Ciao ragazze, dopo il mio recentissimo aborto con mio marito abbiamo deciso di fare analisi per vedere se ci sono problemi che possano averlo causato. Non so se la mia ginecologa sarà d’accordo o no sul farli, visto che normalmente si fanno dopo 2 o più aborti, ma noi vorremmo già saperlo per evitare di incorrere in un altro aborto magari evitabile, e del resto l’eco di controllo la dovró fare quasi a metà febbraio e vorrei portarmi avanti nel frattempo. Chi ha avuto questa brutta esperienza quali ha fatto? Sono mutuabili? Io ho anche un terribile medico di base, ma se sono mutuabili o esenti ticket ci andró 😅
Altra domanda. È necessario aspettare almeno un ciclo per ritentare? Preciso che non ho fatto raschiamento, ho preso la ru 486 (anche se di fatto l’aborto è avvenuto spontaneamente prima di prendere la seconda dose). Sui fogli che mi han dato potrebbe ripresentarsi tra 40-50 giorni, che ora come ora mi sembra un’eternità! Ma se serve aspetteremo a riprovarci, se no ricomincerei a stickare volentieri. Insomma, sono un po’ impaziente e voglio lasciarmi questa batosta alle spalle, e credo che il modo migliore sia un bel positivo!