.
    Vedila così: se dovesse andare tutto ok stai più tranquilla mentalmente e sei più fertile per un po' di mesi perché il liquido pulisce le tube; se ci dovessero essere problemi ne prendi atto, troverete una soluzione e ce la farete cmq!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non vorrei neanche farla😢
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è stato molto doloroso ed ho avuto perdite e crampi anche nei giorni a seguire, mi ha spiegato il ginecologo che io sono stata davvero un caso particolare perché le ho entrambe chiuse e che generalmente se è tutto ok è solo fastidioso. Non voglio spaventarti e spero davvero non sia il tuo caso!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un esame doloroso? Sarà l ultimo esame che devo fare😢
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao I fattori potrebbero essere infiniti, magari lo stress, il fissarsi e pensarci troppo assiduamente. Secondo me dovete vivere il momento senza focalizzarvi e te lo dico per esperienza, io e mio marito abbiamo impiegato 1 anno e mezzo per avere il nostro bambino.
    Io come te ci pensavo sempre e continua a non arrivare,come mi sono rilassata sono rimasta incinta. Un bacio 😘😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infinte cause, o nessuna. Semplicemente c'è chi ci mette meno, chi ci mette di più, chi non ci riuscirà mai. Se ci pensi devono andare "lisce" un'infinità di cose affinché avvenga il concepimento, e basta un piccolo dettaglio a far saltare il "piano". Se i vostri esami vanno bene siete già fortunati: datevi del tempo e amatevi, poi quello che deve succedere prima o poi succederà Smiley star

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, ne hai parlato con una ginecologa??? Se sei giovane e vuoi aspettare allora aspetta ma se hai una certa età non aspettare. Io sono 10 anni che sto con il mio fidanzato, in questi anni abbiamo cercato di provarci in vari periodi per diversi mesi ma a causa di alcune situazioni ci siamo sempre fermati. All'8° anno ci riproviamo seriamente ( 31 anni) e dopo 6 mesi, niente... A quel punto ci è sembrato strano che non fosse mai capitato. Il medico di famiglia mi fa fare le analisi alla tiroide e scopro una Tiroidite. Dopo riesco a rimanere incinta per ben due volte con aborti e a questo a quel punto dovevo seriamente sistemare la tiroide. Oggi sono a 8 settimane e spero di riuscire a portarla a termine... Fortunatamente te hai tutto apposto ma se puoi fare un controllo in più, tipo delle tube non sarebbe male...io ad esempio non so perché ma è sempre la tuba destra che mi ha permesso di avere delle gravidanze. Se avessi avuto l'intelligenza di muovermi subito sicuramente mi sarei subito curata...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ovviamente non voglio spaventarti, ma raccontarti solo la mia esperienza: esami perfetti, entrambi stiamo bene...ma con la sonoisterosalpingografia abbiamo scoperto le mie tube chiuse per endometriosi e quindi l'unica strada per avere un figlio è la PMA. 0 sintomi...ho fatto l'esame solo dopo 3 mesi di ricerca perché sentivo che c'era qualcosa che non andava e volevo indagare
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sposina, tuo marito invece si è sottoposto a dei controlli?
    Anche i miei tornano sempre "brillanti", ma la situazione maschile è compromessa e quindi naturalmente per noi è impossibile...si è controllato dopo sei mesi di tentativi e l'abbiamo scoperto.

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ormai ci ho fatto l'abitudine ma non bisogna mai perdere la speranza!
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare serena e rilassata e non pensarci, te lo dice una che era un po' fissata con i test canadesi e ci ha provato per 2 anni. Poi ho smesso un po' di pensare ed è arrivato ad aprile 2020 il mio bel positivo!! Quindi cara non ci pensare e il primo anno può essere normale non rimanere in gravidanza, ci vuole molta pazienza!!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci abbiamo messo un anno e mezzo senza avere particolari problemi, a volte semplicemente ci va un po' di tempo, 6 mesi possono sembrare un'eternità ma sono un tempo abbastanza normale, non tutte sono fortunate e ci riescono in pochi mesi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da niente! A volte capita, il troppo stress, mille pensieri, lasciarsi ossessionare dal pensiero della gravidanza (più ci pensi, meno riesci)...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara davvero...ogni mese è una delusione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da cosa dipendeva?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stress? Anche a noi esami a posto e ci abbiamo messo un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte volte non ci sta la spiegazione cara. Ci sono persone che senza nessun problema ci mettono anche anni o che addirittura devono rivolgersi alla Pma. 6 mesi comunque sono ritenuti normali. Cerca di stare tranquilla e non metterci troppo il pensiero che è peggio. Io ho visto il mio primo positivo a Gennaio dopo più di 2 anni di ricerca. Purtroppo è andata male perché ho abortito quasi subito e poi ho anche dei problemi di endometriosi. Tuo marito ha fatto dei controlli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione