Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Settembre 2014 Cosenza

Esami preconcezionali

Anna , il 21 Ottobre 2014 alle 22:18 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ragazze, ho letto in giro che ébuona cosa fare questi esami prima di intraprendere una gravidanza. Quello che volevo sapere é:se vado qui a Milano al consultorio devo pagare? Qualcuna ne ha mai usufruito? Intendo, non per gli esami, so che sono gratuiti, intendo proprio la visita al consultorio...devo pagare ticket o roba del genere?

25 Risposte

Ultime attività da Linda, il 3 Novembre 2014 alle 15:37
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio farli quando brai smesso la pillola perché altrimenti i dosaggi ormonali non sono reali perchè alterati dalla pillola!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda molto dagli esami che devi fare. Alcuni come ad esempio il toxotest non sarà influenzato dalla pillola, mentre se il tuo medico ti prescrive esami a livello ormonale la pillola può alterare i valori tuoi fisiologici. Parlane con il tuo medico ed esponi esattamente la tua situazione e piani.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dubbio e scusate l'ignoranza in materia...io prendo la pillola e avrò il ciclo una sett prima del matrimonio, poi smetto xchè vorremmo provare subito a concepire..ma gli esami preconcezionali li posso fare anche mentre prendo la pillola o quando smetto? Grazie a chi vorrá rispondermi!
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno prescritto tutta una serie di esami, la toxo e quello per l'anemia tra gli altri!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che ti aveva prescritto qualcuno in più rispetto alla lista canonica?
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    HAHAHAHA Smiley smile IO NON URLO MAIIII

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Novembre 2014 Milano
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    OK NON URLARE :-D

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OK, TI RIPETO IO NON HO PAGATO NULLA, MA EVIDENTEMENTE SE TU HAI PAGATO CI SARA' UN MOTIVO, CHE XO' IO NON CONOSCO Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Novembre 2014 Milano
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto al medico di base se erano gratuiti, e lei mi ha detto che solo alcuni lo erano
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pagato nonostante il codice MOO?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Novembre 2014 Milano
    Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti al Buzzi la settimana scorsa ma non sono tutti gratuiti. Ho pagato 43 euro.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo che sono tutti gratuiti!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non devi pagare assolutamente niente,anzi ha diritto a farle hratis anche il tuo fm
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che alcuni deve farli anche l'uomo...io so solo che ho un paura assurda degli aghi, se li vedo mi viene da svenire... Smiley sad

    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi avete aperto un mondo...io ho sempre pensato ke avrei voluto fare degli esami prima di una gravidanza, ma sono molto ignorante in materia...ma qst esami ke dite li deve fare anche fm?
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con questo codice non la paghi da nessuna parte d'Italia, basta che la struttura sia convenzionata

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, questo lo sapevo. Volevo sapere se la visita al consultorio si paga
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fatti mettere dal tuo medico di famiglia il codice di esenzione MOO è per la maternità responsabile,io li ho appena fatti e non ho pagato un centesimo. Questo codice è valido per tutta l'Italia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie enza, questo lo sapevo, volevo solo sapere se anche al consultorio devo pagare qualcosa. tu lo sai per caso?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary, ti faccio un copia incolla di quelli che ho trovato Smiley winking

    Gruppo sanguigno con identificazione del fattore Rh, per entrambi.
    Anticorpi irregolari antieritrocitari (Test di Coombs ed altri test di identificazione di anticorpi irregolari).
    Virus rosolia anticorpi o rubeo test.
    Toxoplasma anticorpi o toxotest. Se l’esito del test è negativo, la futura mamma deve considerarsi a rischio.
    Treponema pallidum anticorpi o VDRL. Per entrambi i futuri genitori i rischi legati a tale patologia effettuando terapia mirata prima del concepimento tendono a scomparire.
    Virus immunodeficienza acquisita (HIV 1-2) anticorpi. Per entrambi. Sapendolo in anticipo, si possono mettere in atto alcune misure (parto cesareo, terapia antiretrovirale, allattamento artificiale) per ridurre il rischio di trasmissione dalla mamma al feto.
    Anticorpi anti CMV. Se l’esito del test è negativo, la futura mamma deve considerarsi a rischio
    Emocromo. Solo per la donna. Nel caso la futura madre sia portatrice sana di malattie genetiche del sangue (Talassemia, soprattutto), il test è esteso anche al partner.
    Elettroforesi dell’emoglobina
    Mappa dei cromosomi solo per quelle coppie che, sulla base della visita preconcezionale, risultano a rischio di trasmissione di malattie cromosomiche

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,si devi recarti esattamente al consultorio,il ginecologo deve inserire il codice di esenzione che è: M00,se ti servono maggiori info scrivimi anche in privato.baci

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono esperta in materia.ci sono diversi esami che non si pagano almeno fino ad anno scorso.basta che ci sia scritto preconcezionali .
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valy sai dirmi quali per esempio? i più comuni come analisi del sangue o altri più specifici? Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, esistono una serie di analisi preconcezionali che può fare la coppia di futiri genitori e sono gratuite, l'importante è che nella ricetta sia segnato il codice di esenzione, infomrati e vedrai Smiley winking

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che rientrano negli esami pre-concezionali tutta una serie di analisi e per questi ho capito che c'è l'esenzione.
    Credo che andare a chiedere almeno, sia di sicuro gratis Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione